HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Basilicata resta ‘arancione’

2/04/2021



Nonostante un indice Rt salito, in sette giorni, da 0,96 a 1,15, la Basilicata rimarrà in zona arancione: confermando la medesima fascia dallo scorso 16 marzo. Naturalmente la Basilicata, come tutta Italia, sarà in zona rossa sabato, domenica e lunedi in concomitanza con le festività pasquali.


Le preoccupazioni, oltre che al numero dei contagi, erano legate anche alla situazione nelle strutture ospedaliere. Secondo l’ultimo bollettino, diramato questa mattina dalla task forse regionale, su 1.614 tamponi molecolari, i nuovi positivi tracciati sono stati 170. Mentre, i ricoverati tra il San Carlo di Potenza e il Madonna delle Grazie di Matera, attualmente, sono in totale 190: di questi, complessivamente, sono 12 i pazienti che necessitano di terapia intensiva.


 


Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

15/07/2025 - Videosorveglianza: il Prefetto convoca il Comitato per valutare i progetti di 38 Comuni
15/07/2025 - Marelli Melfi: accordo per Cigs a sostegno di 239 lavoratori
15/07/2025 - Incendio a Rotondella: chiusa al traffico la SS106 nei pressi del bivio per la Sinnica
15/07/2025 - Valle del Mercure, medici di famiglia: situazione ancora poco chiara

SPORT

15/07/2025 - L'opposto Leonardo Sanchi chiude il mercato in entrata della Rinascita Lagonegro
15/07/2025 - Bura nuovo difensore del Potenza
14/07/2025 - Fisi calabro lucano: continua la preparazione dei fondisti del Cal
14/07/2025 - Girolamo Ingardia acciuffa lo slalom di Corleto

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo