HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Covid in Basilicata: brutte notizie da Montalbano J., negativi i tamponi a Sant'Arcangelo

3/11/2020



A Montalbano Jonico (come annunciato dal sindaco Piero Marrese nel corso di una diretto social) dei circa 80 tamponi effettuati domenica, si è arrivati ad un totale di 30 positivi. Di questi 26 si trovano in isolamento domiciliare, due sono ricoverati, uno si trova in una Rsa e purtoppo si è verificato anche un decesso. Sono partite le mappature per ricostruire la catena dei contatti.

I tamponi effettuati nella giornata di ieri in modalità drive in a Sant'Arcangelo sono tutti negativi. A comunicarlo è il sindaco Salvatore La Grotta. Nella giornata odierna, inoltre, tutti gli ambienti dell'edificio comunale sono stati santificati da una ditta specializzata. Il Municipio riaprirà regolarmente il giorno 5 novembre.Le celebrazioni previste per la Giornata dell'Unità Nazionale e delle Forze Armate, in programma per domani mattina, sono state annullate di intesa con le autorità militari ed ecclesiastiche, anche per non creare assembramenti.

A Scanzano Jonico ''il plesso delle scuole medie “Fabrizio De Andrè” rimarrà chiuso domani e dopodomani (4 e 5 novembre) per la sanificazione dei locali”. Lo ha reso noto sulla sua pagina Facebook il consigliere regionale Pasquale Cariello aggiungendo anche che “i ragazzi dell’istituto non andranno, pertanto, a scuola. Da domani saranno sottoposti a tampone gli alunni, il personale scolastico e i docenti che hanno avuto possibili contatti con una persona risultata positiva al Covid-19”.



ALTRE NEWS

CRONACA

15/11/2025 - Ennesimo disservizio Vodafone a San Severino Lucano
15/11/2025 - Pergola fotovoltaica e “Affidopoli”: a Potenza doppio fronte di tensione politica e istituzionale
15/11/2025 - Maratea, ordinanza del sindaco: ‘Bonifica ex Pamafi entro 90 giorni’
14/11/2025 - Francavilla In Sinni, nota di Poste italiane

SPORT

15/11/2025 - Rinascita Lagonegro, esame Virtus Aversa: una sfida per misurare le ambizioni
14/11/2025 - Eccellenza. Policoro: arriva il difensore Nangura
14/11/2025 - La Basilicata ospita lo stage federale della FIPAV
13/11/2025 - Potenza C5, contro l’Aradeo per restare agganciato al treno delle big

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo