HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: Francavilla ko, salvezza rimandata all’ultima giornata

6/06/2021



Debacle del Francavilla che subisce un pesante ko al “D’Angelo” di Altamura e, adesso, per salvarsi, qualora il Brindisi vincesse, per non passare dallo spareggio avrà bisogno di un punto domenica prossima, in casa, contro la Fidelis Andria già sicura del terzo posto in classifica. I murgiani, che erano reduci da 4 sconfitte consecutive, nonostante un rigore sbagliato, si sono imposti sugli uomini di Lazic con un secco 3-0.
L’avvio è su buoni ritmi ma è sfavorevole ai sinnici che, al 7’, vanno sotto per merito di Spano che evita Di Ronza, si accentra, e trafigge sul suo palo un non irreprensibile Cefariello.
I lucani provano a reagire e iniziano ad attaccare con maggiore convinzione, spinti dal solito trascinatore Nolè. Ma al 21’ si rivedono i murgiani con una gran giocata di Spano che vede Tedesco sul palo lontano, ma quest’ultimo cicca la conclusione. Al 24’ Morleo impegna Donini. I lucani sono vivi e, al 26’, percussione centrale di Nolè che esplode un gran destro dalla distanza e altro ottimo intervento di Donini. Al 26’ va fuori Aleksic per infortunio e Lazic manda in campo Leonetti. Al 39’ il capitano sfonda ancora sulla sinistra e serve Petruccetti, la cui conclusione viene ribattuta. Ma quando sembrava che il Francavilla potesse raggiungere il pari, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, al primo di recupero Tedesco, in mischia, raddoppia per i suoi e si va all’intervallo.
La ripresa cominica senza un attimo di tregua e Donini è ancora decisivo su Nolè. Sull’altro fronte Baraji sfiora l’incrocio. Ma al 15’ fallo in area di Morleo e l’arbitro decreta il penalty, ma Tedesco colpisce il palo dopodiché Cefariello salva sulla ribattuta.
Ma i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Bozzi in due circostanze e, alla mezz’ora, arriva il tris con Lorenzo che chiude la partita.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

22/02/2026 - Dopo Crans-Montana, la ASP Basilicata sospende un evento nel Vulture-Melfese
21/02/2026 - Sanità territoriale in Basilicata: verso il potenziamento dell’assistenza di prossimità
21/02/2026 - Operai di Melfi: «Accordo sulla cassa integrazione ottenuto sotto ricatto, concessa l’uscita di soli 12 robot»
21/02/2026 - Tentata estorsione ai danni di un’anziana: arrestato 34enne nel Melfese

SPORT

22/02/2026 - Per il Francavilla solo un pari con il Real Normanna
22/02/2026 - I Kings di Rivello in finale al Campionato Italiano di Baseball5
22/02/2026 - Il nuoto paralimpico protagonista a Viggiano
21/02/2026 - Latina Potenza 0-1 Il Potenza torna alla vittoria fuori casa dopo sei mesi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo