HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il World Endurance Karting 2025 parla lucano: dominio nella categoria Gentlemen

22/05/2025



LUCANIA ART e TEAM LUCANIA al comando della classifica generale dopo due gare
Il campionato World Endurance Karting 2025 ha preso ufficialmente il via e, nella categoria Gentlemen, il protagonista assoluto è il Sud Italia — in particolare la Basilicata, che si sta facendo valere con due team al vertice della classifica generale.

Dopo le prime due prove stagionali, il ranking parla chiaro:

LUCANIA ART guida con 212 punti

Seguita da TEAM LUCANIA, al secondo posto con 191 punti

“All’inizio del 2025 abbiamo scelto di schierare due squadre nella categoria Gentlemen — spiega Christian Sarli il presidente Team Lucania — e finora questa decisione si è rivelata vincente. Stiamo ottenendo risultati straordinari, nonostante la PRO sia popolata da team tecnicamente più forti e blasonati. Ma per noi il WEK è molto più di una classifica.”

Dietro questi numeri, infatti, c’è una visione ben precisa: quella di un progetto sportivo che unisce giovani provenienti da Basilicata, Puglia, Calabria e Campania, animati dalla passione per il karting e da un forte senso di comunità.

“Team Lucania è un’idea, un’identità, una famiglia — prosegue Sarli —. Il nostro è un gruppo affiatato che vive il karting non solo come sport, ma come occasione di crescita personale e collettiva, fondata su valori autentici come l’impegno, il rispetto e la condivisione.”

Tutto questo prende vita all’interno dell’ASD di Corleto Perticara. “Essere parte del Team Lucania significa appartenere a qualcosa di più grande”, conclude Sarli.
Ora l’attenzione è tutta rivolta alla terza tappa del campionato, in programma sabato 24 e domenica 25 maggio a Messina. L’obiettivo è chiaro: difendere il primato.

lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

9/12/2025 - Avvio del servizio sperimentale di Pronto Intervento Sociale (PIS) nel Comune di Matera
9/12/2025 - Tragedia a Tempa Rossa: guardia giurata trovata senza vita
9/12/2025 - Gioco d’azzardo in Italia: 170 miliardi spesi nel 2025, Basilicata tra le regioni più coinvolte secondo Unsic
9/12/2025 - Viggiano, Martoccia: Il presidente del Gruppo Lucano denuncia ostacoli e chiede serenità per operare

SPORT

9/12/2025 - Lo sport come stile di vita: UNIBAS e CONI Basilicata insieme per promuovere benessere e prevenzione
9/12/2025 - Iannini sul ko con la Virtus: ‘Errori arbitrali ma ci abbiamo messo del nostro’
9/12/2025 - Pielle Matera Basket, terza vittoria consecutiva e terzo posto in classifica
8/12/2025 - Lega Pro. Il Cosenza batte 1-0 il Picerno e aggancia il terzo posto

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo