HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: Francavilla ko, salvezza rimandata all’ultima giornata

6/06/2021



Debacle del Francavilla che subisce un pesante ko al “D’Angelo” di Altamura e, adesso, per salvarsi, qualora il Brindisi vincesse, per non passare dallo spareggio avrà bisogno di un punto domenica prossima, in casa, contro la Fidelis Andria già sicura del terzo posto in classifica. I murgiani, che erano reduci da 4 sconfitte consecutive, nonostante un rigore sbagliato, si sono imposti sugli uomini di Lazic con un secco 3-0.
L’avvio è su buoni ritmi ma è sfavorevole ai sinnici che, al 7’, vanno sotto per merito di Spano che evita Di Ronza, si accentra, e trafigge sul suo palo un non irreprensibile Cefariello.
I lucani provano a reagire e iniziano ad attaccare con maggiore convinzione, spinti dal solito trascinatore Nolè. Ma al 21’ si rivedono i murgiani con una gran giocata di Spano che vede Tedesco sul palo lontano, ma quest’ultimo cicca la conclusione. Al 24’ Morleo impegna Donini. I lucani sono vivi e, al 26’, percussione centrale di Nolè che esplode un gran destro dalla distanza e altro ottimo intervento di Donini. Al 26’ va fuori Aleksic per infortunio e Lazic manda in campo Leonetti. Al 39’ il capitano sfonda ancora sulla sinistra e serve Petruccetti, la cui conclusione viene ribattuta. Ma quando sembrava che il Francavilla potesse raggiungere il pari, sugli sviluppi di una punizione dalla sinistra, al primo di recupero Tedesco, in mischia, raddoppia per i suoi e si va all’intervallo.
La ripresa cominica senza un attimo di tregua e Donini è ancora decisivo su Nolè. Sull’altro fronte Baraji sfiora l’incrocio. Ma al 15’ fallo in area di Morleo e l’arbitro decreta il penalty, ma Tedesco colpisce il palo dopodiché Cefariello salva sulla ribattuta.
Ma i padroni di casa si rendono ancora pericolosi con Bozzi in due circostanze e, alla mezz’ora, arriva il tris con Lorenzo che chiude la partita.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it


ALTRE NEWS

CRONACA

15/06/2021 - Maratea, revoca assessori: anche il Consiglio di Stato dà ragione al sindaco
15/06/2021 - Il Prefetto di Potenza riunisce l’Osservatorio regionale sull'usura
15/06/2021 - Covid: 28 nuovi positivi su 734 tamponi molecolari
15/06/2021 - Matera.Truffa dell'arrotino, denunciato pregiudicato in trasferta

SPORT

15/06/2021 - A Policoro nasce una scuola calcio femminile
15/06/2021 - Sesta ed ultima giornata del campionato regionale di Eccellenza Femminile
15/06/2021 - Serie D/H: le dichiarazioni di mister Palo alla vigilia di AZ Picerno-Casarano
15/06/2021 - Picerno: al 'Curcio' test per certificazione 'Fifa Quality Pro'

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

NEWS BREVI

15/06/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:00 alle ore 13:00 salvo imprevisti. POTENZA: Via dei Gerani

13/06/2021 Sospensione idrica a Oppido

Oppido Lucano: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 20:45 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. OPPIDO LUCANO: Via Appia, dal civico n.55 in poi.

12/06/2021 Sospensioni idriche

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:30 alle ore 14:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Bertazzoni, via San Vito e parte di via Appia.

Le parole sono pietre
di Mariapaola Vergallito

Le parole sono pietre. E così capita che in Basilicata, in un fazzoletto di territorio nemmeno troppo grande, nel giro di pochi giorni accadano due episodi, che abbiamo raccontato, e che devono necessariamente provocare una riflessione con conseguenti prese di posizione.
Nel Metapontino, a Scanzano Jonico, lo scorso 27 febbraio il presidente dell’attivissimo centro sociale per anziani gestito dall’associazione ‘Rocco Scotellaro&r...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo