-->
La voce della Politica
| Montescaglioso. ZITO su lavori di messa in sicurezza strade provinciali |
|---|
9/08/2019 | Grazie all’impegno ed al lavoro del Consigliere Comunale e Provinciale Nunzio Carriero, neo delegato alle Politiche di Dissesto Idrogeologico e Sviluppo del Territorio della Provincia di Matera, in questi giorni sono state pubblicate due importanti atti riguardanti la Città di Montescaglioso: Determina n° 1546 del 31 luglio 2019 “Lavori di manutenzione ordinaria al piano in tratti saltuari della S.P. Matera – Montescaglioso” e Determina n° 1503 del 26 luglio 2019 “FSC 2014 -2020 patto per lo sviluppo della Regione Basilicata. Intervento n. 12 – lavori di messa in sicurezza della S.P. 34 (Montescaglioso – Ginosa) - importo progetto euro 300.000,00”.
Un ulteriore atto, invece, garantirà ai cittadini montesi maggiore sicurezza nel raggiungere il Comune di Pomarico, nello specifico: Determina n° 1537 del 31 luglio 2019 “S.P. ex S.S. 380 – Tre Confini – lavori di costruzione dello svincolo a livelli sfalsati con la S.P. Pomarico – Piani Bradano”.
I lavori consentiranno, finalmente, la sistemazione di alcuni tratti della strade summenzionate permettendo agli utenti di poter viaggiare in sicurezza.
Oltre al sopracitato Consigliere, si ringrazia l’Area Tecnica Provinciale e la stessa Provincia di Matera nella persona del Presidente Piero Marrese.
IL SINDACO
Vincenzo ZITO |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
14/04/2026 - ''Presidente Bardi, le parole hanno un peso. Cicala si dimetta''
Partiamo dai fatti, perché i fatti sono sempre più eloquenti delle opinioni. Sabato pomeriggio l’Assessore all’Agricoltura Cicala attacca pubblicamente la sua stessa Giunta: denuncia “assenza di confronto e totale disattenzione verso l’agricoltura”. Lunedì mattina è al Vinit...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Fondazione Aiello, Pittella: “La cultura come leva identitaria”
Sottoscritta intesa tra Presidenza del Consiglio regionale e Fondazione Aiello, finalizzata alla promozione del patrimonio artistico, culturale e immateriale. Presenti i referenti della Fondazione Aiello e Bignardi e il sindaco di Moliterno Rubino
“Cr...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Coworking nella PA, presentata la proposta di legge condivisa con la CISL Basili
Si è svolta questa mattina, presso il Consiglio regionale della Basilicata, la conferenza stampa di presentazione della proposta di legge “Istituzione della Rete regionale di coworking della Basilicata”, promossa in condivisione con la CISL Basilicata.
La ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Gruppo consiliare FdI: Piena fiducia al presidente Giunta, Bardi
Napoli, Fazzari, Galella e Leone: la direzione dell’azione di governo non è in discussione e il Presidente Bardi resta il punto di riferimento saldo e autorevole della guida della Regione
“Il Gruppo Consiliare di Fratelli d’Italia ribadisce, con chiar...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Sanità, Picerno in visita al “San Francesco” di Venosa
Nella giornata del 14 aprile 2026, il Consigliere Picerno ha effettuato una visita ispettiva presso l’Ospedale “San Francesco” di Venosa per monitorare lo stato dei servizi e confrontarsi con il personale sanitario e i dirigenti sulle prospettive di rilancio ...-->continua |
|
|
|
|
14/04/2026 - Housing sociale e turismo anziani, conferenza stampa di Pd e Bd
Domani, mercoledì 15 aprile, alle ore 9.30, presso la sala Di Mauro della sede del Consiglio regionale, i consiglieri regionali di Pd e Bd, Piero Lacorazza e Piero Marrese, terranno una conferenza stampa sul tema dell’housing sociale e dell’abitare rivolto all...-->continua |
|
|
|
14/04/2026 - Nefrologia e Dialisi di Lauria e Maratea, la FIALS richiama l'ASP a una scelta immediata
Giuseppe Costanzo: "In Dialisi il tempo ha un valore decisivo. Ogni inserimento richiede affiancamento, formazione e governo anticipato del fabbisogno. Ora serve una decisione chiara, rapida e strutturata"
Potenza, 14 aprile 2026 — La FIALS Potenza ri...-->continua |
|
|
|
|