-->

HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

La voce della Politica

Montescaglioso. ZITO su lavori di messa in sicurezza strade provinciali

9/08/2019

Grazie all’impegno ed al lavoro del Consigliere Comunale e Provinciale Nunzio Carriero, neo delegato alle Politiche di Dissesto Idrogeologico e Sviluppo del Territorio della Provincia di Matera, in questi giorni sono state pubblicate due importanti atti riguardanti la Città di Montescaglioso: Determina n° 1546 del 31 luglio 2019 “Lavori di manutenzione ordinaria al piano in tratti saltuari della S.P. Matera – Montescaglioso” e Determina n° 1503 del 26 luglio 2019 “FSC 2014 -2020 patto per lo sviluppo della Regione Basilicata. Intervento n. 12 – lavori di messa in sicurezza della S.P. 34 (Montescaglioso – Ginosa) - importo progetto euro 300.000,00”.
Un ulteriore atto, invece, garantirà ai cittadini montesi maggiore sicurezza nel raggiungere il Comune di Pomarico, nello specifico: Determina n° 1537 del 31 luglio 2019 “S.P. ex S.S. 380 – Tre Confini – lavori di costruzione dello svincolo a livelli sfalsati con la S.P. Pomarico – Piani Bradano”.
I lavori consentiranno, finalmente, la sistemazione di alcuni tratti della strade summenzionate permettendo agli utenti di poter viaggiare in sicurezza.
Oltre al sopracitato Consigliere, si ringrazia l’Area Tecnica Provinciale e la stessa Provincia di Matera nella persona del Presidente Piero Marrese.

IL SINDACO
Vincenzo ZITO



archivio

ALTRI

La Voce della Politica
31/03/2026 - Chiorazzo-Vizziello:su nomine manager Asp si continua a guardare fuori regione

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.



Lo dichiarano il ...-->continua

31/03/2026 - Cia: Moscaritolo nuovo presidente Basilicata

Leonardo Moscaritolo, responsabile nazionale del Gie-Gruppo di interesse economico cereali-seminativi-comitati di prodotto nazionale della Cia-Agricoltori e già dirigente provinciale della Cia di Potenza, è il nuovo presidente regionale della Cia Basilicata. A...-->continua

31/03/2026 - Caso residenze psichiatriche, la nota della Cooperativa Auxilium

Riceviamo e pubblichiamo una nota della Cooperativa Sociale Auxilium relativa a quanto avvenuto la mattina del 31 marzo nelle Residenze Psichiatriche Terapeutiche Riabilitative Casa Alba di Genzano, Casa La Ginestra di Ripacandida e Casa Iris di Maschito.
...-->continua

31/03/2026 - Asp: Solfrini e Esposito alla guida della Direzione Sanitaria e Amministrativa

Una donna guiderà la Direzione Sanitaria della Asp Basilicata. Si insedierà il primo aprile Valentina Solfrini nominata dal direttore generale De Filippis che, con due delibere dello scorso 30 marzo completa la struttura di vertice. Accanto alla Solfrini, il D...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana, Chiorazzo e Vizziello (BCC): ''Nomine da fuori, Bardi e Latronico umiliano i lucani''

“ Le recenti nomine dei direttori amministrativi e sanitari dell’ASP di Basilicata, dopo quelle dell’ASM, confermano una linea chiara: ai vertici della sanità lucana si continua a guardare fuori regione, escludendo le competenze lucane”.
Lo dichiarano il V...-->continua

31/03/2026 - Sanità lucana: azioni mirate e investimenti sulla rete territoriale

L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e PNRR, Cosimo Latronico, fa il punto sullo stato del sistema sanitario lucano, alla luce dei principali indicatori economici e delle azioni in corso.

“L’incremento dei costi del SSR, in linea con quel...-->continua

31/03/2026 - Futuro Nazionale accelera in Basilicata

Dopo il successo registrato lo scorso 6 marzo a Venosa, in occasione dell’inaugurazione del primo comitato costituente lucano di Futuro Nazionale su iniziativa di Giulio Curatella, in tutta la regione si è sviluppata una crescente ondata di interesse, entusias...-->continua
















Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo