HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nicholas pubblica il nuovo singolo ''Dopo ogni notte''

13/12/2024


Il cantautore milanese Nicholas torna il 13 dicembre con "Dopo ogni notte" (Indieffusione), un brano che affronta con profondità il tema della fragilità e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili. Scritto in una sera di Aprile, il singolo racconta il viaggio emotivo di chi attraversa un periodo buio e trova forza nel supporto di chi gli è accanto.

"La paura di chiedere aiuto è spesso vista come debolezza" - spiega Nicholas - "Ma accettare la propria fragilità è il primo passo per ricominciare."




La musica riflette questo percorso: un intreccio sonoro che si muove tra atmosfere raccolte e slanci di intensità, disegnando le oscillazioni emotive del brano. La produzione di Morgan Caprio traduce questa dinamica in un arrangiamento che alterna momenti di vulnerabilità a passaggi più risoluti.



Versi come "Dopo ogni notte c’è luce sai" catturano il cuore del brano, intrecciando il racconto della sofferenza con la ricerca di una rinascita. Nicholas non si limita a descrivere il dolore: affronta il bisogno di supporto con autenticità, portando il tema della salute mentale al centro della sua riflessione artistica.

"Dopo ogni notte" è uno spazio di dialogo che rompe il silenzio su una questione fondamentale: la difficoltà di chiedere aiuto in una società che idealizza la forza individuale. Con questo brano, Nicholas invita a riconoscere nella vulnerabilità non un limite, ma un punto di partenza per ritrovare luce e speranza.

BIOGRAFIA NICHOLAS



Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998.
All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da allora non si è più fermato. Qualche mese dopo inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto, aggiungendo dal 2020 anche lo studio del pianoforte. Nel 2017 forma una cover band, esibendosi in vari contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista per dare spazio alla sua musica originale.

Fortemente influenzato dai grandi della musica italiana – da Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga – i brani di Nicholas hanno un’impronta pop arricchita da sfumature indie e rock.

Nel marzo 2021 entra a far parte della Community Indieffusione dedicata alla musica nuova ed emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” (feat. Arianna, 2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie. Il 14 aprile 2023 pubblica il singolo “Se manchi”, seguito il 5 aprile 2024 da “La metà dei tuoi respiri” (feat. Felice), “Vipere” e “Vite distanti”.

Il 13 dicembre 2024 Nicholas con “Dopo ogni notte”, un brano che affronta il tema della fragilità e del coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili, ribadendo la sua capacità di unire musica e introspezione con uno stile unico e riconoscibile.



Segui Nicholas su:

Instagram - TikTok - Spotify - YouTube

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
5/09/2026 - Terremoto nel Cosentino, scossa di magnitudo 3.7 vicino Castiglione Cosentino

Una scossa di terremoto di magnitudo ML 3.7 è stata registrata venerdì 4 settembre 2026, alle 21:31:42, nella zona di Castiglione Cosentino, in provincia di Cosenza. L’evento, localizzato a 3 chilometri a ovest del comune, ha avuto una profondità di 9 chilometri e coordinate...-->continua

4/09/2026 - Esodo estivo, oltre 27 milioni di spostamenti: Anas invita a informarsi sui cantieri prima di partire

Con il primo weekend di settembre si chiude ufficialmente l’esodo estivo. Gli italiani tornano a casa per la riapertura delle scuole e la ripresa delle attività lavorative. “Con questo weekend si conclude la stagione degli spostamenti estivi - ha dichiarato l...-->continua

4/09/2026 - Ad Amalfi “Trame di rinascita”

L’emancipazione femminile, la dignità del lavoro e il valore dell’artigianato Made in Italy si sono intrecciati nel cuore della Costiera Amalfitana in occasione di “Trame di rinascita”, l’iniziativa promossa dalla Fondazione La Crisalide in Rete guidata dalla ...-->continua

4/09/2026 - Ex Ilva, l’allarme dell’indotto: oltre 2.500 lavoratori verso il licenziamento

È ormai concreto il rischio di un pesante impatto occupazionale nell’indotto ex Ilva. L’Aigi, Associazione Indotto AdI e General Industries, ha infatti trasmesso ai sindacati le lettere per avviare la procedura di licenziamento collettivo, che potrebbe coinvol...-->continua

4/09/2026 - La Sicilia rilancia il Cammino di San Giacomo

Un percorso che parte dalla Basilica di San Giacomo di Caltagirone e si snoda nel cuore meno conosciuto della Sicilia, fino al Santuario di San Giacomo a Capizzi. Circa 130 chilometri attraverso dieci comuni, fra antiche ferrovie, trazzere, boschi, campi colti...-->continua

3/09/2026 - Sapri, turista resta bloccata nell’ascensore della stazione: salvata dai Vigili del Fuoco

Attimi di apprensione ieri pomeriggio alla stazione ferroviaria di Sapri, dove una turista straniera è rimasta bloccata all’interno dell’ascensore dello scalo. A far scattare l’allarme è stata la stessa donna, probabilmente rimasta intrappolata a causa di un i...-->continua

3/09/2026 - Diamante, blitz antidroga in un ristorante: due arresti

Un’operazione antidroga ha portato all’arresto di due persone a Diamante, fermate in flagranza dalla Polizia durante un controllo in un ristorante del centro. Il blitz, scattato nella serata del primo settembre, è stato condotto dagli agenti della Squadra Mobi...-->continua


CRONACA BASILICATA

4/09/2026 - Casa di comunità a Senise:Asp annuncia trasferimento servizi, Comune pronto per ricorso al Tar
4/09/2026 - Policoro. Fascia jonica, controlli straordinari della Polizia: 126 persone e 67 veicoli verificati
4/09/2026 - Lauria, controlli antidroga della Guardia di Finanza: sequestrate dosi di hashish e marijuana
4/09/2026 - Carabinieri Sant'Arcangelo:in bus con 200 grammi di hashish.Fermato minorenne

SPORT BASILICATA

4/09/2026 - Dalla Basilicata all’Aspromonte: il Taiji Mountain Fest porta il meglio del Taijiquan e dello Shaolin nel Sud
4/09/2026 - Storia del Potenza Calcio: il Museo prova a fare chiarezza sulle origini
4/09/2026 - Il CMB si presenta ai tifosi
4/09/2026 - Davide Toma spicca il volo: il giovane portiere approda al Melfi

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo