-->
La voce della Politica
| Castelluccio Inf., sindaco su forestazione: ‘Sembra tutto molto illogico’ |
|---|
25/06/2019 | Paolo Campanella, sindaco di Castelluccio Inferiore, ha inviato una nuova missiva al Consorzio di Bonifica della Basilicata dopo quella sull’incremento della cosiddetta “fondiaria”.
“In data 08.04.2019 – si legge nella lettera di Campanella – questo Ente ha trasmesso le schede di segnalazione degli interventi ma a tutt’oggi, dalla data di inizio delle attività nel nostro territorio, nulla è avvenuto contrariamente a ciò che accade in un Comune limitrofo dove sono concentrate ben nove squadre!”.
Il problema è rappresentato dagli operatori ex Vie Blu, in quanto il sindaco lamenta essere concentrati tutti nel territorio di Lauria tanto da impedire una “corretta manutenzione del reticolo idrico di Castelluccio Inferiore”.
“Ma ciò che è più grave – prosegue il sindaco – è la scelta operata dalla vostra organizzazione di far sì che le maestranze restino nei paesi di appartenenza, cosa ammirevole ma allo stesso tempo penalizzante”.
Inoltre, Campanella si chiede “come mai questa scelta non venga attuata per il Comune di Lauria” e come mai “la regola degli operai destinati ai paesi di residenza non valga per Castelluccio Inferiore”; aggiungendo che “sembra tutto molto illogico”.
Gli addetti impiegati nel territorio di Castelluccio Inferiore sono appena 3 e dovranno agire insieme ai lavoratori delle ex Aree Programma.
Altro aspetto, quest’ultimo, che non convince Campanella poiché “il personale delle ex Aree programma non ha le competenze tecniche e professionali necessarie (mancano attrezzature, motoseghe e altro) ed è privo dei necessari patentini abilitativi”. Ma il primo cittadino castelluccese nella missiva precisa anche che “se devono eseguire tutte le attività programmate e di loro competenza non termineranno le une, né le altre”.
Gianfranco Aurilio
lasiritide.it
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
11/03/2026 - YanFeng sito di Melfi: acquisita nuova commessa per il Tonale
La direzione della YanFeng ha ufficializzato l’assegnazione all’azienda, ubicata nell’area industriale di San Nicola di Melfi, di una nuova importante commessa relativa alla produzione dei pannelli porta destinati al nuovo modello Tonale dell’Alfa Romeo.
Si tratta...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Marilene Ambroselli nuovo Presidente del CROAS Basilicata
Il Consiglio Regionale dell’Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata (CROAS Basilicata) comunica che, a seguito della deliberazione del Consiglio del 10 marzo 2026, è avvenuta l’elezione del nuovo Presidente dell’Ordine.
Nel corso della seduta...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Testo Unico del Commercio della Regione
La bozza di Testo Unico del Commercio della Regione Basilicata, predisposta dal Dipartimento Sviluppo Economico, dopo la fase di concertazione con le associazioni di categoria e la presentazione di emendamenti e proposte da parte delle stesse, è stata esaminat...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Latte, Nicola Morea (Azione): Prezzi ai minimi storici, serve un intervento urgente per salvaguardare le aziende lucane
Il consigliere regionale di Azione, Nicola Morea, ha depositato ieri in Consiglio regionale una mozione per chiedere iniziative urgenti a sostegno del comparto lattiero-caseario e per la tutela delle aziende zootecniche della Basilicata, oggi alle prese con u...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Legge Terzo settore, Lacorazza: passaggio cruciale per legislatura
“L’approvazione all’unanimità in Consiglio regionale della legge ‘Norme di sostegno e promozione degli Enti del Terzo Settore lucano’, di cui sono primo firmatario, rappresenta un passaggio cruciale per l’Istituzione regionale e per la Basilicata. Oltre al gra...-->continua |
|
|
|
|
11/03/2026 - Consulta regionale famiglia, Picerno: Rinnovo passo decisivo
"Il rinnovo della Consulta Regionale per la Famiglia, formalizzato con il decreto del Presidente della Giunta in attuazione della Legge Regionale 45/2000, segna un momento fondamentale per la programmazione sociale del nostro territorio. Dopo l’iter di designa...-->continua |
|
|
|
11/03/2026 - Bolognetti. Oggi non ha senso definire comuni montani Senise e Sant'Arcangelo
Lo dico agli amici di Sant'Arcangelo e Senise: se si cerca la polemica gratuita a tutti i costi, non si va da nessuna parte. La domanda che dovremo farci non è perché Sant'Arcangelo e Senise non fanno più parte dei comuni montani, ma semmai, al contrario, dovr...-->continua |
|
|
|
|