HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Il Castelluccio sa anche soffrire, è 1-1 a Paterno.

26/10/2020



Perfetto equilibrio alla vigilia della gara odierna tra le due compagini con una vittoria a testa, nel recente passato, e un pareggio maturato proprio al Taddeo nel campionato di Promozione di due anni fa.
De Marco inserisce Lancioni dal primo minuto al posto dell'acciaccato Tassone; Cirigliano costretto a rinunciare a Lobosco.
Padroni di casa decisamente più in palla che imbrigliano intelligentemente la manovra ospite. Nel primo tempo, però, le occasioni da annotare sul taccuino nascono prevalentemente da conclusioni da fuori area ben neutralizzate sia da Ketlun che da Tammone.
Si va al riposo sullo 0-0 con una traversa scheggiata dai padoni di casa nel finale.
Ripresa che si preannuncia più frizzante; al dodicesimo ingenuità di De Simone che cincischia al limite dell'area con la palla fra i piedi ed è costretto a fare fallo sul pressing avversario. Per il signor Cortale di Locri non ci sono dubbi, è calcio di rigore; dal dischetto si presenta lo specialista Petrocelli che non sbaglia calciando un penalty praticamente perfetto che spiazza Ketlun.
Il Castelluccio, inesistente fino a quel momento, ha un sussulto d'orgoglio e comincia a cercare con più convinzione i suoi avanti.
A tre minuti dal termine è il solito Garcia a togliere le castagne dal fuoco con una punizione da posizione defilata, forse leggermente deviata, che sorprende Tammone.
Prova di carattere dell'undici castelluccese che, rincuorato dal gol del pareggio, gioca senza paura gli ultimi minuti di gara provando addirittura a vincerla.
Buon punto quello conquistato oggi su un campo non facile e contro una squadra tecnica, ben messa in campo e disciplinata tatticamente.
-------------------------------------------------
Il tabellino del match:

Paternicum: Tammone, Miglionico, D'Elia, Fratantuono, Vaccaro, Milano, Pizzo (71' Laterza), Salvia (92' Pascale), Falvella, Marchesano, Petrocelli - all. Cirigliano
A disposizione: Fiore, Pasquariello, Grande, Petrone, Masino, Papaleo, Mazzei

Castelluccio: Ketlun, Saruba (78' Tridico), Scotto, Belsito, Dulcetti, De Simone, Garcia, Moretti, Lancioni, Stefanazzi, Melisi - all. De Marco
A disposizione: Domigno, Ielpo, De Franco, Rubino, Invigorito, Sproviero, Gazaneo, Rodriguez

Arbitro: Cortale G.
Assistenti: Macchia A. - Salvatore A.

Reti: 57' rig. Petrocelli (P), 87' Garcia (C)

Ammoniti: De Simone, Dulcetti, Falvella

Recuperi: 0' e 3'



ALTRE NEWS

CRONACA

26/07/2026 - Rotonda, il Pd riflette sul futuro delle aree interne: ‘necessità di ripartire’
25/07/2026 - Metaponto, l’allarme di Tutti Migranti: “Si continua a murare tutto”
25/07/2026 - Marina di Pisticci: 68enne trovato morto in un casolare abbandonato
25/07/2026 - Furti agli ATM, vertice in Prefettura a Potenza sulla sicurezza

SPORT

26/07/2026 - Calcio Promozione: Ideale scatenata tra conferme e nuovi acquisti
25/07/2026 - Sitting volley, Rotonda: l’Italia vince la Nerulum Cup 2026
25/07/2026 - Rinascita Lagonegro: Antonello Germino sarà ancora lo scoutman biancorosso
25/07/2026 - Francavilla: lunedì il raduno tra conferme importanti e nuovi arrivi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport










    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo