HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Roberto  DI Maio secondo allenatore della Rinascita Lagonegro 

29/07/2020



Ad affiancare mister D’Amico sulla panchina della Rinascita ci sarà Roberto Di Maio. Già lo scorso anno a Lagonegro come scoutman, il medagliato Di Maio sarà quest’anno al fianco del tecnico lagonegrese. 

“Sono contento della conferma, ringrazio la società e sono entusiasta di essere tornato al mio ruolo di secondo allenatore”-Spiega Roberto  Di maio. 

Un curriculum importante per Di Maio che fa della nazionale slovena di mister Giuliani, con cui ha vinto la medaglia d’argento agli ultimi europei. Di Maio inoltre vanta esperienze in serie A nelle migliori piazze italiane: ha fatto il secondo con la formazione di Piacenza due anni fa  promossa in Superlega e ha vinto la coppa Italia di A2. Sempre nella città emiliana è stato per 4 anni come scoutman. Tre anni poi a Monza in A1 e A2, due a Milano in A2 e uno a Gela sempre in A2. Una risorsa importante per lo staff della Rinascita che ha voluto fortemente che Roberto- più conosciuto come Bob- fosse ancora tra le fila biancorosse. 

“Ci aspetta una stagione competitiva dove anche noi possiamo dire la nostra vista la qualità del nostro roster. In questi giorni è arrivata la conferma che giocheremo a Villa d'Agri e questo mi fa molto piacere perché la Basilicata merita questa vetrina e non vedo l'ora di poter giocare a lagonegro visto che son partiti i lavori per il nuovo impianto”, sottolinea Di Maio. 

“Abbiamo voluto fortemente la sua conferma- spiega il presidente Carlomagno- la sua esperienza e professionalità è sicuramente una freccia  in più al nostro arco”. 


ALTRE NEWS

CRONACA

2/07/2025 - Regione Basilicata. Sms da falso Cup, attenti alla truffa
2/07/2025 - Lavello senz’acqua, il Comune protesta: “Nessuna comunicazione da AL'
2/07/2025 - Inchiesta auto-riciclaggio, il San Barbato Resort di Lavello (PZ) smentisce notizie di sequestro
2/07/2025 - Agricoltura al collasso, i giovani agricoltori lucani: ''Ora basta promesse''

SPORT

2/07/2025 - 2° edizione Coppa Evelina Sitting Volley
2/07/2025 - Potenza Calcio rinnova con De Giorgio fino al 2027: confermato tutto lo staff tecnico
2/07/2025 - Calcio Balilla Paralimpico, trionfo azzurro ai Mondiali di Saragozza
2/07/2025 - Il 30° Torneo “Maria Ss. della Bruna” di C5 entra nel vivo Conclusa la prima fase a gironi

Sommario Cronaca                        Sommario Sport












    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo