HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Melfi: tutto pronto per il Memorial 'Mauro Tartaglia'

22/05/2025



Sabato 24 maggio, alle ore 17.30, presso il centro culturale “Nitti” di Melfi (vico S. Pietro snc), è in programma il Memorial “Mauro Tartaglia”, giunto alla ottava edizione, organizzato dal Toro club Melfi “Gian Paolo Ormezzano”.

La manifestazione, per ricordare l’educatore, l’amministratore pubblico e l’animatore civile scomparso nel 2017, gode del patrocinio della Regione Basilicata, della Provincia di Potenza, del Comune di Melfi, del Coni regionale, della Lnd Basilicata e del Torino Fc.

L’evento, che si articola in diversi momenti tra educazione, cultura e sport, avrà come ospite d’onore Beppe Dossena, ex calciatore del Torino e campione del mondo con la nazionale italiana in Spagna nel 1982.

Ad aprire la manifestazione sarà la mostra “ Con la maglia numero 10: Beppe Dossena” di Giampaolo Muliari, artista e direttore del Museo del Grande Torino e della Leggenda granata. Si proseguirà con un ricordo dedicato alla figura di Gian Paolo Ormezzano, indimenticato giornalista e grande amico del club che porta il suo nome, nello spazio “GPO, qui tutti ti amiamo” nel quale Alessandro Muliari dialogherà con Timothy Ormezzano. Due i riconoscimenti che saranno conferiti nel corso della manifestazione: il premio “Piero Rinaldi” l’amicizia nello sport per ricordare l’indimenticato amico e già presidente della Lnd Basilicata e il premio giornalistico “Gian Paolo Ormezzano”, giunto alla XIX edizione, conferito ad Andrea Pavan giornalista di “Tuttosport” che intervisterà Beppe Dossena, ospite d’onore della manifestazione. Ha annunciato la sua presenza anche un altro ex calciatore granata e campione del mondo, Franco Selvaggi. Al termine è in programma la cena sociale del club lucano.
“Anche quest’anno il Memorial ‘M. Tartaglia’, evento di punta del nostro club - afferma il presidente del Toro club Melfi ‘Gian Paolo Ormezzano’ Gianluca Tartaglia- si evidenzia per qualità e ospiti prestigiosi. Si tratta di un programma articolato dove c’è spazio per i ricordi, per la cultura e per la parte sportiva. Tutto, ovviamente, a forti tinte granata. Avere come ospite d’onore Beppe Dossena è per noi motivo d’orgoglio per quello che ha rappresentato come calciatore e per il suo spessore umano e valoriale. La sua presenza e quella degli altri prestigiosi ospiti renderanno unica questa ottava edizione del memorial dedicato a mio padre”.


ALTRE NEWS

CRONACA

31/05/2026 - Roccanova: 5mila euro ai nuovi residenti, contributi a nuovi nati e imprese per contrastare lo spopolamento
30/05/2026 - Operazione nazionale ad alto impatto: migliaia di controlli, arresti e sequestri contro droga e armi
30/05/2026 - Basilicata, approvato il progetto SAAP 2026: 834 lavoratori coinvolti per manutenzione e cura del territorio
30/05/2026 - Matera, premiati gli studenti vincitori della 9^ edizione del progetto ''PretenDiamo Legalità''

SPORT

31/05/2026 - CMB da favola, Salandra a un passo dal titolo italiano
30/05/2026 - Matera, si conclude il progetto “Edu Sport”: coinvolti oltre 100 bambini
30/05/2026 - Picerno accoglie il Sorrento al Donato Curcio per la Serie C 2026/27
29/05/2026 -  Presentazione 15° Torneo "Maria Ss.della Bruna" Volley Misto - CSI Matera

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo