HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Doppio successo casalingo per la Sassi Volley Academy Matera

12/01/2020



Netta affermazione casalinga della Sassi Volley Academy Matera nella settima giornata del campionato lucano di pallavolo femminile di serie D. Le ragazze allenate da Rosario Braia, in circa un'ora di gioco, si impongono 3-0 sul fanalino di coda Muro Volley (25-17, 25-13, 25-15) e toccano quota 8 in classifica. “Una buona prestazione – dichiara la schiacciatrice materana Maria Teresa Vitale – ed una vittoria, di certo non scontata, che permette al gruppo di amalgamarsi ulteriormente. Il tecnico ha avuto anche la possibilità di schierare le atlete più giovani, finora poco utilizzate, le quali hanno risposto in maniera egregia. Ora – conclude Vitale – ci attendono tre sfide importanti che potrebbero permetterci di scalare la classifica: sabato prossimo alle 19:00 nuovo impegno casalingo contro la Livin Volley Potenza, giovedì 23 gennaio alle 19:30 la sfida esterna contro il Rionero, quindi il sabato seguente alle 18 l’altro match in trasferta contro il Lagonegro.”
Al successo casalingo anche la formazione maschile della Sassi Volley Academy Matera, match valido per la quinta nonché ultima giornata di andata del campionato lucano di serie D. La formazione agli ordini di Pietro Giura Longo supera il Venosa 3-1 (25-10, 24-26, 25-22, 25-14) e centra la quinta vittoria di fila che permette di guardare tutti dall’alto a punteggio pieno. “Partenza sprint – rimarca coach Giura Longo – poi, nel secondo parziale, qualche disattenzione di troppo ha permesso ai nostri avversari di imporsi ai vantaggi; ci siamo rimessi subito in carreggiata, pur se il Venosa ha risposto bene, e siamo stati successivamente bravi a gestire al meglio il quarto e decisivo set. La vittoria – conclude il tecnico – ci permette di chiudere a punteggio pieno il girone di andata, giusto riconoscimento per il costante e continuo impegno dei ragazzi e per la loro voglia di crescere in gruppo.” Domenica prossima alle 19, per la prima di ritorno, incontro esterno contro il fanalino di coda Grassano, battuto all’andata 3-0 con parziali vinti a 10, 13 e 12.


ALTRE NEWS

CRONACA

25/02/2020 - Leone: 'Con i nuovi kit, disponibili da domani, risultati a stretto giro'
25/02/2020 - Viggianello:scuole chiuse precauzionalmente in attesa dei riscontri sanitari
25/02/2020 - Conte:'A breve ordinanza uguale per tutte le Regioni non colpite dal coronavirus
25/02/2020 - Una condotta di gas va a fuoco a Potenza

SPORT

24/02/2020 - Pallavolo: Sospensione delle attività di tutto il territorio nazionale fino al 1 marzo
24/02/2020 - Volley Serie C: la DMB Pallavolo Villa d’Agri non si ripete contro il Galatina
24/02/2020 - Coppa delle Nevi 2020: rinvio a dopo Pasqua per emergenza coronavirus
24/02/2020 - Olimpia Basket Matera in visita dal Prefetto Argentieri

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    

NEWS BREVI

24/02/2020 Sospensione idrica a Moliterno e Banzi

Moliterno: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori. MOLITERNO: località Canalecchie


Banzi: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 17:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. BANZI: Rete Alta dell'abitato, per l'esecuzione di lavori sulla condotta di adduzione al serbatoio cittadino.

Matera: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 fino al termine dei lavori. MATERA: CONTRADA MONACELLE SP MATERA GRASSANO CONDOTTA PER BORGO TIMMARI.

21/02/2020 Sospensioni idriche

TURSI Viale Sant'Anna, Via Cristiano, Via del Gelseto e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:00 di oggi fino al termine dei lavori.

Montemurro: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 19:00 di oggi alle ore 07:00 di domani mattina salvo imprevisti. MONTEMURRO: Contrade: Santissimo, Migliarino, Cifalupo, Madonna delle grazie, Castelluccio, Le Piane, Buttacarro, Romantica e zone limitrofe.

Lavello, Venosa, Montemilone, Genzano di Lucania, Banzi, Palazzo San Gervasio: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 16:00 del giorno 25-02-2020 alle ore 08:00 del giorno 26-02-2020 salvo imprevisti. LAVELLO: contrade Finocchiaro, Santa Lucia e zone limitrofe; VENOSA: contrade Rendina, Inviso, Boreano, Sant’Angelo, Grotta Piana e zone limitrofe MONTEMILONE: contrada Macinali, Spina Amara e zone limitrofe GENZANO DI LUCANIA: contrade Basentello, Masseria Mastronicola, Spada, Monte Pote e Terre D’Apulia, Li Cugni, Cerreto e zone limitrofe BANZI: contrade Mattina Grande, Masseria dell’Agli, Silos Mancusi, Parco Cassano, Carrera della Regina e zone limitrofe PALAZZO SAN GERVASIO: contrada Piani, Terzo di Capo, e zone limitrofe.

Sant'Angelo Le Fratte: per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 18:30 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina salvo imprevisti. SANT'ANGELO LE FRATTE: intero abitato

20/02/2020 Sospensioni idriche

ROTONDELLA Contrada Trisaia-Rotondella 2 e zone limitrofe: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 09:30 di oggi fino al termine dei lavori.

Filiano: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 13:30 di oggi fino al termine dei lavori. FILIANO: Corso Giovanni XXIII °.

EDITORIALE

Sospendete il campionato di Eccellenza:per il lutto e per una umana riflessione
di Mariapaola Vergallito

Forse ancora non abbiamo capito bene quello che è accaduto domenica scorsa davanti al piazzale della Ferrovia dismessa di Vaglio Scalo. E non mi riferisco alla dinamica dei fatti, spiegata senza troppi giri di parole dal Procuratore, dal Questore e da chi ha indagato e sta indagando.
Forse ancora, però, non abbiamo compreso bene la portata di quanto accaduto. L’assurdità di questa tragedia che ha nomi e cognomi e, tra questi, forse ‘’Calcio’’ è uno di qu...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo