|
Ecco il Piano Vaccini Covid-19. Saranno 5 punti di somministrazione in Basilicata |
---|
18/12/2020 |
|  Il Piano vaccini Covid-19 è pronto. Prima di Capodanno ci saranno le prime batterie limitate di vaccinazioni. A gennaio inizierà la vaccinazione di massa vera e propria. Per cominciare oltre 1,8 milioni di dosi saranno consegnate dalla Pfizer, dopo l'autorizzazione dell'Agenzia del farmaco europea (Ema) e poi di quella italiana, l'Aifa, attese la prossima settimana, in tempi da record. Come avevamo anticipato per la Basilicata saranno 19.455 i vaccini che verranno distribuiti al primo invio delle prime forniture (1.833.975 dosi) In Italia sono 22 i punti Ult (Ultra-low temperature) e diventeranno, secondo il Piano vaccini, 289 dopo il 7 gennaio. Sette presidi ospedalieri (5 Liguria, 1 Lazio e 1 Puglia) sono sprovvisti. In attesa di dotazione, nella prima distribuzione le dosi corrispondenti saranno inviate nei presidi ospedalieri più vicini. In Basilicata saranno 5 i punti di somministrazione di cui dotati di celle ULT (situazione al 15/12/2020). Da una prima stima il personale per la somministrazione in Basilicata saranno 212 tra medici e infermieri, 58 OSS + admin che saranno pronti a vaccinare in tre giorni. Per una definizione più puntuale del personale medico ed infermieristico preposto alla somministrazione nella prima fase si rimanda agli esiti dell’indagine in corso (scadenza: 18 dicembre 2020)
lasiritide.it
Scarica Piano vaccini Covid-19 |
CRONACA
SPORT
|
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |