-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

PD Potenza su ospedale San Carlo

9/09/2019

Noto con amarezza che il San Carlo di Potenza è sempre più oggetto di speculazioni politiche. L’ultima, in ordine di tempo, è relativa alle dichiarazioni dell’assessore regionale Rocco Leone sul futuro del servizio di radioterapia dell’ospedale de capoluogo.
Se aggiungiamo la vicenda della neonatologia e le dichiarazioni del presidente dell’ordine dei medici di Basilicata che segnala un generale malessere della categoria professionale che rappresenta, viene da interrogarsi su quale sia l’indirizzo politico che questa maggioranza ha in mente.
Come segretario del Partito Democratico di Potenza, chiedo che si apra una discussione seria e che, senza equivoci o tatticismi di sorta, faccia comprendere soprattutto ai cittadini quale sarà il futuro del San Carlo di Potenza.
Chiedo al Sindaco e al Presidente del Consiglio di Potenza di calendarizzare una seduta pubblica sul tema, allargando la partecipazione anche all’assessore regionale Leone e al neo ministro Speranza, per dibattere in sede istituzionale del futuro del polo ospedaliero del capoluogo.


Potenza, 09 settembre 2019

Il Segretario del Circolo
Donato Pessolano



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
7/01/2026 - Il Sindaco e l’Amministrazione Comunale di Senise su Giornata Nazionale del Tricolore

Questa giornata è stata istituita per commemorare l'adozione della nostra Bandiera italiana in data 7 gennaio 1797 a Reggio Emilia, ad opera del Congresso Cispadano.

Questo simbolo, con i suoi colori, rappresenta non solo l'unità della nostra Patria, ma anche i val...-->continua

7/01/2026 - Cavallo su guardia medica area interna Medio 𝐀𝐠𝐫𝐢

In qualità di Consigliere del Consiglio delle Autonomie Locali della Basilicata, desidero esprimere pieno sostegno e attenzione alla posizione assunta dai Sindaci dell’Area Interna “Medio Agri” sul tema della continuità assistenziale (guardia medica), un servi...-->continua

7/01/2026 - No Triv Basilicata contro il ripristino dei permessi “Aliano” e “Teana”

Il Coordinamento No Triv Basilicata esprime forte dissenso per il ripristino dei permessi di ricerca di idrocarburi “Aliano” e “Teana” (385,6 km²) concesso con D.M. 19 novembre 2025, che autorizza attività estrattive “fino alla vita utile” del giacimento. Il C...-->continua

7/01/2026 - Nuovi spazi per l’Istituto d’Istruzione Superiore 'Gasparrini-Righetti' di Melfi

Si consolida l’impegno della Provincia di Potenza nel piano di riqualificazione dell’edilizia scolastica. Con l’inaugurazione dei nuovi spazi didattici dell’Istituto d’Istruzione Superiore 'Gasparrini-Righetti' di Melfi, l’Ente aggiunge un tassello alla strate...-->continua

7/01/2026 - Il Presidente della Provincia di Matera accoglie il nuovo Prefetto

Stamani il Presidente della Provincia, Francesco Mancini, ha ricevuto nella sede dell’Ente il nuovo Prefetto di Matera, Maria Carolina Ippolito, appena insediata.

L’incontro si è svolto in un clima di grande cordialità e collaborazione, con la volont...-->continua

7/01/2026 - Il Dg di Asp Basilicata detta le linee di intervento per il futuro organizzativo

Primo Collegio di Direzione per il neo Direttore Generale della Asp Basilicata Giuseppe De Filippis, insediatosi lo scorso 1 gennaio con incarico conferito dal Presidente della Regione Basilicata Vito Bardi. Presente, con i direttori dei Distretti, i Direttori...-->continua

7/01/2026 - ARDSU, bilancio e borse di studio. Lacorazza: Si faccia chiarezza

“Premesso che abbiamo combattuto, con esito positivo, per salvare circa 90 borse di studio per l’anno accademico 2024/2025 e per l’anno accademico 2025/2026 non poca è stata la nostra tigna per arrivare a far stanziare, per il triennio 2025/2027, tre milioni d...-->continua














Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo