|
Dalla Basilicata alla vetta Nazionale: Il trionfo di Marina Di Giuseppe e Margherita Perretti |
---|
11/06/2025
|
| L'eco dei successi delle atlete lucane ha risuonato forte da Taranto, dove Marina Di Giuseppe e Margherita Perretti hanno conquistato i prestigiosi titoli di Campionesse Italiane Age Group di Aquathlon Classico. Questa disciplina, che vede gli atleti sfidarsi in sequenze di nuoto e corsa, ha messo in luce la straordinaria preparazione e la determinazione delle due campionesse. Il loro trionfo non è solo un vanto personale, ma rappresenta un successo significativo per l'intero movimento sportivo della Basilicata, dimostrando il valore e la dedizione che animano il triathlon lucano.
Dietro questi risultati eccezionali, si cela un lavoro di squadra sapientemente orchestrato da Vito Mecca, Presidente di Triathlon Basilicata nonché Presidente di CSAIn Basilicata (Centri Sportivi Aziendali Industriali, EPS nato in Confindustria), e Rossana Lo Vaglio, la cui competenza tecnica, passione e capacità di motivare hanno plasmato il talento di Marina e Margherita, portandole ai massimi livelli nazionali.
Oltre ai successi individuali, la Basilicata si distingue anche per la sua capacità organizzativa. Argonauti TRI a Marina di Pisticci non è solo una gara, ma un appuntamento fisso e ormai iconico nel calendario della Federazione Italiana Triathlon (FITri).
L'Ambizione europea è il prossimo grande passo: ospitare una gara di rilevanza europea non è un mero sogno, ma una naturale evoluzione di un percorso di crescita.
La Basilicata possiede tutte le carte per attrarre eventi di caratura internazionale, un evento di portata europea sarebbe un volano straordinario per il turismo e per l'immagine complessiva della regione. |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)


Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |