HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D, H: il Francavilla perde a Cerignola e lascia la vetta

5/12/2021



Cambia il vertice del girone H di serie D, il Cerignola di michele Pazienza batte il Francavilla e passa al comando. I Lucani perdono in virtù della doppietta di Malcore avvenuta con un gol per tempo ottenendo cosi la quinta vittoria consecutiva.
Tanti gli episodi che hanno influenzato il prosieguo del match, 2 espulsioni ed un rigore a favore dei padroni di casa.
Prima della partita la società FC Francavilla omaggia la società Audace Cerignola donando un cesto dei prodotti tipici del centro Lucano per l'amicizia sportiva che contraddistingue le due società da anni che si affrontano nel campionato di serie D.
Pronti e via e Loiodice conquista una punizione dal limite dell'area sfruttata male dai pugliesi. La gara si mette subito male per i lucani che al 10' restano in 10 per l'espulsione del portiere Prisco reo di aver bloccato la palla fuori area. I padroni di casa provano ad approfittare dell'inferiorità numerica degli avversari con una punizione di Loiodice che trova la respinta del suberato portiere Daniele, sulla ribattuta la palla va a Vitiello che spedisce alto. Al 22'pt Russo entra in contatto in area su Loiodice, per l'arbitro è rigore, un contatto molto dubbio che scatena le proteste lucane. Sul dischetto va Malcore che spiazza il portiere e porta in avanti il Cerignola. Nonostante l'inferiorità numerica e sotto di un gol i lucani resistono agli attacchi pugliesi, che ci provano con un tiro dalla distanza di Malcore parato a terra da Daniele e su un pallonetto di Tascone che costringe all'angolo la difesa sinnica. Prima del finale di tempo ancora Cerignola vicino al raddoppio con Allegrini murato da Cristallo e su un colpo di testa di Tascone che trova la pronta risposta di Daniele. Nella ripresa Ragno sistema la squadra e i lucani sembrano più vivi e ottengono anche una buona occasione con Langone parato in due tempi dal portiere. Poi Antonacci su punizione serve Cristallo che di testa costringe all'angolo Tricarico. Miccica prova un tiro a giro dove Daniele para facile e successivamente per i sinnici si complica ancora la partita con l'arbitro che estrae il secondo cartellino giallo a Ferrante con il Francavilla costretto a giocare in 9. A questo punto per il Cerignola è arrivato il momento di chiudere il match e ci riesce al 25' st con un gol sempre di Malcore che riesce a sfuggire alla marcatura di Di Ronza e segna il 2 a 0 con un diagonale che non lascia scampo a Daniele. Prima della fine una traversa di Russo per il Cerignola e l'ultimo tentativo di Loiodice che manca di un soffio il 3 a 0. L'incontro termina 2 a 0 per il Cerignola che battendo il Francavilla passa al comando della classifica con 30 punti.

Lasiritide.it




ALTRE NEWS

CRONACA

14/08/2022 - Nas Basilicata: controllate 285 attività turistiche, 36 sanzioni amministrative
14/08/2022 - Basilicata. Ddl bonus regionale gas, via libera dal Consiglio
14/08/2022 - Matera. operazione ''Allattamento'', Tribunale riesame conferma arresti domiciliari
13/08/2022 - La musica che esalta la mafia: nota di don Marcello Cozzi

SPORT

13/08/2022 - Serie D: il Francavilla batte la Virtus Francavilla in un allenamento congiunto
12/08/2022 - Serie D, Coppa Italia. Preliminare il 21 agosto, in casa Matera e Lavello
12/08/2022 - Serie D, Matera, addio di Bonanno. Petraglia: 'Decisione concordata'
12/08/2022 - Potenza: cordoglio per scomparsa dell'ex presidente Basentini. Domani amichevole

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo