HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Casa di riposo Marsicovetere: domani il trasferimento degli ospiti

5/10/2020



L’Asp Basilicata comunica che tutti gli ospiti della casa di riposo di Marsicovetere (Pz), attualmente in numero di 35 (di cui 33 positivi al Covid-19), saranno trasferiti domani presso una struttura dedicata del centro “Universo Salute – Opera Don Uva” di Potenza.
Il trasferimento sarà effettuato garantendo le condizioni di massima sicurezza, utilizzando per i casi sintomatici e con comorbilità le ambulanze del 118 nonché personale sanitario. Saranno utilizzate, laddove necessario, anche barelle di bio-contenimento.
La struttura, individuata con il parere della Protezione Civile ed il competente Dipartimento Regionale a fronte della oggettiva indisponibilità di strutture idonee sul territorio regionale, è ubicata esternamente al centro “Universo Salute – Opera Don Uva”, garantirà le idonee condizioni di sicurezza e comfort (ogni camera è dotata di bagno interno) e sarà raggiungibile mediante percorsi e ingressi dedicati. Gli ospiti saranno assistiti da personale appositamente dedicato alla loro presa in carico.
È in via di perfezionamento la ratifica di apposito atto di convenzione



ALTRE NEWS

CRONACA

1/11/2025 - Tragedia sulla Lavello-Canosa: in un incidente muore un centauro 23enne
1/11/2025 - Escursionisti pugliesi soccorsi sul Pollino: intervento congiunto di CNSAS, Vigili del fuoco e 118
1/11/2025 - Tolve, arrestato un 30enne per maltrattamenti alla moglie davanti ai figli
1/11/2025 - Cia,Di Stefano coordinatore del gruppo lavoro interregionale su risorse idriche

SPORT

1/11/2025 - Pari pirotecnico tra Potenza C5 e Bernalda Futsal: al PalaPergola finisce 3-3
1/11/2025 - Ferrandina rimontato nel finale, l'Afragolese si impone 3-2
1/11/2025 - Per il Ferrandina anticipo sul campo dell'Afragolese
31/10/2025 - Serie D Girone H: ufficiali le designazioni arbitrali della 10^ giornata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo