Il sindaco di Ferrandina, Carmine Lisanti, ha proclamato il lutto cittadino dopo la tragedia avvenuta ieri a Ferragosto nel bosco di Fonnoni, dove una quercia, probabilmente colpita da un fulmine o dal vento, è caduta su un’auto con quattro giovani a bordo. Nell’impatto ha perso la vita Nicola Pipio, 29 anni, ex dirigente della Ferrandina Sport Academy, mentre gli altri tre occupanti sono rimasti feriti. La comunità locale è sotto shock e si stringe attorno alla famiglia. Segue la nota del sindaco di Ferrandina.
"È con il cuore pesante che comunico a tutti voi la perdita del nostro caro Nicola, vittima di un incidente straziante avvenuto proprio durante i festeggiamenti di Ferragosto!
A nome dell'intera comunità di Ferrandina e dell' Amministrazione Comunale, esprimo la mia più sentita vicinanza a tutti i suoi cari.
In momenti come questi, le parole non bastano a colmare un dolore così grande!
L'intera comunità è scossa e si stringe attorno a voi, condividendo questo lutto inimmaginabile.
Il mio pensiero va anche agli tre giovani ferrandinesi rimasti feriti.
Per onorare la memoria del giovane e per rispetto della famiglia, abbiamo deciso di proclamare il lutto cittadino e di sospendere immediatamente tutti i festeggiamenti previsti in onore del nostro patrono, San Rocco.
" Il Sindaco
Carmine Lisanti