HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Eccellenza: il Castelluccio vince a Tolve

21/10/2019



C'era da riscattare prontamente la brutta batosta nel derby di domenica scorsa e la risposta dei ragazzi di De Marco non si è fatta attendere.
Lavecchia, al rientro dopo i due turni di stop, ha voglia di fare bene; il primo tempo è tutto di marca sua con il gol che sblocca il match al quarto d'ora dopo uno schema su punizione magistralmente eseguito.
Nel mezzo altre due reti annullate per offside, un legno colpito a Muscillo battuto e un rigore calciato fuori da De Simone ma procurato da uno scatenato Mottola.
Qualche lacuna di troppo a centrocampo con poco filtro fra i reparti.
Nel secondo tempo i rossoblu non si disuniscono e al settimo trovano il gol del raddoppio con la spizzata di Agrello su azione d'angolo.
Il Tolve tenta una timida reazione ma l'undici di mister Stenta fatica a decollare con le folate di Nyabally, il migliore dei suoi, ben arginate dalla difesa ospite.
Con i ritmi che si abbassano e con forze fresche in mezzo al campo, gli ospiti infliggono il colpo di grazia con altre due marcature nei minuti finali.
Dapprima è De Simone a farsi perdonare l'errore dal dischetto con un piazzato chirurgico appena dentro l'area di rigore; la chiude Pioggia al novantacinquesimo con un fendente dai sedici metri dopo essere stato ben imbeccato da un Pantaleo entrato ottimamente in partita e andato persino vicino al gol con un pallonetto di poco sopra la traversa.
Buona iniezione di fiducia che deve avere la sua continuità domenica prossima quando al Vulcano arriverà l'ostico Ripacandida.

Ufficio Stampa Castelluccio


ALTRE NEWS

CRONACA

17/11/2019 - Melfi, droga davanti una scuola: i carabinieri denunciano un 15enne
17/11/2019 - San Costantino Albanese: inaugurati micro nido e sezione primavera
16/11/2019 - Castelluccio Inf.: da Berlino le prime storiche foto della Olla
16/11/2019 - In Basilicata allerta gialla, da domani ancora rovesci e temporali

SPORT

16/11/2019 - Serie C: il Picerno in trasferta contro il Rende
15/11/2019 - Serie D/H: il Francavilla non teme il Taranto
15/11/2019 - Futsal: la Svamoda San Gerardo attende la temibile Sipremix Limatola
15/11/2019 - L’Olimpia Basket Matera cerca col Ruvo il primo colpo esterno stagionale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport






    



NEWS BREVI

17/11/2019 Muro Lucano: sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile resterà sospesa fino alle ore 06:00 di domani mattina, salvo imprevisti.

17/11/2019 Filiano: cali di pressione o sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile in contrada Sterpito potrebbe subire cali di pressione o essere sospesa fino al recupero del livello del serbatoio.

16/11/2019 Viggiano: sospensione idrica

Per consentire il ripristino del livello dei serbatoi, l'erogazione dell'acqua potabile sarà sospesa dalle ore 23:00 di oggi alle ore 06:30 di domani mattina, salvo imprevisti.

EDITORIALE

Il fuoco del ghetto illumini le nostre coscienze
di Mariapaola Vergallito

Nessuno di noi dovrà più tornare indietro da quanto accaduto ieri. Nessuno di noi dovrà poter cancellare il capitolo nero marchiato col fuoco del ghetto della Felandina di Metaponto. Non che di vergogna e di indecenza prima di ieri non ce ne fossero abbastanza. Ma forse si doveva arrivare alla morte di una povera donna nigeriana resa irriconoscibile dal fuoco di un’alba lucana per accenderne un altro, di fuoco: quello dell’indignazione attiva, della coscienz...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo