HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

A Terranova di Pollino arriva la Rolling Bike Trial

13/07/2020



Il 16 luglio torna il ciclismo amatoriale a Terranova di Pollino con la Rolling bike Trial , evento a lunga percorrenza, non competitivo, che unirà la Puglia, la Basilicata e la Calabria attraverso una straordinaria esperienza in MTB lungo i tracciati più suggestivi del Pollino, la Sila e l’Aspromonte. La partenza alle ore 8:00 da Altamura e arrivo alle ore 16:00 del 19 luglio a Reggio Calabria per un totale di 600 Km e un dislivello di 14.000 metri suddiviso in quattro tappe:
Stage 1: 16 luglio (Altamura-Terranova di Pollino)
Stage 2: 17 luglio (Terranova-Camigliatello Silano)
Stage 3: 18 luglio (Camigliatello-Serra S. Bruno) Stage 4: 19 luglio (Serra S. Bruno-Reggio Calabria)
Ad attendere la comitiva in piazza Virgallita, dopo aver percorso 137 km e un dislivello di 2415 m, vi sarà il team della Pollino bike. Il presidente Luciano Ciminelli consegnerà la maglia celebrativa “Pollino Marathon” della diciottesima edizione e un voucher di iscrizione gratuita per la Pollino marathon 2021 al presidente del Team Rolling Bike , il sig Roberto Mucciola. L’azienda L&B Frutta offrirà un piccolo ristoro ai partecipanti. Timidamente si torna a respirare aria di normalità dopo l’emergenza sanitaria e si buttano le basi per una ripresa del ciclismo agonistico del 2021. Le tappe interessano tre comunità organizzatrici del Trofeo dei Parchi Naturali, prestigioso circuito centro meridionale che quest’anno ha seguito il triste destino dell’annullamento toccato a tantissimi eventi sportivi. L’intero percorso sarà seguito dal fotografo giornalista Antonio Caggiano che non mancherà a descrivere i meravigliosi territori che la comitiva attraverserà. Un saluto di benvenuto nel Pollino sarà dato dal Sindaco Enzo Golia.



ALTRE NEWS

CRONACA

6/08/2020 - Ospedale San Carlo, Giunta dichiara decaduto direttore generale
6/08/2020 - Matera: sorpreso in auto con 110 grammi di eroina. Arrestato 54enne materano
6/08/2020 - Emergenza Covid-19, aggiornamento del 6 agosto (dati 5 agosto)
6/08/2020 - Ferrandina, altri 10 migranti in fuga dal centro di accoglienza

SPORT

6/08/2020 - Sant’Arcangelo: sabato inaugurazione del nuovo Stadio Martorano
5/08/2020 - L'Asd Grumentum Val d'Agri presenta la nuoca stagione agonistica
5/08/2020 - Ipotesi riapertura a porte chiuse. L’Olimpia Matera non ci sta
3/08/2020 - Serie C: anche il Picerno si iscrive al prossimo campionato

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

5/08/2020 Sospensioni idriche

Genzano di Lucania: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 08:30 alle ore 17:30 di domani salvo imprevisti. GENZANO DI LUCANIA: Contrade: Posto Solagna, Silos Mancusi, Mattina Grande, Ripa D’Api, Formusillo, Marascione e zone limitrofe.

4/08/2020 Comunicazione di sospensione idrica oggi 4 Agosto 2020

Satriano di Lucania: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 10:00 di oggi fino al termine dei lavori. SATRIANO DI LUCANIA: Zona bassa del pese e zone limitrofe.

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 05:00 di domani mattina salvo imprevisti. POTENZA: Errata corrige: A causa dei lavori di riparazione in atto sulla condotta di adduzione, a partire dalle ore 23 di oggi e fino alle ore 5 di domani mattina, salvo imprevisti, si potranno verificare cali di pressione e interruzione dell'erogazione nel centro storico di Potenza.

3/08/2020 Sospensioni idriche

Banzi: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 21:30 di oggi alle ore 08:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete alta dell'abitato.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 15:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: Seguenti Contrade: Contrada Chiusi, Strada Montagna, Strada Convento - Montagna, Strada Torretta e via Don Minzoni.

Picerno: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. PICERNO: C/da Marmo, Strada Castelli, C/da Pantone di Vose, C/da Toppo del Fico, C/da Toppo del Casino

Ruvo del Monte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. RUVO DEL MONTE: Abitato.

San Fele: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. SAN FELE: Abitato.

Castronuovo di Sant'Andrea: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 12:00 di oggi fino al termine dei lavori. CASTRONUOVO DI SANT'ANDREA: Intero centro abitato.

EDITORIALE

La criminalità: una malapianta in continua crescita
di don Marcello Cozzi

Domanda e offerta. Sono le regole del mercato, e anche di quello criminale. E anche in Basilicata, oggi come ieri.
Le recenti e ultime inchieste giudiziarie coordinate dalla DDA di Potenza - da quella della settimana scorsa nel vulture melfese a quella di queste ore nella provincia materana - non ci dicono solo che la malapianta malavitosa purtroppo non smette mai di crescere e anzi rifiorisce di continuo tra vecchi nomi e nuove leve, non ci dicono solo ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo