HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Serie A Q8, Poule Promozione: si decide tutto all’ultima giornata

18/07/2025

Tirrenia (PI), 17 luglio 2025 - L’ottava giornata di Poule Promozione ha inaugurato questo pomeriggio la quinta tappa della Serie A Q8, fino a domenica sera nella Puntocuore Beach Arena nel Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia.

E’ il brasiliano Rai il protagonista indiscusso del penultimo turno di regular season: un gol allo scadere del gioiellino dell’Icierre Lamezia tiene ancora viva la formazione di mister Pellegrino che rimane in scia a -3 dalla capolista Naxos, a punteggio pieno dopo il successo anche sul Sakro Crotone. Domani mattina alle ore 10.15 (diretta streaming su YouTube LND) il faccia a faccia decisivo che vale l’accesso alla Final Eight e la partecipazione alla prossima Poule Scudetto.

QUI tutte le foto di giornata: https://drive.google.com/drive/folders/1CaqGheXmryEofxoiW8JVvNk_n1YTSa9z?usp=sharing
Poule Promozione: risultati, match report, programma gare e classifiche
https://beachsoccer.lnd.it/it/serie-a/serie-a-stagione-2025/serie-a-2025-poule-promozione

Piena bagarre in zona playoff per gli altri due posti rimasti per le finali: con Naxos e Lamezia ormai irraggiungibili, è lotta a tre tra Genova, Sicilia e Terracina. Liguri in posizione di vantaggio con 18 punti, domani c’è lo scontro diretto con i catanesi (diretta YouTube ore 11.30) a braccetto quota 15 con i pontini, che invece affronteranno il Sakro Crotone impegnato nella lotta per non retrocedere.

Lo spettro della B elettrizzerà anche le sfide Faventia-Brancaleone (diretta YouTube ore 12.45) e Chiavari-Vastese: delle quattro formazioni, gli unici a sorridere oggi sono stati i calabresi che tengono così ancora vive le speranze.

Domani entrerà in scena anche la Poule Scudetto per una vera e propria maratona di calcio sulla sabbia dal mattino alla sera: dalle 9 alle 15.15 si giocherà l’ultima giornata della Poule Promozione, mentre dalle ore 16.30 inizieranno le partite della settima giornata del girone di vertice del campionato.


Match report
Faventia-Terracina 2-13
È Del Duca, a due minuti dalla fine del primo tempo, a rompere l’equilibrio e sbloccare la gara per il Terracina nel match inaugurale dell’ottava giornata di Poule Promozione. Una volta in vantaggio, è tutto un crescendo dei pontini: Suli Batis firma il raddoppio e Ramy infiamma la Beach Arena del CPO di Tirrenia con una rovesciata spettacolare che vale il 3-0. Terracina travolgente nel secondo tempo con le doppiette di Del Duca, Mucciarelli e ancora Ramy (che aggancia così a quota 20 gol Pablo Perez del Naxos, oggi out per squalifica), nel mezzo un solo gol per il Faventia con Branchetti. In avvio di terzo tempo i romagnoli trovano ancora un guizzo con Aloe, ma un Terracina in formato dominante fissa il risultato sul 13-2.

Brancaleone-Vastese 3-2
Tre punti preziosi per i calabresi che superano una combattiva Vastese per 3-2. Sono però gli abruzzesi a sbloccare il match con Raspa, poi nel secondo tempo la zampata di Giovanni Galletta ristabilisce la parità per i rossoblu. Tante occasioni da entrambe le parti, ma il punteggio resta in bilico fino a sei minuti dalla fine del terzo tempo, quando il Brancaleone trova l’allungo decisivo: prima Simone Galletta e poi Borrello firmano il sorpasso. La Vastese prova a riaprirla con il gol di Canci, ma non basta per portare la gara all’extra time.

Sakro Crotone-Naxos 2-6
La capolista supera anche il Sakro Crotone e continua la sua corsa a punteggio pieno. A sbloccare l’incontro per i siciliani ci pensa Caltabiano con una conclusione precisa. Poco dopo Sciuto ha l’occasione per allungare dal dischetto, para Lamberti che tiene a galla i calabresi. Il raddoppio però è solo rimandato: ancora Caltabiano, stavolta in versione assist-man, serve Palma per il 2-0. I pitagorici faticano a trovare la porta, mentre il Naxos cala il tris con Di Stefano. Monteleone prova a rimettere in partita i rossoblu, ma la reazione è frenata dalla quarta rete a firma Famà. Nel finale di secondo tempo ancora in gol Monteleone, stavolta dal dischetto. Di Stefano e Batalha chiudono i conti per il Naxos.

Sicilia-Icierre Lamezia 3-4
Match ad alta intensità con finale thriller tra Sicilia e Icierre Lamezia. A partire meglio sono i catanesi che trovano subito il vantaggio grazie al bomber Pedrinho, poi con una splendida punizione Rai firma l’1-1 che chiude la prima frazione. Nel secondo tempo i calabresi alzano il ritmo e colpiscono con Verso e Mascaro prima del gol di Balinha in chiusura. Gli ultimi secondi sono da cardiopalma: il brasiliano pareggia i conti all’ultimo minuto, mettendo i neroverdi nelle condizioni di non raggiungere più il Naxos, ma ancora il connazionale Rai regala all’Icierre un successo pesantissimo in chiave classifica.

Genova-Chiavari 6-3
Al derby ligure il compito di chiudere la penultima giornata della Poule Promozione. Una sfida intensa che ha visto i genovesi compiere uno scatto forse decisivo per i playoff. La formazione di Gomez parte in svantaggio, ma la ribalta con la doppietta del solito Revello. Il Chiavari, spinto dalla necessità di punti per non retrocedere, risponde colpo su colpo ritornando nuovamente avanti. La gioia dura appena un minuto perchè Rodriguez lancia insieme a Madsen e Brema la rimonta definitiva.



SERIE A Q8 2025

POULE PROMOZIONE
Risultati 8ª Giornata
Faventia-Terracina 2-13
Brancaleone-Vastese 3-2
Sakro Crotone-Naxos 2-6
Sicilia-Icierre Lamezia 3-4
Genova-Chiavari 6-3

Classifica: Naxos 24 punti, Icierre Lamezia 21, Genova 18, Sicilia e Terracina 15, Vastese 9, Faventia 6, Sakro Crotone 4, Chiavari e Brancaleone 3.

Domani - 9ª Giornata
09:00 - Terracina-Sakro Crotone
10:15 - Naxos-Icierre Lamezia (diretta streaming)
11:30 - Sicilia-Genova (diretta streaming)
12:45 - Faventia-Brancaleone (diretta streaming)
15:15 - Chiavari-Vastese

POULE SCUDETTO
Domani - 7ª Giornata
16:30 - Happy Car Sambenedettese-Napoli (diretta streaming)
17:45 - Roma-Lenergy Pisa (diretta streaming)
18:00 - Bologna-Farmaè Viareggio
20:15 - Città di Milano-Domusbet.tv Catania
21:30 - We Beach Catania-Cagliari

Classifica: Napoli 14 punti, Domusbet.tv Catania 13, Lenergy Pisa e Happy Car Sambenedettese 12, Farmaè Viareggio 10, We Beach Catania 9, Città di Milano 7, Cagliari 6, Roma e Bologna 0


 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/02/2026 - “La posta mai immaginata”: il 16 febbraio il quinto incontro sulle vie storiche del Sud Italia

Quinto incontro 2026 con “La posta mai immaginata”, serie di conferenze digitali firmate dal “Tavolo dei «postali»” (Istituto di studi storici postali “Aldo Cecchi” odv, Museo storico della comunicazione, Unione stampa filatelica italiana, “Vaccari news”).
L’appuntamento...-->continua

14/02/2026 - Bitonto, tragico incidente: muore un 17enne, altri due giovani feriti

Tragedia sulle strade del Barese nella notte: un giovane di 17 anni ha perso la vita in un incidente avvenuto sulla provinciale che collega Terlizzi a Palombaio, frazione di Bitonto. Si tratta di Gianvito Carelli, a bordo dell’auto finita fuori strada, probabi...-->continua

14/02/2026 - Manduria, tre giovani indagati per la morte di Luciano Limongelli dopo aggressione in centro

A Manduria tre giovani, due minorenni e un maggiorenne, sono indagati per la morte di Luciano Limongelli, 62 anni, deceduto dopo essere stato aggredito in pieno centro cittadino il 13 settembre. L’uomo, soccorso inizialmente sul posto con traumi al volto e al ...-->continua

14/02/2026 - Buonabitacolo, acqua al centro del dibattito: il Comitato Acqua convoca assemblea pubblica

A Buonabitacolo torna al centro del dibattito pubblico la gestione dell’acqua. Oggi, sabato 14 febbraio alle 17.30, il Comitato Acqua organizza un incontro per discutere il recente affidamento del servizio alla Consac SpA. Al centro della discussione non ci so...-->continua

13/02/2026 - Acqua irrigua, stop ai conguagli 2022: confronto aperto in Puglia

Si accende il confronto sui conguagli 2022 per il costo dell’acqua irrigua nel Centro Sud Puglia. Coldiretti Puglia chiede la sospensione delle cartelle a tutela delle imprese consorziate, dopo che molti agricoltori hanno ricevuto richieste che di fatto raddop...-->continua

13/02/2026 - Frana a Vietri sul Mare, l’allarme dei geologi: ''Territorio fragile, serve prevenzione strutturale''

Dopo la frana verificatasi ieri a Vietri sul Mare interviene l’Ordine dei Geologi della Campania. Il presidente Lorenzo Benedetto richiama i dati: oltre il 78% del territorio comunale è a pericolosità molto elevata e quasi il 40% della popolazione vive in aree...-->continua

13/02/2026 - Giorno del Ricordo, MIM: ''Su scuola di Chioggia avviate verifiche necessarie per accertare eventuali responsabilità''

Il Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIM) interviene sul caso del brano cantato dagli studenti nel Giorno del Ricordo del 10 febbraio che ha coinvolto i ragazzi dell’Istituto comprensivo Sottomarina Nord. Il MIM ha confermato di aver immediatamente avvia...-->continua


CRONACA BASILICATA

13/02/2026 - Lagonegro, protesta per la chiusura temporanea dell’ufficio postale
13/02/2026 - Principio di incendio a Policoro, intervento dei Vigili del Fuoco
13/02/2026 - Da lunedì 16 febbraio innalzato a 1.800 il massimale dei pazienti per i medici della Val d’Agri
13/02/2026 - Rapina sventata in una tabaccheria a Senise

SPORT BASILICATA

14/02/2026 - La Rinascita Lagonegro ospita la Consar Ravenna per il terzo confronto stagionale
13/02/2026 - Futsal Senise protesta dopo la Coppa Italia: arbitraggi e sanzioni nel mirino
12/02/2026 - Per Filizzola, il cantante-atleta, due bronzi ai Mondiali Master di sci di fondo
12/02/2026 - Bernalda Futsal, pausa utile per ricaricare: Grossi suona la carica per il rush salvezza

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo