Si aggrava la posizione di uno dei feriti nell’incidente che ieri mattina è costato la vita a Danilo Bloise, di Pedali di Viggianello, morto a soli 29 anni in seguito ad uno scontro frontale avvenuto sulla Fondovalle del Noce (bretella di Lauria) mentre era seduto di fianco ad un 26enne alla guida di una Panda, che si è scontrata con una Citroen C3. Sono ancora in corso le indagini dei carabinieri della Compagnia di Lagonegro per accertare la dinamica dei fatti, ma da una prima ricostruzione, sembra che la Citroen abbia invaso la corsia opposta provocando l’incidente. Al volante c’era un 23enne di Lauria, attualmente ricoverato al San Carlo di Potenza, per il quale è scattato l’arresto da parte dei militari coordinati dalla Procura di Lagonegro. L’ipotesi di reato a questo punto è quella di omicidio stradale, che potrebbe derivare da un esito positivo degli esami tossicologici, anche perchè l'accusa di omicidio colposo non prevede l'arresto.
Nel nosocomio del capoluogo è ricoverato anche il 26enne alla guida della Panda, anch’egli di Viggianello, entrambi per fortuna non sarebbero in pericolo di vita.
La morte di Danilo (foto in basso) ha sconvolto l’intera comunità di Viggianello, nell’attesa dell’autopsia, il sindaco Antonio Rizzo ha già annunciato la proclamazione del lutto cittadino.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it