HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Pasqua con la vicinanza e solidarietà dei Carabinieri del potentino

13/04/2020



Le festività pasquali di quest’anno sono state vissute con modalità e tempi del tutto inconsueti, nella consapevolezza che vi fossero ampie fette territoriali del Paese segnate dal dolore e dalle difficoltà dovute all’emergenza “Coronavirus”.
Non sono mancate, però, allo stesso tempo, iniziative del Comando Provinciale Carabinieri di Potenza volte ad alleviare e sostenere chi si fosse trovato maggiormente a dover patire il delicato momento.
Per cui, in continuità con la naturale vocazione alla prossimità verso i territori e le persone più fragili, seppur impegnati nell’effettuare i necessari controlli nei giorni di Pasqua, per far sì che venissero rispettate il più possibile le misure previste dalle Autorità governative, a tutela della stessa popolazione, le donne e gli uomini dell’Arma potentina hanno dato luogo ad una serie di iniziative, attraverso semplici gesti di solidarietà, offrendo, con generosità, sostegno a chi ne avesse avuto maggiore bisogno.

A Castelsaraceno (PZ), il Comandante della locale Stazione e i militari hanno offerto 105 uova di Pasqua ai bambini del paese.

A San Severino Lucano (PZ), il Comandante della Stazione ha raggiunto l’abitazione di un’anziana donna, a cui ha offerto delle colombe pasquali.

A Potenza, il Capitano Alberto Calabria, Comandante della locale Compagnia, con una rappresentanza di militari, si è recato negli uffici della Caritas Diocesana del capoluogo, in Contrada Bucaletto, dove ha consegnato 33 uova di pasqua.
I doni, affidati alla responsabile della struttura, saranno distribuiti dal personale dipendente nei prossimi giorni, in favore delle famiglie più bisognose e dei loro bambini.
Ancora una volta, pertanto, a voler significare quanto possa essere utile confrontarsi per richiedere solo semplici consigli o segnalare qualsiasi esigenza, l’invito è quello di rivolgersi alle Stazioni dell’Arma ed al Numero Unico di Emergenza “112”, così che possano essere attuare soluzioni tempestive in ordine alle più diverse occorrenze o situazioni emergenziali che dovessero insorgere e richiedere un pronto intervento.



ALTRE NEWS

CRONACA

2/05/2026 - Flottilla: il racconto dell'attivista lucano
2/05/2026 - Armi e coltelli in auto: due arresti nel territorio di Policoro
1/05/2026 - Taranto, migliaia al Concertone del Primo Maggio Libero e Pensante tra musica, diritti e impegno civile
1/05/2026 - Caritas diocesana di Potenza: ''Il lavoro non sia un ricatto per la sopravvivenza''

SPORT

3/05/2026 - Futsal U19 Basilicata. Rotondella Calcio 2024 campione regionale Under 19
2/05/2026 - La Pollino Marathon torna a San Severino Lucano
2/05/2026 - “Bikers per la Vita 2026” – A Bernalda una giornata di comunità
2/05/2026 - Pielle vince primo turno Playoff nella Junior NBA U13

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo