HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, 23enne arrestato dai carabinieri. Aggrediva la madre per denaro

21/09/2023



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera hanno tratto in arresto un 23enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre.


Al culmine dell’ennesimo episodio di violenza, verificatosi nella mattinata di qualche giorno fa, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti a seguito della richiesta d‘aiuto effettuata dalla madre del ragazzo al “112”, e constatavano che la donna mostrava evidenti segni di lesioni alle gambe e al volto, per le quali veniva condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Matera e medicata con prognosi di giorni 10.


Le immediate indagini consentivano di accertare che il 23enne, da circa due anni, pretendeva elargizioni giornaliere di soldi dalla madre, e quando gli venivano negate inveiva verbalmente e fisicamente nei suoi confronti.


Nel corso della perquisizione personale e domiciliare eseguita contestualmente all’intervento, i militari rinvenivano e sottoponevano a sequestro amministrativo anche gr. 0,60 di sostanza stupefacente del tipo eroina, detenuta dal ragazzo per uso personale, circostanza che gli è costata anche la segnalazione in Prefettura. Raccolti tutti questi elementi ed al termine delle formalità di rito, l’arrestato, da considerarsi comunque innocente fino ad eventuale sentenza di condanna, su disposizione della Procura di Matera è stato associato presso una comunità terapeutica presente nella Città dei Sassi.




ALTRE NEWS

CRONACA

18/09/2025 - Aor San Carlo, inaugurata la Sala ibrida cardiovascolare
18/09/2025 - Marconia di Pisticci, tre arresti per furto aggravato e resistenza
18/09/2025 - Sequestro GdF Matera: oltre 10.000 prodotti non sicuri
18/09/2025 - Statale 106 Jonica: auto incidentata, volante tamponata, nessun ferito

SPORT

17/09/2025 - Risoluzione consensuale del contratto con Mattia Rossetti
16/09/2025 - Zangla punzecchia gli scettici: ‘Cresciamo ma non siamo il City o il Barcellona’
16/09/2025 - Il Ferrandina impatta come 26 anni fa. Summa: ‘peccato non aver vinto’
15/09/2025 - Dal Camerun all’ ACS 09, la splendida storia di Lucien

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo