HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Denaro per favorire illecito ingresso nel territorio sloveno di 11 pakistani, arrestato dalla Polizia

6/05/2024



La Polizia di Stato di Matera, nella nottata del 26 aprile, al termine di un’articolata attività, condotta in collaborazione con i collaterali uffici di polizia sloveni, ha tratto in arresto un uomo di 34 anni di Matera, residente a Montescaglioso. In particolare, la Squadra Mobile ha individuato il soggetto, destinatario di un’ordinanza di custodia cautelare in carcere, resa esecutiva dalla Corte d’Appello di Potenza, su richiesta del Tribunale distrettuale di Capodistria (Slovenia).
L’operazione rappresenta il tangibile esempio di una sinergica cooperazione internazionale di polizia, che ha permesso di appurare come l’uomo, nel mese di ottobre 2018, agendo all’interno di una strutturata organizzazione criminale, abbia ricevuto cospicue somme di denaro, al fine di favorire l’illecito ingresso nel territorio sloveno di 11 soggetti di nazionalità pakistana, privi di qualunque autorizzazione. All’uomo, le autorità slovene contestano, inoltre, di aver trasportato i clandestini in condizioni disumane, tali da porre in pericolo la vita e la salute degli stessi, così rendendosi responsabile del reato di attraversamento illecito di confine o territorio di Stato, punito dal codice penale sloveno con una pena da 3 a 15 anni di reclusione.
Considerato il rischio concreto che potesse rendersi irreperibile, l’indagato, rintracciato presso la propria abitazione, è stato quindi condotto presso il carcere di Matera, a disposizione dell’Autorità giudiziaria, per le successive fasi di estradizione in Slovenia.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/05/2024 - Da luglio servizio passaporti in tutti gli uffici postali d’Italia
18/05/2024 - Carabinieri Nucleo Tutela Patrimonio Culturale di Bari presentano risultati attività operativa 2023
17/05/2024 - "No alla chiusura dell’Agenzia Entrate Riscossione di Lagonegro"
17/05/2024 - Centro Geriatrico Matera, Bollettino (Cisl Fp): «Nota Asm sconcertante»

SPORT

17/05/2024 - Al Potenza Calcio il Premio Gentleman Fair Play 2024 LEGA PRO
17/05/2024 - FCI Basilicata: due appuntamenti con i giovanissimi under 13 a Metaponto Borgo e a Villa d’Agri
17/05/2024 - Lega Pro: verso l'addio del mister Longo al Picerno
16/05/2024 - Al via il progetto "THE GAME IS OTHER": sport e inclusione sociale nei territori della Provincia di Matera

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo