|
Potenza Calcio, De Vito rinnova fino al 2026: guida tecnica confermata |
---|
1/07/2025
|
| Il Potenza Calcio ha annunciato il rinnovo del direttore sportivo Vincenzo De Vito fino al 30 giugno 2026, con opzione per un'altra stagione. Arrivato un anno fa, ha guidato la squadra al 7° posto in Serie C, totalizzando 49 punti e raggiungendo il secondo turno dei playoff. De Vito ha pienamente abbracciato il progetto della famiglia Macchia, valorizzando giovani talenti e costruendo un gruppo forte e coeso, in linea con la visione tecnica del club rossoblù.
il comunicato del club.
La Società Potenza Calcio rende noto di aver siglato l’accordo per il prolungamento contrattuale del DS Vincenzo De Vito fino al 30 giugno 2026, con opzione per un’ulteriore stagione.
Alla sua prima annata alla guida della Direzione Sportiva rossoblù, l’avvocato irpino ha raccolto 56 punti in campionato (49 in seguito alle esclusioni decretate nel girone C di serie C 2024/25) conquistando il settimo posto in classifica e l’accesso al secondo turno dei playoff Nazionali di Serie C Now 2024/25. La lungimiranza dimostrata nell’individuazione dei giovani talenti, marchio di fabbrica che ha contraddistinto gran parte della sua carriera, unita ad una spiccata propensione alla creazione di gruppi squadra dal grande spessore umano e tecnico, contribuisce a rendere la figura di Vincenzo De Vito un profilo di assoluta esperienza, in linea con il progetto tecnico del club rossoblù.
La società è lieta di rinnovare gli auguri di buon lavoro al DS De Vito, fermamente convinta della sua competenza e dei suoi valori umani e professionali. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |