-->
La voce della Politica
| CSM, Bolognetti: l'intervento di Mattarella ha il sapore stantio dell'ipocrisia |
|---|
22/06/2019 | L'intervento di Mattarella nel corso del Plenum straordinario del Csm puzza di ipocrisia.
Signor Presidente, ci dica perché da mesi tace su vicende quali quella del "magistrato mascherato" in servizio nel Palazzo di Giustizia di Potenza.
Perché Anm, Csm, Ministero della Giustizia non hanno proferito verbo su un’operazione elettoral-giudiziaria, che di certo non ha giovato al prestigio e all’autorevolezza della magistratura?
Dove sono i “muri” evocati da Bonafede? Perché il Ministro Di Maio non ha provato “brividi” nell’apprendere che, nel corso delle elezioni regionali lucane, il suo Movimento aveva anticipato che in caso di vittoria la carica di assessore alla Sanità sarebbe stata affidata a un magistrato?
Non servivano le intercettazioni della Procura di Perugia per sapere che da decenni c'è un costante mercimonio di cariche.
Non servono intercettazioni e trojan per comprendere che ci sono magistrati in servizio in Basilicata e altrove che andrebbero trasferiti per una mera questione di opportunità.
Non servono i trojan per sapere che alcune inchieste finiscono su un binario morto, mentre altre viaggiano con il Freccia rossa.
Non servono i trojan per sapere che da lustri assistiamo alla lottizzazione del CSM e all'occupazione da parte dell'ANM di tutti i gangli del Ministero di fu grazia e senza giustizia.
Non servono i trojan per sapere che chi oggi tuona e si strappa le vesti non ha esitato a cooptare magistrati a cui ha affidato il ruolo di consulenti ministeriali.
Di Maurizio Bolognetti, membro della Presidenza del Partito Radicale e Segretario di Radicali Lucani
|
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
19/01/2026 - Mongiello: Basilicata custode di “giganti”
Esistono monumenti che non sono fatti di pietra, ma di linfa, foglie e secoli di storia. Sono gli Alberi Monumentali della Basilicata, i ‘patriarchi’ verdi che ‘vegliano’ sui nostri borghi e sulle nostre montagne. Con l’ultimo decreto firmato dal Presidente della Regione c’è...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Senise, contrada Fossi: Comune e Regione al lavoro per la messa in sicurezza della strad
Il Sindaco di Senise e l’Amministrazione comunale informano la cittadinanza che nella giornata di oggi, lunedì 19 gennaio 2026, si è svolto in contrada Fossi un importante incontro istituzionale, finalizzato ad affrontare con determinazione e senso di responsa...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Cersosimo e Tari: risposta dell'amministrazione comunale
In merito alle recenti dichiarazioni della capogruppo di minoranza apparse sulla testata La Siritide in data 18 gennaio 2026, questa Amministrazione ritiene doveroso fare chiarezza per rispetto dei cittadini e della verità dei fatti.
Una sensibilità "elett...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Centrodestra regionale e comunale allineato contro le fasce più vulnerabili della comunità
C’è un dannato filo rosso che lega le politiche di centrodestra a tutti i livelli, da quello nazionale a quello regionale, fino ad arrivare al livello comunale. E si tratta della totale noncuranza nei confronti delle fasce più vulnerabili delle nostre comunità...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - Latronico: servizi e presidi rafforzati nel Metapontino
L’assessore alla Salute, Politiche per la Persona e Pnrr, Cosimo Latronico, ha partecipato questa mattina alle cerimonie di inaugurazione del nuovo servizio di dialisi presso l’Ospedale Giovanni Paolo II di Policoro e alla riapertura della farmacia dell’Ospeda...-->continua |
|
|
|
|
19/01/2026 - PNRR Missione Infanzia,“Piano asili nido e scuole dell’infanzia”
“A quattro anni dall’avvio del PNRR e a meno di 6 mesi dalla scadenza, al netto di eventuali proroghe, lo scenario dello stato di attuazione della Missione 4 e in particolare del “Piano asili nido e scuole dell’infanzia” (M4-C1-1.1) è allarmante con troppi pro...-->continua |
|
|
|
19/01/2026 - Trasporto gratuito studenti, Pd e Bd: aperto varco in maggioranza
“La nostra battaglia, iniziata da tempo, per rendere gratuito il trasporto pubblico per le studentesse e gli studenti ha aperto un varco nella maggioranza di centrodestra. È un secondo successo della nostra iniziativa, di un lavoro che può condizionare forteme...-->continua |
|
|
|
|