I Carabinieri, nel corso della serata del 30 settembre hanno tratto in arresto un 41enne di Venosa (PZ) per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. In particolare, i militari dell’Arma, nel corso di un servizio di controllo del territorio posto a presidio della legalità lungo l’arteria stradale che collega Montemilone alla città di Orazio, teso a garantire il rispetto delle norme in materia di circolazione stradale e prevenire la commissione di reati in genere, hanno intimato l’alt al conducente di un’utilitaria.
I Carabinieri, nel corso dell’ispezione veicolare, hanno rinvenuto, all’interno del bagagliaio, una mazza da baseball. La successiva perquisizione, estesa anche al domicilio, ha permesso di rinvenire e sequestrare oltre 273 grammi di cocaina, denaro contante presunto provento dell’attività di spaccio ed ingente quantitativo di sostanza da taglio, oltre ad un proiettile calibro 9. Il 41enne, sulla base di quanto rinvenuto, è stato tratto in arresto ed associato alla Casa Circondariale di Melfi in attesa dell’udienza di convalida. Al termine di quest’ultima, su disposizione del Giudice per le Indagini Preliminari, è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari. L’uomo, inoltre, dovrà rispondere anche del reato di porto di armi od oggetti atti ad offendere. Appare opportuno evidenziare che per l’indagato vige la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna.

L’attività di cui sopra testimonia, ancora una volta, come l’operato dei Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, con la diuturna e capillare presenza sul territorio, garantisca un presidio di legalità a tutela delle comunità.