HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Matera, 23enne arrestato dai carabinieri. Aggrediva la madre per denaro

21/09/2023



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Matera hanno tratto in arresto un 23enne del posto, ritenuto responsabile di maltrattamenti in famiglia, lesioni personali ed estorsione nei confronti della madre.


Al culmine dell’ennesimo episodio di violenza, verificatosi nella mattinata di qualche giorno fa, i Carabinieri sono immediatamente intervenuti a seguito della richiesta d‘aiuto effettuata dalla madre del ragazzo al “112”, e constatavano che la donna mostrava evidenti segni di lesioni alle gambe e al volto, per le quali veniva condotta al pronto soccorso dell’ospedale di Matera e medicata con prognosi di giorni 10.


Le immediate indagini consentivano di accertare che il 23enne, da circa due anni, pretendeva elargizioni giornaliere di soldi dalla madre, e quando gli venivano negate inveiva verbalmente e fisicamente nei suoi confronti.


Nel corso della perquisizione personale e domiciliare eseguita contestualmente all’intervento, i militari rinvenivano e sottoponevano a sequestro amministrativo anche gr. 0,60 di sostanza stupefacente del tipo eroina, detenuta dal ragazzo per uso personale, circostanza che gli è costata anche la segnalazione in Prefettura. Raccolti tutti questi elementi ed al termine delle formalità di rito, l’arrestato, da considerarsi comunque innocente fino ad eventuale sentenza di condanna, su disposizione della Procura di Matera è stato associato presso una comunità terapeutica presente nella Città dei Sassi.




ALTRE NEWS

CRONACA

14/11/2025 - Anas, rischio frane e alluvioni: interventi sulla SS18 nel Piano di mitigazione
13/11/2025 - Ferrandina,9 mesi dalla morte di Antonio Pirretti: familiari denunciano zone d’ombra sulla tragedia sul lavoro
13/11/2025 - Basilicata: nuove procedure semplificate per la Valutazione di Incidenza Ambientale
13/11/2025 - Economia lucana ancora ferma: industria in crisi, costruzioni e turismo tengono

SPORT

13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big
13/11/2025 - Giuseppe Di Bari è il nuovo direttore sportivo del Potenza Calcio
13/11/2025 - Rinascita Lagonegro, cresce l'attesa per la sfida con la Virtus Aversa
12/11/2025 - Serie C, Potenza-Cerignola: stop ai biglietti per i residenti nel Foggiano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo