|
Benemerenze LND-SGS 2025, riconoscimento ad Antonio Cupparo: ''Orgoglioso di questo traguardo'' |
---|
17/05/2025
|
| Con 232 onorificenze si è celebrato l’evento che omaggia l’attività dell’SGS e della Lega Dilettanti
Questa mattina, presso l’Holiday Inn Rome Eur Parco dei Medici, si è tenuta la cerimonia 2025 delle Benemerenze LND-SGS, i riconoscimenti assegnati a club e dirigenti che da anni operano con dedizione nel calcio di base.
Alla presenza del presidente della FIGC Gabriele Gravina, del presidente della Lega Nazionale Dilettanti Giancarlo Abete e del presidente del Settore Giovanile e Scolastico della FIGC Vito Tisci, sono state consegnate complessivamente 232 onorificenze, di cui 33 riservate al movimento giovanile. Tra queste, 8 a dirigenti federali con oltre 20 anni di attività, 22 a dirigenti di società con più di 20 anni di militanza, e 3 riconoscimenti speciali ai club: all’U.S. Annonese (Piemonte) per i 100 anni di storia, al San Fruttuoso e alla Virtus Canelli, entrambi premiati per i 50 anni di attività.
Tra i dirigenti premiati per i 20 anni di impegno nel calcio dilettantistico figura anche Antonio Cupparo, attuale presidente del FC Francavilla.
"Un riconoscimento che mi fa molto piacere" – ha commentato Cupparo – "Sono soddisfazioni che arrivano anche in giovane età e questo mi inorgoglisce e mi motiva ancora di più a restare in questo mondo, dove la passione è la vera protagonista."
Un traguardo significativo per Antonio Cupparo, che in questi 20 anni da dirigente è riuscito a mantenere ininterrottamente il club nella massima categoria dilettantistica, conquistando anche la vittoria dei playoff di serie d e subendo una sola retrocessione, subito riscattata con la vittoria del campionato regionale l’anno successivo.
"Si scrive dilettantismo, ma si legge passione" – ha dichiarato il presidente della FIGC Gabriele Gravina a margine dell’evento – "Quella passione che alimenta ogni giorno l’attività di decine di migliaia di persone, pronte a donare tempo e risorse per dedicarsi agli altri."
lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|


 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |