HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Atella:minaccia di diffondere notizie compromettenti. Arrestato dai Carabinieri

20/02/2020



I Carabinieri della Stazione di Atella hanno arrestato in flagranza di reato un soggetto del luogo, resosi responsabile di estorsione.
In particolare, la vittima, un uomo, sposato, ha trovato, nella propria cassetta postale, una lettera scritta a mano con la quale un anonimo malintenzionato lo informava di essere in possesso di notizie sulla sua vita privata, minacciando di divulgarle se non gli fosse stata consegnata la somma di 300 euro in contanti.
Per agevolare tale pretesa, nello scritto, venivano fornite dettagliate disposizioni per la consegna del denaro, che sarebbe dovuta avvenire, nel giro di un giorno, mediante il deposito di una busta contenente le banconote in un punto preciso e ben nascosto, ovvero all’interno dei bagni del cimitero comunale.
L’uomo, per quanto ritenesse inverosimile l’esistenza di notizie compromettenti relative alla sua vita privata, sconfessando l’interlocutore, poiché era rimasto molto scosso dalla richiesta, oltre che essere fortemente preoccupato, si è rivolto alla locale Stazione Carabinieri, raccontando l’accaduto.
I militari, dopo averlo adeguatamente rassicurato, al fine di riuscire ad individuare il malfattore, hanno organizzato una consegna “controllata” dei soldi.
Così, la vittima, nell’arco temporale richiesto, nel corso della mattinata, intorno alle 10.00, sottoposto ad una discreta sorveglianza dei Carabinieri, ben mimetizzati nelle vicinanze, ha nascosto la busta con i 300 euro, seguendo le indicazioni riportate nella lettera.
Dopo pochi minuti, i militari hanno visto sopraggiungere una persona, a loro già nota per i suoi trascorsi penale, che, con fare spedito e circospetto, si guardava continuamente intorno, sino a raggiungere il bagno del cimitero, da cui, subito dopo, è riuscito per allontanarsi repentinamente.
A questo punto, questi è stato prontamente bloccato e sorpreso in possesso proprio della busta con dentro il denaro frutto della richiesta estorsiva, divenuta, pertanto, prova tangibile delle proprie responsabilità penali.
Una volta completati tutti gli accertamenti, l’individuo è stato tratto in arresto.




ALTRE NEWS

CRONACA

20/02/2026 - Arrestati a Terranova di Pollino due uomini per traffico di droga sintetica
20/02/2026 - Acque Costa Molina 2: assolti in Appello sei dirigenti Eni, cade maxi-sanzione e sequestro
19/02/2026 - Matera: rapina farmacia e tenta supermercato, arrestato con refurtiva recuperata
19/02/2026 - Morano Calabro, sequestrato motociclo da cross senza documenti dai Carabinieri del Parco

SPORT

20/02/2026 - Serie D, domani al via la 25ª giornata con due anticipi
20/02/2026 - Campionato Promozionale S3 FIPAV Basilicata: il 22 febbraio Potenza al centro del movimento del Minivolley regionale
20/02/2026 - Basket. Pielle Matera cerca fiducia e condizione: cinque settimane decisive
20/02/2026 - Ferrara sostiene lo sport inclusivo: partnership con il campione di biliardo Giovanni Caprara

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo