HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Serie D/H: il Francavilla ottiene la prima vittoria del suo campionato

20/10/2019



Per il Francavilla, quella odierna del “Fittipaldi”, era la gara della vita da vincere ad ogni costo: e così è stato. Gli uomini di Del Prete, approfittando anche della doppia superiorità numerica, si sono imposti con una manita.
I sinnici, a differenza delle precedenti esibizioni, partono subito forte e Nolè sblocca il risultato già all’ottavo minuto battendo Sanchez sul secondo palo su cross di Matias Grandis.
I cilentani si fanno vedere al 15’ con un pallonetto dal limite di Numerato, susseguente a una respinta di Centonze, che si perde oltre la traversa.
Due minuti dopo altro tentativo degli ospiti con un colpo di testa alto di Bonfini, appostato sul primo palo su un calcio d’angolo.
Al 23’ Sanchez perda la testa e, nel tentativo di recuperare il pallone, assesta un pungo a Farinola e viene espulso.
Fiorillo è costretto a mandare in campo il secondo portiere Coletta per Cozzolino.
Ma i suoi ci riprovano dal limite con Sene, che al 31’ non finalizza al meglio un’azione insistita. Al 35’ occasionissima per Orefice, ma Centonze para il suo colpo di testa da sue passi.
Oggi, però, è la giornata del Francavilla e al 40’ arriva il raddoppio con un diagonale forte di Matias Grandis servito ottimamente da un’imbucata di Nolè.
La risposta dei campani è immediata e vede protagonista ancora Sene, che entra in area dalla destra ed impegna Centonze.
L’arbitro, per via dell’espulsione, concede 6 minuti di recupero durante i quali Colella effettua un grande intervento su Flordelmundo. Lo stesso argentino ci riprova sul corner successivo, ma Colella para nuovamente. Si va al riposo con i rossoblu avanti di due reti.
Durante l’intervallo Fiorillo opera altre tre sostituzioni, ma i biancazzurri continuano ad essere troppo nervosi e in apertura di secondo tempo Acunzo, dopo essere stato ammonito, continua a protestare e viene nuovamente ammonito ed espulso e lascia i suoi in 9.
E al 10’ Mancino mette la partita in ghiaccio direttamente da calcio di punizione. Ma non finisce qui e, al 17’, Floderlmundo cala il poker al termine di un batti e ribatti.
Al 24’ occasione anche per Avella che, in piena area, devia di poco a lato un cross dalla destra. Al 36’ miracolo di Colella su un colpo di testa di Maggio.
Ma al 40’ arriva anche il quinto gol con Fanelli, che batte Colella a tu per tu in chiusura di una bella triangolazione.
Finisce con la prima vittoria di questo campionato per il Francavilla, che abbandona l’ultimo posto in classifica e si rilancia in chiave salvezza.

Gianfranco Aurilio
Giuseppe Panaino
lasiritide.it





ALTRE NEWS

CRONACA

7/02/2026 - Vertenza IT&S: sindacato denuncia chiusura dell’azienda e minaccia mobilitazioni
7/02/2026 - Bonus ZES Mezzogiorno: esonero contributivo fino al 100% per assunzioni over 35
7/02/2026 - Asp rafforza la sanità di prossimità: avviato il confronto con i sindaci e il potenziamento dei presidi territoriali
6/02/2026 - Tar Basilicata: via libera all’impianto di biometano a Policoro

SPORT

7/02/2026 - Sant'Arcangelo: la storia della famiglia D’Onofrio in un libro ricco di racconti e aneddoti
7/02/2026 - Esame di maturità per la Rinascita Lagonegro: ad Aversa con tanta voglia di riscatto
6/02/2026 - Pielle Matera è ora di derby al PalaSassi per la 16° giornata di DR1
5/02/2026 - Potenza C5, al PalaPergola arriva il Real Carovigno: è la sfida verità

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo