HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla espugna il Fanuzzi di Brindisi

18/04/2021



Il Francavilla ha battuto in trasferta il Brindisi e si è portata a casa tre punti fondamentali nella lotta per non retrocedere.
In avvio botta e risposta con Calemme, con parata di Cefariello, e De Col che calcia alto. Gli ospiti iniziano meglio e, al 7’, si rendono ancora pericolosi con un’acrobazia di Leonetti da distanza ravvicinata, che sorvola la traversa. Ma al 10’ i padroni di casa passano con l’ex Evacuo, che insacca dopo un bel controllo su una punizione bassa di Calemme. Al 21’ cross ancora per Evacuo che impatta molto bene al volo, con la sfera esce di poco sul palo lontano.
I lucani provano a fare la partita alla ricerca del pareggio, ma non riescono a rendersi pericolosi tanto che ad andare alla conclusione sono ancora i padroni di casa con Calemme, che non inquadra la porta dal limite. Ma al 43’ errore gravissimo del Brindisi che inspiegabilmente si porta tutto in avanti su una punizione dalla destra, perde palla e lascia tutto solo Del Col di avanzare verso Pizzolato, che prova l’uscita disperata ma viene battuto dal centrocampista che lo supera calciando rasoterra da lontanissimo. E si va al riposo su una giusta parità.
Il primo tentativo della ripresa è dello stesso Del Col dai venti metri, ma è telefonato e Pizzolato fa sua la sfera. Al 17’ Semeraro manca di poco il bersaglio di testa. Ma un minuto più tardi, punizione di Galdean dalla destra, errore di Pizzolato e Di Ronza appoggia in rete. La replica dei padroni di casa arriva al 24’ con Ballestracci, che di testa, da ottima posizione, consegna il pallone tra le braccia di Cefariello. Le fasi successive del match proseguono con i sinnici impegnati ad amministrare il risultato.
Al 39’ altra amnesia, stavolta di Suhs, che in pratica lancia verso la propria porta Tarantino, appena entrato, che incredibilmente fallisce il colpo del ko a tu per tu con Pizzolato. Al 44’ punizione pericolosissima di Gori, che esce di pochissimo senza che nessuno dei suoi intervenga. È l’ultima emozione, finisce con la vittoria meritata dei rossoblu.
Con questa vittoria il Francavilla supera il Brindisi e aggancia il Fasano al sestultimo posto.

Gianfranco Aurilio
Lasiritide.it



ALTRE NEWS

CRONACA

11/11/2025 - Deposito nazionale di scorie nucleari CNAI/VAS:15 siti tra Basilicata e Puglia
11/11/2025 - Vertenza Smart Paper: poche risposte, preoccupazione per la chiusura della sede di Tito
11/11/2025 - Bonus gas in Basilicata, l’opposizione denuncia ''promessa tradita'' e chiede trasparenza su conguagli e royalties
11/11/2025 - Blitz antidroga della Guardia di Finanza nel Potentino: 13 persone segnalate

SPORT

11/11/2025 - Potenza calcio. Risoluzione contrattuale con il Direttore Sportivo Vincenzo De Vito
11/11/2025 - Basket. La Pielle Matera conquista la vittoria nel derby di DR1 contro la Virtus
11/11/2025 - A Paterno il meglio del ciclocross con il Trofeo CX Agripark
11/11/2025 - Real Chiaromonte, pesante sconfitta a Paterno: Abbrunzo salva l’onore nel finale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport














    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo