HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Ciclista investito e ucciso a Laterza, chiesto rinvio a giudizio per un materano

3/02/2024



La procura di Taranto ha chiesto il rinvio a giudizio per un 25enne di Matera accusato di omicidio stradale per l'incidente avvenuto a Laterza il 20 gennaio 2023 in cui morì il 35enne Francesco Nigro.
Lo rende noto lo Studio3A-Valore che assiste la madre della vittima, insieme all'avvocato Aldo Fornari; la compagna del 35enne è seguita dal legale Anna Maria Bozza.
Nigro quel giorno era in sella alla sua bici a Laterza, sulla Statale 7. Dagli accertamenti dei carabinieri è emerso che il furgone guidato dal 25enne viaggiava ad oltre 85 km/h, a fronte di un limite di 70, e l'impatto tra il mezzo e la bici, che viaggiavano in sensi di marcia opposta, avvenne in corrispondenza di una curva.
Il pubblico ministero aveva già richiesto il rinvio a giudizio per il reato di omicidio stradale aggravato nei confronti del 25enne in quale aveva avanzato richiesta di patteggiamento di un anno e 4 mesi. Nell'udienza dell'8 novembre la gip del tribunale di Taranto, Fulvia Misserini, aveva rigettato la richiesta, ritenendo esigua la pena concordata a fronte dell'aggravante contestata all'imputato relativa ad alcune violazioni al codice della strada commesse, ed in particolare un sorpasso con invasione della corsia opposta in un tratto a linea continua. Gli atti erano stati inoltrati alla procura, che ora ha avanzato una nuova richiesta di rinvio a giudizio che sarà discussa nel corso dell'udienza preliminare che si terrà davanti gup del tribunale di Taranto, Giovanni Caroli, il prossimo 28 febbraio.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/08/2025 - Rapina a mano armata in un centro scommesse di Marconia, indagini in corso
27/08/2025 - Donato Ramunno confermato Direttore Generale di ARPAB per il prossimo triennio
27/08/2025 - La Garante Silletti incontra 'mamma coraggio' Olimpia Orioli
27/08/2025 - Incidente sulla Tito-Brienza, il ferito più grave ricoverato a Brindisi

SPORT

26/08/2025 - Rinascita Volley Lagonegro si raduna al Kiris Hotel di Viggiano
26/08/2025 - Lega Pro. Picerno, vittoria sfumata nel finale: a Cerignola finisce 2-2
25/08/2025 - Ferrandina, impresa di coppa: eliminato il Barletta ai rigori
25/08/2025 - Muro Lucano: centro sportivo intitolato a fratelli Farenga, fondatori del Boca

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo