HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il cordoglio per la morte di Luca, dalla sua Chiaromonte e da Buonabitacolo

25/11/2020



Sono almeno due regioni a piangere, oggi, per la morte di Luca Ferraiuolo, 35 anni di Chiaromonte, scomparso a causa di una malattia. Lo sgomento ha raggelato tutta la comunità chiaromontese, per la quale la notizia della morte di Luca è arrivata come un fulmine a ciel sereno, tanta era la speranza che le cose migliorassero.  ‘’Oggi la nostra Comunità ha avuto un brutto risveglio, è venuto a mancare  un nostro giovane concittadino- ha scritto la sindaca Valentina Viola- Le parole potrebbero essere tante ma quello che prevale in questi momenti sono i tanti silenzi che pervadono un’intera cittadinanza rimasta attonita alla notizia. A nome della Comunità che rappresento porgo le più sentite condoglianze alla famiglia Ferraiuolo. A te Luca rivolgo il mio più doloroso arrivederci, possa riposare in pace e avere un pensiero speciale per la tua Comunità’’.


Ma alle centinaia di messaggi di dolore affidati soprattutto ai social dei tantissimi amici e delle persone che conoscevano Luca, si aggiunge anche il cordoglio di Buonabitacolo, paese nel quale Luca lavorava dal 2015, era un carabiniere. Dalla Compagnia di Sala Consilina giunge il messaggio di cordoglio espresso dal Capitano Paolo Cristinziano. “In questo momento così doloroso – afferma – la mia vicinanza va ai familiari dell’Appuntato Scelto Ferraiuolo, ai suoi colleghi e al Maresciallo Mirabello. Era un ragazzo straordinario, professionalmente brillante. L’Arma ha perso un valido uomo“. Una notizia che ci ha sconvolto– ha scritto il sindaco Giancarlo Guercio – L’Appuntato Ferraiuolo era conosciuto da tutti per la sua carica umana e disponibilità immensa. Io e l’Amministrazione comunale ci stringiamo alla Stazione e alla Compagnia dei Carabinieri in questo triste giorno“.


 


Lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

24/01/2021 - Comune di Rotondella: ''è il momento del silenzio''
24/01/2021 - Percepivano indebitamente il reddito di cittadinanza, 5 persone denunciate
24/01/2021 - Anas: oggi chiuso al traffico raccordo autostradale 5 “Sicignano-Potenza” per abbattimento viadotto 'Franco'
24/01/2021 - Melfi. In auto quattro quintali di cavi in rame, denunciato

SPORT

23/01/2021 - Serie B/F: il Senise sconfitto a Sala, partita decisa già nel primo tempo
23/01/2021 - Serie D/H: il Francavilla atteso dalla rivelazione Nardò
23/01/2021 - Serie B/F: il Futsal Senise fa visita alla capolista
22/01/2021 - Bernalda Futsal, verso la Gear Siaz Piazza Armerina

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

22/01/2021 Sospensioni idriche

Pignola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori. PIGNOLA: parte di Via Aldo Moro.

21/01/2021 Sospensioni idriche

Craco, causa rottura adduttrice Frida: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 21:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Lavello: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi fino al termine dei lavori. LAVELLO: Nelle seguenti c.de rurali: Gaudiano, Villaggio, Maggesaria, Viggiano, Posticchia Sabelli e c.de limitrofe.

20/01/2021 Sospensione idrica a Tito

Tito: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. TITO: Seguenti Zone: Contrada Macchia, Contrada fontana Camillo, Zona Commerciale lungo la SS. 94, Contrada santa Loia, Contrada Ponte Calogna, Contrada Frascheto e Fraschete

Il 2020 e l'esilio forzato dall'elaborazione del lutto
di Mariapaola Vergallito

Se mi concedessi un po’ più di tempo per scrivere i pensieri che seguono vestendoli di inchiostro su un foglio di carta, in questo momento e, anzi, da giorni, sarei lì sulla scrivania, testa piegata e mano appoggiata alla fronte. E il foglio sarebbe ancora bianco.

Ma sono difronte ad una memoria elettronica, alla tastiera che riporta con perfetta grafia queste parole, a metà tra dovere e responsabilità; a metà tra obbligo e necessità personale. Per...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo