HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Mamme alla guida: qual è l’auto migliore per una donna con i figli?

29/10/2019



L’arrivo di un figlio cambia tanti aspetti della vita di una neo mamma, perché segna una vera e propria linea di confine da ciò che si era prima e da quello che si è adesso. E anche la mamma dovrà crescere insieme al bimbo, da certi punti di vista, imparando a compiere delle scelte molto importanti per il futuro di entrambi. Fra queste troviamo anche il reperimento di un modello di auto che possa dirsi adatto alla maternità, e che possa quindi soddisfare le aspettative e le necessità della mamma e del bimbo. Ecco perché oggi andremo a scoprire le caratteristiche di una vettura “mom style”, per poi vedere quali sono le auto di questo tipo migliori in commercio.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Per prima cosa, un’auto per le mamme è piccola ma anche grande. Questo significa che deve avere degli interni comunque abbastanza spaziosi per le esigenze del bimbo, ma anche una linea compatta, per muoversi agilmente nel traffico cittadino. Poi si suggerisce di optare per un modello con abitacolo ben accessoriato, per riporre comodamente borse, oggetti, giocattoli e molto altro ancora.

Inoltre dev’essere un modello con un sistema di apertura e chiusura degli sportelli semplice da usare, anche con le mani occupate. Inoltre, impossibile non citare tutta l’importanza del fattore sicurezza: l’auto dovrà infatti dimostrare un’ottima tenuta della strada, e dovrà essere pratica da guidare.

Consiglio: sfruttate le potenzialità del web, visionando ad esempio la sezione del portale automobile.it dedicata proprio alle auto familiari . Così facendo, si potranno vedere i modelli e i relativi annunci, in modo tale da farsi un’idea non solo sulle dimensioni, ma anche sul prezzo e su altri valori.

Altro consiglio: tenete sempre a mente le regole per quando si hanno dei bambini in auto, in modo tale da permettere a vostro figlio (a anche a voi stessi) di viaggiare in totale tranquillità.

I migliori modelli di automobili per una mamma

La lista delle migliori auto per mamme si apre con la Toyota RAV4, un modello ideale soprattutto per chi desidera molto spazio negli interni, anche a costo di sacrificare un po’ la compattezza. Inoltre, il sistema di apertura e chiusura elettrico del portellone facilita non poco la vita ad una mamma. Un secondo modello perfetto è la Ford Ka+, per le donne che vorrebbero risparmiare senza per questo ledere aspetti come la qualità e la sicurezza. Questa auto è fra le più compatte in circolazione, quindi si candida come una delle migliori per spostarsi agilmente nel traffico cittadino.

Altri esempi da citare? La Mercedes Classe B, per le donne eleganti e che vorrebbero portarsi in garage una vettura particolarmente sicura e affidabile. Infine, non potremmo mai dimenticarci della classicissima Fiat 500, meglio se nella versione L, che sembra disegnata apposta per una mamma.

Concludendo, il mercato propone davvero molte opzioni per una donna con bimbi al seguito. Bisogna solamente capire quali sono le proprie esigenze, e poi scegliere il modello più adatto.



ALTRE NEWS

CRONACA

5/07/2020 - Maltempo, a Sant'Arcangelo danni ingenti nelle campagne
5/07/2020 - Danni maltempo:per il liceo di Sant'Arcangelo ''si intervenga con urgenza''
5/07/2020 - Fondovalle Agri chiusa momentaneamente all'altezza di Sant'Arcangelo
5/07/2020 - Coldiretti: maltempo provoca ingenti danni

SPORT

6/07/2020 - Serie C: il Potenza impatta con il Catanzaro e passa alla fase nazionale
4/07/2020 -  Enti di Promozione Sportiva della Basilicata: 'Inaccetabili misure regionali'
3/07/2020 - I presidenti delle maggiori società sportive lucane incontrano Bardi
3/07/2020 - Bernalda Futsal. Piovesan: “Non vedo l’ora d’iniziare questa avventura in rossob

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

4/07/2020 Sospensioni idriche

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: Centro abitato

3/07/2020 Sospensioni idriche

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:30 di oggi alle ore 08:30 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: LOCALITÀ PALAZZUOLO E SERRA S.ILARIO.

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 20:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Contrade: Fronti, Cerrutolo, S.Elia, Serra del Saluce, Bucito, Fontanelle e zone limitrofe.

Acerenza: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. ACERENZA: Contrade: Isca Rotonda, Finocchiaro, Santa Domenica, Pipoli, San Germano, Fiumarella, Macchione e zone limitrofe.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Strada Alto Cesine, Strada Marmo I, Strada Marmo II, Strada Castelli, Strada ponte di Vose, Strada Castagna, Strada Melandro, Strada della Cantoniera, Strada Serra delle Querce, Strada degli Orti, Strada Tarallo, Strada Toppo.

Filiano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi fino al recupero del livello. FILIANO: C.DA CARPINI.

30/06/2020 Sospensione idrica a Lauria

Lauria: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:00 alle ore 13:00 di oggi salvo imprevisti. LAURIA: C/de Rosa e S.Filomena

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo