-->
La voce della Politica
| Avigliano, Regione stanzia risorse per completare scuola frazione Possidente |
|---|
24/10/2019 | L’obiettivo è archiviare al più presto il disagio degli alunni e dei loro familiari, costretti a spostarsi nel plesso di Lagopesole
“La giunta regionale della Basilicata, nell’ultima seduta, ha previsto lo stanziamento di 250 mila euro a favore del Comune di Avigliano per risolvere le ulteriori criticità riscontrate nella scuola primaria nella frazione Possidente. L’obiettivo è archiviare al più presto il disagio degli alunni e dei loro familiari, costretti a spostarsi nel plesso di Lagopesole dove si sta verificando un sovraffollamento che rischia di condizionare le attività didattiche”.
È quanto dichiara l’assessore all’Ambiente, Gianni Rosa, commentando l’iniziativa del governo lucano che mette il Comune nella condizione di completare l’intervento di riqualificazione, già avviato grazie a un precedente finanziamento regionale di 500 mila euro, che porterà alla riapertura del plesso scolastico.
“Il mondo della formazione – aggiunge Rosa – è tra i primi punti della nostra agenda politica e metteremo in campo tutte le energie e gli strumenti a nostra disposizione per migliorare le strutture lucane, garantendo nelle scuole un clima di serenità e sicurezza”. |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidiano le fragilità ...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - ''Venosa-Basilicata: un’azione istituzionale coordinata per l’abrogazione della norma sui vitalizi''
La mozione che il Consiglio comunale di Venosa si appresta a discutere rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che assume valore paradigmatico nella battaglia politica condotta con determinazione in Consiglio regionale dalle forze di opposizione. N...-->continua |
|
|
|
30/01/2026 - Capitalismo della sorveglianza e democrazia, Bolognetti: NON CI STO!
Non servirà a niente, ma a causa dello scandaloso e reiterato comportamento censorio del sedicente socialnetwork Facebook, la puntata del 29 gennaio della mia rubrica "Buonanotte compagni" è stata annullata.
Lo sto dicendo da lustri, in questi luoghi, ahim...-->continua |
|
|
|
|