HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, Francavilla: Nole successore di Lazic in panchina?

7/07/2024



Il Francavilla è tornato subito in D dopo un solo anno di purgatorio ed i tifosi si augurano riesca a ripetere la storia, contraddistinta da 18 tornei di fila in quarta serie.
Ancora non ci sono notizie ufficiali da parte del club circa il mercato dei giocatori e lo staff tecnico, Ranko Lazic tornerà dietro la scrivania per ricoprire il ruolo di direttore tecnico ma non si conosce il nome del suo successore sulla panchina.
Tuttavia, sta prendendo sempre più piede la suggestiva ipotesi secondo la quale il nuovo allenatore dei rossoblu potrebbe essere Raffale Nole. Al Francavilla dalla stagione 2019/20, Nole è molto legato alla famiglia Cupparo cui, tradizionalmente, piacciono le soluzioni interne.
Circa la straordinaria carriera calcistica dell’attaccante potentino c’è poco da dire, si sa praticamente tutto sul percorso di un calciatore che, dall’Eccellenza, ha calcato i palcoscenici della Serie B (con Messina e Ternana), C e D. Ma per lui, classe 1984, potrebbe essere arrivato il momento di intraprendere questa nuova esperienza da tecnico in un campionato che conosce molto bene. Per quanto riguarda i giocatori, tra quelli in rosa nella passata stagione dovrebbe essere confermato il difensore Nicola Pellegrini, che torna in D dopo l’ottima stagione nelle fila del Grumentum Val d’Agri di tre anni fa.
Il 12 luglio scadranno i termini per l’iscrizione e, su quella del Francavilla, non vi è il minimo dubbio. Successivamente, i sinnici dovranno iniziare ad allestire un organico competitivo per provare a centrare la salvezza il prima possibile. Ma la società guidata dal presidente Antonio Cupparo conosce la categoria come le proprie tasche e, nonostante l’anno di assenza, sicuramente non si farà trovare impreparata.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

4/02/2026 - Sant' Arcangelo, rientra a casa Domenico Bianco, il poliziotto ferito negli scontri di Torino
3/02/2026 - Meteo instabile sull’Italia: allerta gialla della Protezione Civile, anche in Basilicata
3/02/2026 - Tragedia sul lavoro a Guidonia: morto operaio di 58 anni, era originario di Lagonegro
3/02/2026 - Il lucano D’Alessandro selezionato per lo staff sanitario alle Olimpiadi invernali

SPORT

4/02/2026 - Lega Pro. Il Potenza prolunga il contratto a Raul Alessandro Bura
4/02/2026 - ''A scuola di tifo'' con la Rinascita Lagonegro: sport e valori all’IISS Petruccelli-Parisi
4/02/2026 - Kickboxing, trionfo del Team Traficante-Di Filippo ai Campionati Regionali Puglia-Basilicata
3/02/2026 - Policoro, ufficiale l’arrivo del giovane greco Tsilivigkos

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo