-->
La voce della Politica
| Basilicata Possibile su esplosione auto di Straziuso |
|---|
28/03/2019 | Aveva forse un qualche fondamento ciò che avevamo denunciato pochi giorni prima della fine della campagna elettorale a proposito degli interessi che hanno mosso la scelta della Giunta regionale uscente di raddoppiare la potenza eolica installabile in Basilicata.
Non intendiamo, ovviamente, stabilire relazioni arbitrarie tra fatti fra loro distinti sul piano politico e criminale, ma non c'è dubbio che la scelta dei tempi nel grave atto intimidatorio, che ha colpito il dott. Straziuso a S. Chirico Nuovo, desta più di una perplessità e suscita notevoli preoccupazioni.
Chi, in questi anni, ha governato, guidando, in maniera dissennata l'assalto al territorio per via eolica ha gravissime responsabilità politiche; chi oggi rinunciasse a chiedere la revoca immediata degli atti in questione (raddoppio della potenza installabile), ne avrebbe altrettante.
Facciamo, pertanto, appello alla mobilitazione dei cittadini perchè respingano al mittente ogni atto di violenza intimidatoria rivolto a chi si oppone al saccheggio del territorio e chiediamo alla Magistratura di attivarsi perchè si scoperchi finalmente il verminaio che si cela dietro la “pala selvaggia”.
Basilicata Possibile |
|
| | |
archivio
| La Voce della Politica
|
9/02/2026 - Formazione e orientamento, un Open Day a Tempa Rossa per gli studenti
TotalEnergies EP Italia ha accolto una delegazione dell’Istituto comprensivo Satriano - Brienza, composta da 27 studenti e 4 docenti della Scuola secondaria di primo grado, per una giornata di orientamento alla scoperta del sito di Tempa Rossa e delle opportunità formative d...-->continua |
|
|
|
9/02/2026 - “Residenze musicali” al Cet di Mogol: borse di studio della Regione Basilicata
La Regione rinnova il suo impegno a favore della cultura e dei giovani. Si offre La Regione Basilicata rinnova il suo impegno a favore della cultura e delle giovani generazioni attraverso il lancio dell’Avviso Pubblico “Residenze Musicali”. L’iniziativa, ormai...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Lagonegro, Lacorazza: ci uniamo al messaggio di Latronico e Spera
Il capogruppo del Pd: Vicinanza alla famiglia della donna deceduta. Aver attivato i protocolli al fine di analizzare l’iter clinico non contrasta con la consapevolezza che il lavoro del personale sanitario sia orientato alla tutela della salute in un presidio ...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Al via i lavori della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”
Partiranno domani, 10 febbraio, i lavori di manutenzione straordinaria e messa in sicurezza della S.P. ex SS 93 “Appulo-Lucana”, dall'incrocio con la SP 72 fino a San Nicola di Pietragalla.
A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Christi...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - Parte da Picerno l’impegno della Basilicata per la Plusdotazione
La Basilicata potrebbe essere la prima regione d’Italia a dotarsi di uno strumento legislativo che riconosca e tuteli i bambini ad alto potenziale cognitivo, valorizzando talenti e peculiarità che, troppo spesso, rimangono inespressi.
E’ questo l’impe...-->continua |
|
|
|
|
9/02/2026 - USC, Unione Sanità Convenzionata: Governare l’urgenza per salvare il PSR appena approvato
Nella sanità lucana c’è una frattura che non può più essere ignorata: da un lato la necessità di programmare il futuro, dall’altro l’urgenza di rispondere ai bisogni immediati della popolazione. Troppo spesso queste due dimensioni vengono contrapposte, come se...-->continua |
|
|
|
9/02/2026 - Fismic-Stellantis: investire anche sulle motorizzazioni termiche
La notizia del tonfo del titolo Stellantis (- 24%) ha destato allarmismo tra i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Dura la presa di posizione della Fismic-Confsal Basilicata che non ha dubbi sull’artefice di questa debacle finanziaria.
“E’ il risult...-->continua |
|
|
|
|