HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nicholas pubblica il nuovo singolo ''Dopo ogni notte''

13/12/2024


Il cantautore milanese Nicholas torna il 13 dicembre con "Dopo ogni notte" (Indieffusione), un brano che affronta con profondità il tema della fragilità e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili. Scritto in una sera di Aprile, il singolo racconta il viaggio emotivo di chi attraversa un periodo buio e trova forza nel supporto di chi gli è accanto.

"La paura di chiedere aiuto è spesso vista come debolezza" - spiega Nicholas - "Ma accettare la propria fragilità è il primo passo per ricominciare."




La musica riflette questo percorso: un intreccio sonoro che si muove tra atmosfere raccolte e slanci di intensità, disegnando le oscillazioni emotive del brano. La produzione di Morgan Caprio traduce questa dinamica in un arrangiamento che alterna momenti di vulnerabilità a passaggi più risoluti.



Versi come "Dopo ogni notte c’è luce sai" catturano il cuore del brano, intrecciando il racconto della sofferenza con la ricerca di una rinascita. Nicholas non si limita a descrivere il dolore: affronta il bisogno di supporto con autenticità, portando il tema della salute mentale al centro della sua riflessione artistica.

"Dopo ogni notte" è uno spazio di dialogo che rompe il silenzio su una questione fondamentale: la difficoltà di chiedere aiuto in una società che idealizza la forza individuale. Con questo brano, Nicholas invita a riconoscere nella vulnerabilità non un limite, ma un punto di partenza per ritrovare luce e speranza.

BIOGRAFIA NICHOLAS



Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998.
All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da allora non si è più fermato. Qualche mese dopo inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto, aggiungendo dal 2020 anche lo studio del pianoforte. Nel 2017 forma una cover band, esibendosi in vari contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista per dare spazio alla sua musica originale.

Fortemente influenzato dai grandi della musica italiana – da Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga – i brani di Nicholas hanno un’impronta pop arricchita da sfumature indie e rock.

Nel marzo 2021 entra a far parte della Community Indieffusione dedicata alla musica nuova ed emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” (feat. Arianna, 2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie. Il 14 aprile 2023 pubblica il singolo “Se manchi”, seguito il 5 aprile 2024 da “La metà dei tuoi respiri” (feat. Felice), “Vipere” e “Vite distanti”.

Il 13 dicembre 2024 Nicholas con “Dopo ogni notte”, un brano che affronta il tema della fragilità e del coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili, ribadendo la sua capacità di unire musica e introspezione con uno stile unico e riconoscibile.



Segui Nicholas su:

Instagram - TikTok - Spotify - YouTube

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
24/04/2025 - Il Rally del Salento banco di prova per talenti veri

Lecce, 23 aprile 2025 - Sono ufficialmente aperte da oggi, martedì 23 aprile, le iscrizioni al 57° Rally del Salento, 7° Rally Storico del Salento e Salento Historic Regularity Rally. L’evento, in perfetta interazione con lo splendido territorio di cui è icona, vanta l’organ...-->continua

23/04/2025 - Taranto, arrestato 24enne per spaccio di hashish: gestiva il traffico tramite un canale social

Un 24enne di Taranto è stato arrestato e posto ai domiciliari con l'accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti. Il giovane, già con precedenti per droga, aveva organizzato il suo traffico creando un canale su una piattaforma di mess...-->continua

23/04/2025 - Crisi idrica, Roberti: ''Il Molise ha bisogno di risorse per interventi urgenti''

Il presidente della Regione Molise, Francesco Roberti, ha partecipato ieri a una riunione a Bari convocata dal Commissario straordinario Nicola Dell'Acqua per affrontare la scarsità idrica. Durante l'incontro, Roberti ha ribadito che, pur riconoscendo la neces...-->continua

23/04/2025 - Incidente sul lavoro ad Apricena: morto un uomo caduto da un ponteggio

Un uomo di 59 anni, Nicola Marino, è morto in un incidente sul lavoro ad Apricena, nel Foggiano, dopo essere caduto da un ponteggio di circa sette metri in un’azienda di lavorazione del marmo, dove lavorava come guardiano. Marino aveva un contratto di lavoro c...-->continua

23/04/2025 - Sette minorenni arrestati per disordini e aggressione nell'IPM Fornelli di Bari

Sette minorenni, tra i 16 e i 17 anni, sono stati raggiunti da un’ordinanza di custodia cautelare in un istituto penale per minori, emessa dalla gip di Bari Antonia Salamida. Sono accusati di sequestro di persona, resistenza, tentata evasione e furto aggravato...-->continua

23/04/2025 - Assolti Adamo, Giamborino e Valia: niente traffico di influenze per l’appalto nel Vibonese

Il Tribunale di Cosenza ha assolto Nicola Adamo e Pietro Giamborino, ex consiglieri regionali calabresi del Pd, e Filippo Valia, nipote di Giamborino, dall’accusa di traffico di influenze illecite aggravato dalle modalità mafiose. Secondo l’accusa, avrebbero c...-->continua

23/04/2025 - Furti di legname e roghi illeciti nel Parco d’Aspromonte: un arresto a Gambarie

Un uomo è stato arrestato e posto ai domiciliari dai Carabinieri forestali del Nucleo Parco a Gambarie, nel comune di Sant’Eufemia d’Aspromonte, con l’accusa di furto di legname, ricettazione, gestione illecita di rifiuti e combustione illecita nell’area del P...-->continua


CRONACA BASILICATA

25/04/2025 - Incidente mortale a Pisticci. Nota dell'Amministrazione comunale
25/04/2025 - Confcommercio: da dati Unioncamere segnali di ''resilienza'' ma anche di ''sofferenza''
24/04/2025 - Incidente di Pisticci, morta anche la ragazza
24/04/2025 - Viggianello: due denunce per furto di legname nel parco del Pollino

SPORT BASILICATA

25/04/2025 - La città di Potenza pronta a dare il via al Tricolore Formula Challenge
25/04/2025 - Calcio a 5, il Potenza cerca l’impresa: prima storica nei playoff contro Sinope
25/04/2025 -  La Rinascita Lagonegro verso Gara 2: numeri, statistiche e focus sulla preparazione
24/04/2025 - Giochi della Gioventù, 110 appuntamenti per oltre 100 mila studenti

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo