HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Castelluccio vince a Tolve

21/10/2019



C'era da riscattare prontamente la brutta batosta nel derby di domenica scorsa e la risposta dei ragazzi di De Marco non si è fatta attendere.
Lavecchia, al rientro dopo i due turni di stop, ha voglia di fare bene; il primo tempo è tutto di marca sua con il gol che sblocca il match al quarto d'ora dopo uno schema su punizione magistralmente eseguito.
Nel mezzo altre due reti annullate per offside, un legno colpito a Muscillo battuto e un rigore calciato fuori da De Simone ma procurato da uno scatenato Mottola.
Qualche lacuna di troppo a centrocampo con poco filtro fra i reparti.
Nel secondo tempo i rossoblu non si disuniscono e al settimo trovano il gol del raddoppio con la spizzata di Agrello su azione d'angolo.
Il Tolve tenta una timida reazione ma l'undici di mister Stenta fatica a decollare con le folate di Nyabally, il migliore dei suoi, ben arginate dalla difesa ospite.
Con i ritmi che si abbassano e con forze fresche in mezzo al campo, gli ospiti infliggono il colpo di grazia con altre due marcature nei minuti finali.
Dapprima è De Simone a farsi perdonare l'errore dal dischetto con un piazzato chirurgico appena dentro l'area di rigore; la chiude Pioggia al novantacinquesimo con un fendente dai sedici metri dopo essere stato ben imbeccato da un Pantaleo entrato ottimamente in partita e andato persino vicino al gol con un pallonetto di poco sopra la traversa.
Buona iniezione di fiducia che deve avere la sua continuità domenica prossima quando al Vulcano arriverà l'ostico Ripacandida.

Ufficio Stampa Castelluccio


ALTRE NEWS

CRONACA

26/01/2021 - Missanello: uomo entra in Municipio e minaccia i dipendenti con un piccone
26/01/2021 - Castelluccio Inf.: ripristinata la circolazione lungo la ex SS19
26/01/2021 - Lauria: continua l’emergenza idrica scuole chiuse anche domani
26/01/2021 - Covid Basilicata, oggi 60 nuovi positivi, 4 decessi

SPORT

26/01/2021 - Futsal B/F: nel recupero pari e spettacolo tra Senise e Acerra
26/01/2021 - Serie B/F: questa sera per il Futsal Senise recupero contro i Leoni di Acerra
26/01/2021 - Fidal Basilicata: eletto il nuovo direttivo
25/01/2021 - Cave del Sole Geomedical Lagonegro vs Pool Libertas Cantù

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

NEWS BREVI

26/01/2021 Sospensione idrica a Montescaglioso

Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:30 alle ore 11:00 di oggi salvo imprevisti.

Montescaglioso: per consentire l'esecuzione di lavori di riparazione, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 09:00 alle ore 11:00 di oggi salvo imprevisti. MONTESCAGLIOSO: Via D'Annunzio

25/01/2021 Sospensione idrica a Potenza

Potenza: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 15:00 alle ore 18:30 di oggi salvo imprevisti. POTENZA: Via Buonarroti e zone limitrofe

22/01/2021 Sospensioni idriche

Pignola: a causa di un guasto improvviso l'erogazione idrica sarà sospesa dalle ore 11:15 di oggi fino al termine dei lavori. PIGNOLA: parte di Via Aldo Moro.

EDITORIALE

Sapere aude !!! Abbi il coraggio di conoscere
di  Enza Berardone

Credo che tutti conoscano il fenomeno della Shoah e dell’ olocausto. Ma cosa significa oggi pensare , ripensare alla Shoah , qual è l’ utilità pedagogica? La storia va insegnata come storia umana, storia di individui, perché tali erano le vittime, gli osservatori passivi, i carnefici. Affrontare il tema della Shoah non significa soltanto studiare il fenomeno in quanto sterminio di massa, frutto della politica na...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo