HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Primo squillo del Castelluccio che batte il Senise per 5-2

15/09/2019



Buon esordio fra le mura amiche per la neopromossa compagine del presidente onorario La Regina in uno scontro che poteva dire già molto per la zona salvezza. Le due contendenti, infatti, partono per raggiungere questo difficile traguardo con molte novità in rosa.
Mattatore della gara è Fabio Pioggia, uno dei tre ex di giornata, con la sua personale tripletta; a segno anche gli ex bianconeri Lavecchia e Arleo.
Partita grintosa degli uomini di Marino che per una buona mezz'ora frenano senza troppi patemi d'animo gli attacchi di casa e si rendono pericolosi dalle parti di Mecca ma solo con tiri da fuori area.
Al trentunesimo esulta il pubblico del Vulcano quando Arleo, indisturbato, pennella dalla trequarti un cross in area, Pioggia prende l'ascensore e di testa batte Propato per il momentaneo 1-0.
Qualche minuto più tardi splendido cambio di gioco di Lombardi che manda fuori tempo la difesa senisese; per Pioggia è un gioco da ragazzi appoggiare al limite dell'area per Lavecchia che di prima intenzione battezza l'angolino basso alla sinistra di Propato per il 2-0 con il quale si chiude la prima frazione.
In avvio di ripresa il Castelluccio chiude la pratica Senise prima con una potente punizione di Arleo dal limite dell'area e poi con un sinistro preciso, sotto la traversa, di Pioggia ancora una volta imbeccato da Lombardi sul filo del fuorigioco.
Al quarto d'ora del secondo tempo sussulto d'orgoglio degli ospiti che trovano il gol della bandiera con una bella punizione di Ciuffo ma poco prima della mezz'ora è ancora Pioggia a spegnere ogni velleità segnando il 5-1 a porta sguarnita; caparbia discesa di Catalano che si allunga troppo la palla in area ma topica clamorosa di Propato che non si intende con l'ultimo compagno di squadra e lascia lì un regalo già confezionato per il numero 11 di casa.
In pieno recupero e con le squadre ormai lunghe arriva anche il secondo gol del Senise con Di Lascio; sinistro chirurgico per lui nell'angolino basso dove Mecca non ci può arrivare.
Al triplice fischio del signor Casali il Castelluccio festeggia quindi i suoi primi tre punti in un campionato di Eccellenza dal quale mancava da ben ventidue anni.
Si va avanti, però, a ritmi serrati e con la testa subito alla prossima insidiosa trasferta di Montescaglioso di domenica prossima.


ALTRE NEWS

CRONACA

11/02/2026 - Frode milionaria sui crediti d’imposta: indagate società con investimenti inesistenti anche in Basilicata
11/02/2026 - Chiusura temporanea della SS18 tra Sapri e Maratea per lavori di messa in sicurezza
11/02/2026 - Il Mediterraneo sotto venti intensi: allerta meteo anche in Basilicata
11/02/2026 - Genzano di Lucania, due arresti per rapina ed estorsione agli anziani

SPORT

11/02/2026 - Potenza Calcio a 5, ritorno al successo: battuto il Carovigno e quinto posto
11/02/2026 - Il casco gli ha salvato la vita: solidarietà al ciclista lucano Luca Laguardia
11/02/2026 - Serie C, Sorrento-Siracusa: divieto vendita tagliandi ai residenti della provincia di Siracusa
11/02/2026 - Serie C, il Picerno espugna Foggia 2-1: tre punti d’oro per i lucani

Sommario Cronaca                        Sommario Sport








    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo