HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Carabinieri: sorpreso alla guida di un’auto rubata. Sottoposto a fermo

22/02/2020



I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Melfi hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di un 24enne del Burkina Faso, per il reato di ricettazione.
Nel dettaglio, i militari, impegnati in specifici servizi di controllo del territorio nell’area di San Nicola di Melfi, posta geograficamente a confine con la regione Puglia, notoriamente contraddistinta da un più alto profilo criminale, hanno individuato una Fiat Panda che procedeva a velocità particolarmente sostenuta.
L’equipaggio dei Carabinieri, postosi prontamente all’inseguimento, è riuscito a bloccare il veicolo in agro del Comune di Ascoli Satriano (FG).
I conseguenti accertamenti sul conducente hanno consentito di identificarlo in un cittadino del Burkina Faso, privo di documenti, proveniente da Cerignola (FG) e, di fatto, senza fissa dimora.
Il veicolo, provento di furto, era stato rubato nello scorso mese di agosto a Poggio Imperiale (FG).
Lo straniero, al termine delle verifiche, è stato sottoposto a fermo di indiziato di delitto ed associato alla Casa Circondariale di Foggia, mentre l’autovettura, del valore di circa 6.000,00 Euro, è stata restituita al legittimo proprietario.
Il risultato operativo, ancora una volta, sottolinea l’importanza di assicurare il controllo del territorio in chiave preventiva lungo le principali arterie stradali, soprattutto a ridosso delle zone di confine con le regioni limitrofe.
Attività questa quotidianamente svolta dal Comando Provinciale Carabinieri di Potenza, attraverso i reparti dipendenti, quali i Comandi di Stazione e Compagnia.




ALTRE NEWS

CRONACA

8/04/2020 - Covid, Lauria: il sindaco conferma il primo caso
8/04/2020 - Emergenza Covid 19, aggiormaneto 8 aprile (dati 7 aprile)
8/04/2020 - Covid 19: è morto il campione lucano Donato Sabia
7/04/2020 - Centrale sul Frido: Italia Nostra, Lipu e WWF ricorrono al Tar

SPORT

8/04/2020 - AZ Picerno: il cordoglio di Mitro e della Società per scomparsa Donato Sabia
7/04/2020 - Rinascita Volley Lagonegro, Carlomagno: ‘Finisce qui’
7/04/2020 - Coronavirus: Simone Zaza raccoglie 64 mila euro
7/04/2020 - Polisportiva Anzi propone la donazione delle quote di un torneo per emergenza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI

6/04/2020 Sospensione idrica oggi in Basilicata

Potenza: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori. POTENZA: parte di via Giovanni XXIII e zone limitrofe

4/04/2020 Sospensioni idriche 4 aprile 2020

Muro Lucano: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. MURO LUCANO: C/da Zaparone, C/da Bussi, C/da S. Luca e zone limitrofe

4/04/2020 Comunicazione sospensione idrica a San Severino

San Severino Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SAN SEVERINO LUCANO: centro abitato e fraz. Cropani

Restiamo umani se ci ricordiamo che dietro i numeri ci sono le storie
di Mariapaola Vergallito

Ho cercato tra i libri, in rete e tra gli appunti nei cassetti ma non ho trovato nulla. Non ho trovato parola alcuna che mi spieghi come si faccia.
Nessun manuale o libretto d’istruzioni, nessun vecchio quaderno sopravvissuto all’università, nessun libro divorato per l’esame di Stato.

Niente che mi insegni come si possa raccontare la storia di un ragazzo morto a 38 anni ucciso da un virus globale in una cittadina di una regione del sud Italia....-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo