HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano

24/12/2025



Il Corleto Perticara rinforza la difesa con Domenico Illiano, classe 2006, giovane difensore con esperienze nei settori giovanili nazionali e in Eccellenza. A parlarne è Gabriele Pio Piccollo, Communication Specialist di GC Sport Consultants, di cui riportiamo l’articolo completo.

Il club lucano ha ufficializzato l’arrivo di Illiano, difensore centrale giovane ma già abituato a confrontarsi con contesti competitivi, che approda in Promozione dopo un percorso costruito tra settori giovanili e esperienze significative nel calcio dei grandi.

Illiano è un difensore moderno, dotato di buona visione di gioco, rapidità e efficacia nell’uno contro uno, caratteristiche che gli permettono di interpretare il ruolo con personalità sia in fase difensiva sia nella prima costruzione, rendendolo un profilo interessante anche in prospettiva futura.

Il suo percorso include il Taranto U17 Nazionale (2022/2023), il Nardò Juniores Nazionale e la Virtus Locorotondo Juniores Regionale (2023/2024), con esperienze crescenti nel calcio dei grandi. Nel 2024/2025 esordisce in Eccellenza con il Manduria, poi al Ginosa dove diventa punto fermo della Juniores Regionale, entrando anche nella Rappresentativa Pugliese. Nel 2025/2026 si trasferisce al Bojano (Eccellenza molisana), consolidando il suo percorso di maturazione.

L’approdo al Corleto Perticara rappresenta una nuova tappa: un contesto dove Illiano potrà mettere a disposizione energia, affidabilità e qualità difensive.


ALTRE NEWS

CRONACA

24/12/2025 - Tragico incidente sulla Statale Alemagna: investito e ucciso un 63enne originario di Matera
24/12/2025 - Prodotti non sicuri: maxi sequestro delle Fiamme Gialle a Potenza in vista del Natale
23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco

SPORT

24/12/2025 - Il Corleto Perticara rinforza la difesa con il giovane Domenico Illiano
23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo