-->
La voce della Politica
| Circolo PD Potenza su situazione Neonatologia |
|---|
23/08/2019 | La vicenda che ha portato alla sospensione della neonatologia del San Carlo di Potenza merita una riflessione seria ed azioni concrete da parte del Governo regionale. Non è più tempo per le speculazioni politiche da campagna elettorale, ma è indispensabile mettere a sistema la risoluzione delle criticità che riguardano il sistema sanitario della Basilicata.
Eppure, i segnali di insofferenza strutturale del reparto non sono mancati; personale e sindacati da tempo hanno denunciato la carenza delle unità e, più in generale, un clima di guerra fredda perenne all’interno della Unità Operativa.
Chiedo all’assessore regionale Leone di agire in fretta, con tempi certi e soluzioni rapide e definitive, evitando dietrologie politiche ma lavorando nell’esclusivo interesse del personale, dei genitori e dei piccoli pazienti coinvolti. La ricerca di responsabilità, certamente necessaria per comprendere le motivazioni che hanno portato a questo triste epilogo, non esaurisce l’assunzione delle opportune azioni che il Governo regionale deve porre in essere per risolvere il problema. Non è certamente questo che merita la Sanità lucana.
Il Segretario del Circolo
Donato Pessolano |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
30/09/2026 - Senise, Spaltro replica a Di Sanzo: ''Il sindaco va coinvolto, questione di rispetto istituzionale''
Non più tardi di due mesi fa, il ministro dell’Agricoltura Francesco Lollobrigida, in visita all’invaso di Monte Cotugno, incontrò il sindaco di Senise, riconoscendone correttamente il ruolo di rappresentante della comunità. L’assessore regionale Francesco Cupparo, invece, h...-->continua |
|
|
|
30/09/2026 - Latronico: ''Da Tursi alla ribalta internazionale, congratulazioni a Fausta D’Acunzo e al suo team''
«Da Tursi a Hyderabad, in India, portando con sé competenze, innovazione e una particolare attenzione all’inclusione. Il prestigioso risultato raggiunto dall’ingegnere nucleare Fausta D’Acunzo, originaria di Tursi, alla guida come coach del team italiano Mini-...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Sanità Lagonegro, Lacorazza: ora risorse, procedure e date
Il capogruppo del Pd: la propaganda del centrodestra è una barzelletta che non fa ridere. Invece di attribuire genericamente responsabilità all’Amministrazione Falabella, il centrodestra locale chieda conto alla Regione, all’assessore alla Salute e all’Asp su ...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Zona Franca Energetica, la proposta di Cifarelli e Leone: benefici per famiglie e imprese
Zona Franca Energetica, Cifarelli e Leone: «Dalla ricchezza energetica della Basilicata un vantaggio strutturale per famiglie, imprese e nuovi investimenti»
Presentata oggi in Consiglio regionale la proposta di legge dei Presidenti della Seconda e del...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Potenza, al via il Censimento permanente della popolazione: coinvolte 1.468 famiglie
Lunedì 5 ottobre 2026 avranno inizio le operazioni del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, realizzate dal Comune di Potenza secondo le direttive dell’Istat - Istituto Nazionale di Statistica, attività che termineranno il 23 dicembre 202...-->continua |
|
|
|
|
30/09/2026 - Comune di Potenza, dalla Cisl Fp un documento di proposte in otto punti sulle problematiche dell’ente
Due giornate di intenso confronto con il personale del Comune di Potenza sono state tenute dalla Cisl Fp Basilicata lunedì 28 e mercoledì 30 settembre alla presenza del neo segretario generale Pierangelo Galasso, del segretario regionale Vincenzo Pernetti, e d...-->continua |
|
|
|
30/09/2026 - SP 18 Pozzitello-Pisticci-San Basilio, summit in Provincia
Condividere con l’Amministrazione comunale di Pisticci gli interventi da prevedere in sede di progettazione esecutiva per i lavori di messa in sicurezza della SP 18, Pozzitello-Pisticci-San Basilio.
Con questo obiettivo il Presidente della Provincia di Mat...-->continua |
|
|
|
|