HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Morte Giovanna Pastoressa, i genitori scrivono a Meloni:''le sue parole inesatte e fuorvianti''

2/04/2024



Riceviamo e pubblichiamo la lettera che i genitori di Giovanna Pastoressa, la giovane deceduta a Lauria perchè, mentre si trovava in palestra, venne colpita a causa del crollo del Palazzetto dello Sport, hanno inviato alla Presidente del Consiglio Giorgia Meloni e, per conoscenza, al Presidente della Regione Vito Bardi e al sindaco di Lauria Gianni Pittella. La lettera è stata scritta in seguito alle parole che la Presidente Meloni ha pronunciato, in riferimento ai fondi per l'adeguamento sismico, della struttura in questione.


 


Ill.mo Sig. Presidente del Consiglio,


in occasione della presentazione dell’Accordo per lo sviluppo e la coesione tra la Presidenza del Consiglio dei Ministri e la Regione Basilicata, firmato il 25 marzo scorso in Potenza e ripresa dalla RAI, quali genitori della defunta Giovanna PASTORESSA con la presente vogliamo evidenziare che le Sue dichiarazioni relative al Palazzetto dello Sport di Lauria sono state inesatte e fuorvianti. Nostra figlia Giovanna, infatti, come accertato in sede di Incidente Probatorio da un Collegio peritale del Tribunale di Lagonegro, è deceduta per il crollo del Palazzetto causato da errori progettuali e omissioni commessi dai tecnici incaricati (D.L. e Collaudatore) e dalle imprese esecutrici della struttura e della copertura, e non per una tromba d’aria (inesistente!), che Lei ha citato per ben due volte, risultando peraltro inconferente il menzionato adeguamento sismico della struttura. Pertanto, nel ringraziarLa per l’abbraccio rivolto alla nostra famiglia, Le chiediamo cortesemente di rettificare quanto da Lei erroneamente affermato.


Infine, formalizziamo ai soggetti in indirizzo istanza di accesso agli atti per acquisire la richiesta di finanziamento (Fondi FSC) ricevuta e il comunicato che Le è stato consegnato al fine di verificare perché e chi imputa ad una tromba d’aria la causa della tragedia occorsa alla nostra famiglia. Nell’attesa di un cortese riscontro, porgiamo cordiali saluti.


 


Lauria, 2 aprile 2024


f.to i genitori di Giovanna: Domenico Pastoressa e Maria Cristina Mazzilli


 





ALTRE NEWS

CRONACA

16/01/2025 - Apre un nuovo ambulatorio di Otorinolaringoiatria a Policoro
16/01/2025 - Chiusura temporanea della SS106 “Jonica” per manutenzione galleria 'Scanzano'
16/01/2025 - Violenta aggressione a Policoro: arrestato un 24enne
15/01/2025 - Comuni Basento-Camastra: ripristino erogazione dell’acqua h24

SPORT

16/01/2025 - Montagna Grande di Viggiano: al via la stagione sciistica il 18 e 19 gennaio
16/01/2025 - Serie D, Claudio Anellucci nuovo direttore tecnico operativo FC Matera
15/01/2025 - Fc Matera, Lorenzo Paramatti è un nuovo giocatore biancoazzurro
15/01/2025 - Giro d'Italia 2025: ufficializzato il percorso con due tappe in Basilicata. Ecco il percorso

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo