HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Potenza, mediazione del prefetto sulla vertenza “Acque minerali d’Italia”

21/07/2021



Il prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha presieduto ieri nel palazzo del Governo una riunione sulle problematiche relative allo stabilimento Gaudianello e Toka, riguardanti principalmente le preoccupazioni legate ai preannunciati esuberi nel piano di risanamento aziendale.


Presenti all’incontro le organizzazioni sindacali di categoria - FLAI CGIL, FAI CISL e UILA UIL unitamente a tre R.S.A - i vertici della società “Acque minerali d’Italia”, l’assessore regionale alle Attività Produttive e la consigliera regionale Colucci.


Il prefetto, nel ricordare che l’azienda è attualmente in fase di concordato preventivo, ha invitato le parti a «porre in essere ogni sforzo al fine di salvaguardare le sorti dell’azienda stessa nonché il futuro dei lavoratori».


Nel corso del confronto, ampie rassicurazioni sono state fornite dai rappresentanti aziendali a rivedere insieme ai sindacati – non appena definito il concordato preventivo - i criteri relativi agli esuberi per individuare le migliori soluzioni a garanzia dei lavoratori. Si sono, altresì, impegnati ad incontrare subito i lavoratori per discutere le problematiche all’ordine del giorno, a garantire per il futuro proficui rapporti sindacali e a risolvere, in tempi celeri, le criticità in tema di sicurezza emersi al tavolo.


Al termine dell’incontro, i rappresentanti sindacali, accogliendo l’invito del prefetto, si sono impegnati a sospendere lo stato di agitazione.




ALTRE NEWS

CRONACA

28/12/2025 - CNPP-SPP. Basilicata e Italia: carceri in crisi, aumentano detenuti e suicidi
28/12/2025 - Dalla provincia di Potenza a Monza, 100 anni per Vincenzo Zampino: la Polizia festeggia il suo storico sovrintendente
27/12/2025 - Aggressione al Pronto Soccorso di Polla: fermato 23enne di Marsico Nuovo
27/12/2025 - Assalto filiale di Villa d’Agri, il sindaco: ''allerta alta''

SPORT

28/12/2025 - San Chirico Raparo: grande festa al Gigi Meroni con quattro leggende del calcio internazionale
26/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, Santo Stefano in palestra: si prepara la gara con Macerata
25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo