-->
La voce della Politica
| Fca, Evangelista su nuovi stop ad agosto |
|---|
25/07/2019 | Oggi la direzione aziendale di Fca ha comunicato al comitato esecutivo del consiglio delle Rsa nuove fermate che si aggiungono a quelle già comunicate in precedenza come “chiusura collettiva estiva” dal 4 agosto al 25 agosto. Alla luce dell’attuale situazione tecnica, organizzativa e produttiva e tenuto conto degli andamenti di mercato, l’attività lavorativa nella fabbrica di Melfi sarà sospesa: dalle 22 di venerdì 2 agosto alle 6 di domenica 4 agosto; dalle 6 alle 14 di lunedì 26 agosto; dalle ore 6 di sabato 31 agosto alle 6 del 1° settembre. La copertura avverrà tramite il contratto di solidarietà per i lavoratori già interessati dall'ammortizzatore sociale, mentre per gli altri lavoratori (supporto tecnico, staff amministrativo e gestionale) si ricorrerà agli istituti previsti dal contratto. Per il segretario generale della Fim Cisl Basilicata, Gerardo Evangelista, "dopo la pausa estiva inizierà con le prime preserie la fase di avvicinamento a quella che possiamo definire la terza rivoluzione industriale di Melfi con le versioni ibride della Renegade e sopratutto la messa in produzione del nuovo modello Compass. A San Nicola si sta aprendo una pagina nuova in linea con i processi di trasformazione che stanno interessando l'industria dell'automobile e l'intero settore della mobilità a livello globale. I 7 mila lavoratori di Melfi e i loro colleghi dell'indotto sono pronti a raccogliere la sfida dell'innovazione tecnologica e delle nuove forme di mobilità". |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
31/01/2026 - Latronico: l’assistenza è un investimento
L’assessore regionale alla Salute e alle Politiche della Persona, Cosimo Latronico, ha aperto oggi a Matera i lavori per il trentennale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata. Di fronte a una platea di professionisti che da tre decenni presidiano le fragilità ...-->continua |
|
|
|
31/01/2026 - Vitalizi, Chiorazzo all’attacco: ‘Norma del centrodestra va abrogata subito’
“La notizia riportata oggi dal quotidiano l' Altra Voce sulle richieste di accesso ai vitalizi da parte di quattro ex consiglieri regionali è la conseguenza diretta della norma natalizia approvata dal centrodestra e ancora pienamente vigente”.
Lo dichiara ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Aliandro: premio Squinzi alla dottoressa Veronica Pasquariello,orgoglio per la Basilicata.
Il consigliere regionale di Fi, Gianuario Aliandro esprime grande soddisfazione per il prestigioso riconoscimento ottenuto dalla giovane ricercatrice lucana Veronica Pasquariello, vincitrice del Premio "Giorgio Squinzi" 2025 assegnato da Federchimica.
"Il ...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Comitato Referendum Fi: Cupparo, impegno per il giusto processo
“Una settimana fa abbiamo ricordato a Napoli i 32 anni della discesa in campo del Presidente Silvio Berlusconi per il quale la riforma della giustizia, proprio perché tocca il cittadino nella sua identità e nella sua libertà, ha rappresentato da sempre un impe...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - Nasce a Senise un gruppo di lavoro a sostegno della sanità territoriale
Nella serata del 29 gennaio si è svolto a Senise un incontro finalizzato alla costituzione di un gruppo di lavoro a sostegno del Comitato dei Sindaci, impegnato nella difesa e nel rilancio della sanità territoriale.
All’incontro hanno partecipato le delega...-->continua |
|
|
|
|
31/01/2026 - ''Venosa-Basilicata: un’azione istituzionale coordinata per l’abrogazione della norma sui vitalizi''
La mozione che il Consiglio comunale di Venosa si appresta a discutere rappresenta un atto di responsabilità istituzionale che assume valore paradigmatico nella battaglia politica condotta con determinazione in Consiglio regionale dalle forze di opposizione. N...-->continua |
|
|
|
30/01/2026 - Capitalismo della sorveglianza e democrazia, Bolognetti: NON CI STO!
Non servirà a niente, ma a causa dello scandaloso e reiterato comportamento censorio del sedicente socialnetwork Facebook, la puntata del 29 gennaio della mia rubrica "Buonanotte compagni" è stata annullata.
Lo sto dicendo da lustri, in questi luoghi, ahim...-->continua |
|
|
|
|