HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Sindaco di Rionero chiede ritiro della squadra. Nuovo vertice in Prefettura

22/01/2020



Non accenna a placarsi il susseguirsi di notizie circa il folle agguato di domenica scorsa a Vallo Scalo.
Per domani mattina il Prefetto di Potenza Annunziato Vardè ha messo in agenda una nuova riunione del Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, convocando i presidenti delle squadre di calcio del Potenza, del Picerno, della Vultur, del Melfi e del Lavello, “per approfondire le problematiche connesse ai rapporti con le tifoserie organizzate”.
Il prefetto aveva chiesto a Melfi e Vultur il ritiro dal campionato per quanto accaduto domenica a Vallo Scalo, appello raccolto dal sindaco di Rionero in Vulture Luigi Di Toro e reso pubblico attraverso una nota con la quale si evidenza che “come Amministrazione abbiamo chiesto alla società sportiva di accogliere l’invito di S.E. il Prefetto a ritirare la squadra dal campionato pur essendo consapevoli del grande sforzo compiuto dalla dirigenza in questi anni. Il ritiro della squadra dal campionato non è una resa alla violenza, ma un gesto di grande responsabilità sociale finalizzato al recupero dei principali valori dello sport”.
“Ribadiamo con forza – termina il comunicato – la nostra più ferma condanna per la recrudescenza drammatica di atti di violenza in occasione di competizioni sportive e faremo tutto quanto è in nostro potere per impedire il ripetersi di degenerazioni che infangano i valori dello sport o offendono la coscienza civile delle nostre comunità”.

Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

8/12/2025 - Avis Marsicovetere. Il regalo di Natale più bello: donare sangue e plasma
8/12/2025 - Policoro dedicherà a Pino Mango la nuova strada e l’anfiteatro del Palaercole
8/12/2025 - Statale 18: chiusura totale fino al 13 dicembre per interventi sulle pareti rocciose
7/12/2025 - Sicurezza a Potenza, controlli straordinari nei luoghi di aggregazione giovanile

SPORT

8/12/2025 - Lega Pro. Il Cosenza batte 1-0 il Picerno e aggancia il terzo posto
8/12/2025 -  Rinascita Lagonegro, il day after di Pineto: le considerazioni di coach Kantor
8/12/2025 - Pattinaggio artistico: Bardi si congratula con Potenza e Paternoster
8/12/2025 - Rinascita Lagonegro, serata storta in Abruzzo: l'Abba Pineto vince 3-0

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua



 



Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo