HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

SERVIZI

FOTO

TERRITORIO

 

Mamme alla guida: qual è l’auto migliore per una donna con i figli?

29/10/2019



L’arrivo di un figlio cambia tanti aspetti della vita di una neo mamma, perché segna una vera e propria linea di confine da ciò che si era prima e da quello che si è adesso. E anche la mamma dovrà crescere insieme al bimbo, da certi punti di vista, imparando a compiere delle scelte molto importanti per il futuro di entrambi. Fra queste troviamo anche il reperimento di un modello di auto che possa dirsi adatto alla maternità, e che possa quindi soddisfare le aspettative e le necessità della mamma e del bimbo. Ecco perché oggi andremo a scoprire le caratteristiche di una vettura “mom style”, per poi vedere quali sono le auto di questo tipo migliori in commercio.

Le caratteristiche da tenere in considerazione

Per prima cosa, un’auto per le mamme è piccola ma anche grande. Questo significa che deve avere degli interni comunque abbastanza spaziosi per le esigenze del bimbo, ma anche una linea compatta, per muoversi agilmente nel traffico cittadino. Poi si suggerisce di optare per un modello con abitacolo ben accessoriato, per riporre comodamente borse, oggetti, giocattoli e molto altro ancora.

Inoltre dev’essere un modello con un sistema di apertura e chiusura degli sportelli semplice da usare, anche con le mani occupate. Inoltre, impossibile non citare tutta l’importanza del fattore sicurezza: l’auto dovrà infatti dimostrare un’ottima tenuta della strada, e dovrà essere pratica da guidare.

Consiglio: sfruttate le potenzialità del web, visionando ad esempio la sezione del portale automobile.it dedicata proprio alle auto familiari . Così facendo, si potranno vedere i modelli e i relativi annunci, in modo tale da farsi un’idea non solo sulle dimensioni, ma anche sul prezzo e su altri valori.

Altro consiglio: tenete sempre a mente le regole per quando si hanno dei bambini in auto, in modo tale da permettere a vostro figlio (a anche a voi stessi) di viaggiare in totale tranquillità.

I migliori modelli di automobili per una mamma

La lista delle migliori auto per mamme si apre con la Toyota RAV4, un modello ideale soprattutto per chi desidera molto spazio negli interni, anche a costo di sacrificare un po’ la compattezza. Inoltre, il sistema di apertura e chiusura elettrico del portellone facilita non poco la vita ad una mamma. Un secondo modello perfetto è la Ford Ka+, per le donne che vorrebbero risparmiare senza per questo ledere aspetti come la qualità e la sicurezza. Questa auto è fra le più compatte in circolazione, quindi si candida come una delle migliori per spostarsi agilmente nel traffico cittadino.

Altri esempi da citare? La Mercedes Classe B, per le donne eleganti e che vorrebbero portarsi in garage una vettura particolarmente sicura e affidabile. Infine, non potremmo mai dimenticarci della classicissima Fiat 500, meglio se nella versione L, che sembra disegnata apposta per una mamma.

Concludendo, il mercato propone davvero molte opzioni per una donna con bimbi al seguito. Bisogna solamente capire quali sono le proprie esigenze, e poi scegliere il modello più adatto.



ALTRE NEWS

CRONACA

16/11/2019 - Castelluccio Inf.: da Berlino le prime storiche foto della Olla
16/11/2019 - In Basilicata allerta gialla, da domani ancora rovesci e temporali
16/11/2019 - Lavello: sorpreso nel bagno di un bar a cedere cocaina ad una ragazza
16/11/2019 - Latronico: asilo nido gratuito e report lavori pubblici per oltre 2 milioni

SPORT

16/11/2019 - Serie C: il Picerno in trasferta contro il Rende
15/11/2019 - Serie D/H: il Francavilla non teme il Taranto
15/11/2019 - Futsal: la Svamoda San Gerardo attende la temibile Sipremix Limatola
15/11/2019 - L’Olimpia Basket Matera cerca col Ruvo il primo colpo esterno stagionale

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

16/11/2019 Viggiano: sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.

16/11/2019 San Fele: sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:30 di domani mattina, salvo imprevisti, nelle seguenti contrade: Palazzuolo, Grillo, Fondone, Boschetto e zone limitrofe.

16/11/2019 Filiano: interruzione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Sterpito e nelle zone limitrofe resterà sospesa fino al recupero del livello dei serbatoi.

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo