HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina

23/12/2025



Il CONI Basilicata è lieto di festeggiare il passaggio della Fiamma Olimpica in Basilicata, che fa da apripista delle prossime Olimpiadi Invernali di Milano Cortina, un evento straordinario e unico non soltanto per lo sport e la competizione agonistica, ma anche per i valori che vengono trasmessi alle nuove generazioni. Accanto alle 60 città che ospiteranno le tappe principali, più di 300 comuni faranno da cornice al passaggio della Fiamma, dando vita a una celebrazione nazionale diffusa che porterà in scena le tante anime del Belpaese.
Domenica 28 dicembre, la torcia accesa attraverserà la città di Potenza in un percorso di circa 8 km, si partirà alle ore 17:00 dal Ponte Musmeci, con arrivo previsto in piazza Don Bosco alle 19:00, che diventerà un contenitore di un importante momento di festa per la città in attesa che l’ultimo tedoforo arrivi con la Fiaccola.
Si potrà seguire l’intero percorso dei tedofori su maxischermi installati in piazza, dove ci sarà inoltre una celebrazione emozionante che vedrà protagonisti i signori Aniello Maggio e Antonio Santarsiere, tedofori in occasione delle Olimpiadi di Roma 1960, che porteranno sul palco la Fiaccola storica da loro gelosamente custodita. Il CONI Basilicata ha voluto fortemente regalare questa opportunità ai signori Maggio e Santarsiere per condividere e rivivere il loro commovente ricordo ed esaltare l’importanza dello sport e i valori della fiamma olimpica, simbolo di lealtà.


ALTRE NEWS

CRONACA

23/12/2025 - Potenza pronta per le feste e il passaggio della Fiamma Olimpica: piano sicurezza potenziato
23/12/2025 - Nova Siri, concluse le indagini sull’incendio che costò la vita a due Vigili del Fuoco
23/12/2025 - Fondazione Stella Maris Mediterraneo: il 2025 rafforza ricerca e clinica
23/12/2025 - Violenza di genere: i Carabinieri di Potenza intervengono in due casi

SPORT

23/12/2025 - Francavilla, Lazic: ‘Ancora tanta strada da fare'
23/12/2025 - Ferrandina, il presidente Pepe: ‘Continueremo a portare avanti il sogno’
23/12/2025 - La Fiamma Olimpica accende la Basilicata: il 28 dicembre Potenza celebra lo spirito di Milano Cortina
23/12/2025 - La Rinascita costruisce la strada verso la sfida con Macerata

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo