|
|
| Il Francavilla alla prova del Nola, mister Iannini: ‘Dobbiamo ancora crescere’ |
|---|
26/10/2025
|
| Dopo l’exploit di mercoledì contro il Martina che ha permesso ai lucani di accedere agli ottavi di Coppa Italia contro la capolista Città di Fasano, il Francavilla torna in campo oggi pomeriggio al Fittipaldi per ricevere la visita del Nola. Anche se la vittoria in Coppa è arrivata ai rigori, nel primo tempo i rossoblu hanno ben impressionato per il gioco, mentre, nella ripresa, sono stati bravi a soffrire ed a respingere gli attacchi dei pugliesi.
Tra l’altro, nell’occasione, mister Iannini ha optato per un massiccio turn over riproponendo il solo Gentile tra i titolari dell’ultima ad Aversa. D’altronde, l’argentino era rimasto fermo per un infortunio e deve ritrovare la condizione sfavillante mostrata ad inizio stagione.
«Stiamo cercando una strada diversa ma non è semplice, i ragazzi mi seguono e stiamo crescendo giorno dopo giorno. Il merito è solo dei giocatori, che si sono messi totalmente disposizione ma ci vorrà tempo anche se tempo non ne abbiamo. Il nostro atteggiamento deve essere di giocarci le partite con tutti, di offendere e di proporre un calcio più propositivo».
Così Gaetano Iannini ai nostri microfoni, il tecnico sa che c’è ancora molto da lavorare ma dopo appena due partite si già intravede la sua mano, per via di approcci e atteggiamenti della squadra che vanno nella direzione intrapresa dall’allenatore.
I sinnici non vincono da 5 giornate e, adesso, devono cercare di ritrovare il successo ma non sarà affatto facile visto che i campani stanno facendo bene, come dimostrano gli 11 punti totalizzati finora che gli stanno permettendo di stazionare in una zona della graduatoria relativamente tranquilla. A differenza del Francavilla, che domenica scorsa era tornato a muovere la classifica dopo 3 ko di fila, portandosi a quota 9 che significa però una sola lunghezza sopra la zona play-out. Ecco perché la formazione di casa oggi dovrà cercare di vincere. Ma non sarà semplice anche perché, nonostante i buoni segnali mostrati in queste ultime due partite, il nuovo corso è ancora agli inizi.
«Vincere è molto importante e lo sappiamo - ha sottolineato ancora il tecnico dei sinnci - giochiamo in casa ed una vittoria porterebbe entusiasmo e consapevolezza, utili per spiccare il volo. Ma dobbiamo crescere di livello. Contro il Nola sarà difficile perché è una squadra sbarazzina, che gioca a calcio e schiera tanti uomini offensivi. Ci dovremo preparare bene per fare al meglio le due fasi».
Fischio d’inizio previsto per le 14.30, il match sarà diretto da Adis Kurti di Mestre (assistenti: Genova- Alfieri).
Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |