HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: Francavilla ko, salvezza rimandata all’ultima giornata

6/06/2021



Debacle del Francavilla che subisce un pesante ko al “D’Angelo” di Altamura e, adesso, per salvarsi, qualora il Brindisi vincesse, per non passare dallo spareggio avrà bisogno di un punto domenica prossima, in casa, contro la Fidelis Andria già sicura del terzo posto in classifica. I murgiani, che erano reduci da 4 sconfitte consecutive, nonostante un rigore sbagliato, si sono imposti sugli uomini di Lazic con un secco 3-0.
L’avvio è su buoni ritmi ma è sfavorevole ai sinnici che, al 7’, vanno sotto per merito di Spano che evita Di Ronza, si accentra, e trafigge sul suo palo un non irreprensibile Cefariello.
I lucani provano a reagire e iniziano ad attaccare con maggiore convinzione, spinti dal solito trascinatore Nolè. Ma al 21’ si rivedono i murgiani con una gran giocata di Spano che vede Tedesco sul palo lontano, ma quest’ultimo cicca la conclusione. Al 24’ Morleo impegna Donini. I lucani sono vivi e, al 26’, percussione centrale di Nolè che esplode un gran destro dalla distanza e altro ottimo intervento di Donini. Al 26’ va fuori Aleksic per infortunio e Lazic manda in campo Leonetti. Al 39’ il capitano sfonda ancora sulla sinistra e serve Petruccetti, la cui conclusione viene ribattuta. Ma quando sembrava che il Francavilla potesse raggiungere il pari, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, al primo di recupero Tedesco, in mischia, raddoppia per i suoi e si va all’intervallo.
La ripresa cominica senza un attimo di tregua e Donini è ancora decisivo su Nolè. Sull’altro fronte Baraji sfiora l’incrocio. Ma al 15’ fallo in area di Morleo e l’arbitro decreta il penalty, ma Tedesco colpisce il palo dopodiché Cefariello salva sulla ribattuta.
Ma i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Bozzi in due circostanze e, alla mezz’ora, arriva il tris con Lorenzo che chiude la partita.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

11/12/2025 - Incidente stradale a Pignola, muore un cinquantenne. Grave il figlio di 9 anni
11/12/2025 - Rottura della condotta ''Frida'': tecnici al lavoro per il ripristino
11/12/2025 - Morte sul lavoro: il GIP riapre le indagini sul caso di Antonio Pirretti
11/12/2025 - Blitz notturno al carcere di Melfi: sequestrati cellulari e droga

SPORT

11/12/2025 - Campioni Oltre i Limiti, Padula e CIP celebrano atleti paralimpici
10/12/2025 - Il Potenza supera il Crotone e vola in semifinale di Coppa Italia
10/12/2025 - Santarcangiolese, tre punti d'oro: Binale segna e dedica il gol al padre. ''Settimana speciale''
10/12/2025 - BERNALDA Futsal, verso il SAMMICHELE. Iannuziello: ''Possiamo fare bene più di quanto dice la classifica''

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo