|
Eccellenza: il Castelluccio vince a Tolve |
---|
21/10/2019
|
| C'era da riscattare prontamente la brutta batosta nel derby di domenica scorsa e la risposta dei ragazzi di De Marco non si è fatta attendere.
Lavecchia, al rientro dopo i due turni di stop, ha voglia di fare bene; il primo tempo è tutto di marca sua con il gol che sblocca il match al quarto d'ora dopo uno schema su punizione magistralmente eseguito.
Nel mezzo altre due reti annullate per offside, un legno colpito a Muscillo battuto e un rigore calciato fuori da De Simone ma procurato da uno scatenato Mottola.
Qualche lacuna di troppo a centrocampo con poco filtro fra i reparti.
Nel secondo tempo i rossoblu non si disuniscono e al settimo trovano il gol del raddoppio con la spizzata di Agrello su azione d'angolo.
Il Tolve tenta una timida reazione ma l'undici di mister Stenta fatica a decollare con le folate di Nyabally, il migliore dei suoi, ben arginate dalla difesa ospite.
Con i ritmi che si abbassano e con forze fresche in mezzo al campo, gli ospiti infliggono il colpo di grazia con altre due marcature nei minuti finali.
Dapprima è De Simone a farsi perdonare l'errore dal dischetto con un piazzato chirurgico appena dentro l'area di rigore; la chiude Pioggia al novantacinquesimo con un fendente dai sedici metri dopo essere stato ben imbeccato da un Pantaleo entrato ottimamente in partita e andato persino vicino al gol con un pallonetto di poco sopra la traversa.
Buona iniezione di fiducia che deve avere la sua continuità domenica prossima quando al Vulcano arriverà l'ostico Ripacandida.
Ufficio Stampa Castelluccio |
CRONACA
SPORT
|



 (1) (1).jpeg)
Non con i miei soldi. Non con i nostri soldidi don Marcello CozziParlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua
 |