HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Assalto filiale di Villa d’Agri, il sindaco: ''allerta alta''

27/12/2025



Nella notte tra ieri e oggi, la filiale Monte dei Paschi di Siena di Villa d’Agri è stata presa di mira con la cosiddetta “tecnica della marmotta”. L’esplosione ha provocato ingenti danni alla struttura, ma il bottino sembra essere limitato grazie al rapido intervento dei Carabinieri. Il sindaco di Marsicovetere, Marco Zipparri, ha commentato l’accaduto: “La nostra comunità è sempre stata molto tranquilla. Stamattina ci siamo svegliati con la notizia dell’assalto al bancomat, che ha causato anche danni significativi alla filiale.



La palazzina è abitata da famiglie, quindi il boato deve essere stato molto forte. Fortunatamente non ci sono feriti né danni alle abitazioni.” Il primo cittadino ha evidenziato come la zona interessata sia una strada centrale e principale di Villa d’Agri, con molte attività economiche e un impianto di videosorveglianza comunale, utile agli inquirenti per le indagini.


Zipparri ha inoltre elogiato l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco, che hanno scongiurato eventuali incendi o ulteriori danni. “C’è stata molta paura e allarme nella comunità – ha aggiunto il sindaco – Siamo meno di 6.000 abitanti, con sei filiali bancarie e due uffici postali. Episodi simili li sentivamo solo dai comuni vicini, come Lauria, Pomarico e Scansano, ma non credevamo potessero verificarsi anche qui.” Le indagini dei Carabinieri sono in corso per individuare i responsabili dell’assalto e ricostruire esattamente la dinamica dell’accaduto.


 


lasiritide.it


nella foto esterna, inviata dal sindaco, l'auto incendiata.




ALTRE NEWS

CRONACA

27/12/2025 - Aggressione al Pronto Soccorso di Polla: fermato 23enne di Marsico Nuovo
27/12/2025 - Assalto filiale di Villa d’Agri, il sindaco: ''allerta alta''
27/12/2025 - Banca assaltata nella notte a Villa d’Agri, fuga con auto incendiata e chiodi sulla strada
26/12/2025 - Natale davanti ai cancelli: gli operai di PMC e Tiberina denunciano l’abbandono

SPORT

26/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, Santo Stefano in palestra: si prepara la gara con Macerata
25/12/2025 - Maria Sole Ferrieri Caputi è la miglior arbitro donna al mondo
24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo