HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nicholas pubblica il nuovo singolo ''Dopo ogni notte''

13/12/2024


Il cantautore milanese Nicholas torna il 13 dicembre con "Dopo ogni notte" (Indieffusione), un brano che affronta con profondità il tema della fragilità e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili. Scritto in una sera di Aprile, il singolo racconta il viaggio emotivo di chi attraversa un periodo buio e trova forza nel supporto di chi gli è accanto.

"La paura di chiedere aiuto è spesso vista come debolezza" - spiega Nicholas - "Ma accettare la propria fragilità è il primo passo per ricominciare."




La musica riflette questo percorso: un intreccio sonoro che si muove tra atmosfere raccolte e slanci di intensità, disegnando le oscillazioni emotive del brano. La produzione di Morgan Caprio traduce questa dinamica in un arrangiamento che alterna momenti di vulnerabilità a passaggi più risoluti.



Versi come "Dopo ogni notte c’è luce sai" catturano il cuore del brano, intrecciando il racconto della sofferenza con la ricerca di una rinascita. Nicholas non si limita a descrivere il dolore: affronta il bisogno di supporto con autenticità, portando il tema della salute mentale al centro della sua riflessione artistica.

"Dopo ogni notte" è uno spazio di dialogo che rompe il silenzio su una questione fondamentale: la difficoltà di chiedere aiuto in una società che idealizza la forza individuale. Con questo brano, Nicholas invita a riconoscere nella vulnerabilità non un limite, ma un punto di partenza per ritrovare luce e speranza.

BIOGRAFIA NICHOLAS



Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998.
All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da allora non si è più fermato. Qualche mese dopo inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto, aggiungendo dal 2020 anche lo studio del pianoforte. Nel 2017 forma una cover band, esibendosi in vari contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista per dare spazio alla sua musica originale.

Fortemente influenzato dai grandi della musica italiana – da Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga – i brani di Nicholas hanno un’impronta pop arricchita da sfumature indie e rock.

Nel marzo 2021 entra a far parte della Community Indieffusione dedicata alla musica nuova ed emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” (feat. Arianna, 2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie. Il 14 aprile 2023 pubblica il singolo “Se manchi”, seguito il 5 aprile 2024 da “La metà dei tuoi respiri” (feat. Felice), “Vipere” e “Vite distanti”.

Il 13 dicembre 2024 Nicholas con “Dopo ogni notte”, un brano che affronta il tema della fragilità e del coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili, ribadendo la sua capacità di unire musica e introspezione con uno stile unico e riconoscibile.



Segui Nicholas su:

Instagram - TikTok - Spotify - YouTube

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
14/03/2026 - Rintracciata a Firenze Elena Rebeca Burcioiu, scomparsa da Foggia: sta bene

Elena Rebeca Burcioiu, la 21enne romena di cui non si avevano notizie dal pomeriggio di lunedì 2 marzo, è stata rintracciata a Firenze dalla Polizia di Stato. La giovane, scomparsa dopo la denuncia presentata da un’amica di 38 anni a Foggia, è in buone condizioni di salute. ...-->continua

14/03/2026 - Tropea–Capo Vaticano, Forum 2026: 100 partecipanti discutono sviluppo turistico ed economico

Si è svolto il 12 marzo 2026, presso l’Hotel Villaggio Stromboli, il Forum delle attività economiche del comprensorio Tropea–Capo Vaticano, organizzato dal CO.GE.TUR.
All’iniziativa hanno partecipato circa 100 tra imprenditori, operatori turistici, rappres...-->continua

14/03/2026 - Rally e Formula Challenge 2026: si riparte! Max Racing protagonista in Sardegna e Puglia

Archiviata un’annata ricca di soddisfazioni, la scuderia Max Racing è pronta a ripartire con tutta la sua grinta: campione d’Italia Formula Challenge ACI Sport, la squadra biancoarancio sabato 14 e domenica 15 marzo sarà al via dell’emozionante prima edizione ...-->continua

14/03/2026 - Montecorice, tragico incidente: coppia di giovani precipita in scarpata e muore

Un drammatico incidente stradale ha spezzato la vita di due giovani fidanzati nella tarda serata di ieri in località Ripe Rosse, nel territorio di Montecorice, nel Salernitano. La coppia, entrambi originari di Capaccio Paestum, viaggiava a bordo di una Volkswa...-->continua

14/03/2026 - Roccadaspide, donna trovata morta in un pozzo: disposta l’autopsia

Tragedia nelle campagne di Roccadaspide, nel Salernitano, dove una donna di 58 anni è stata trovata senza vita all’interno di un pozzo profondo circa tre metri e mezzo in località Volpato Difesa. Il recupero della salma è stato effettuato dai Vigili del Fuoco ...-->continua

13/03/2026 - Molise, 17 indagati per traffico illecito di rifiuti

La Dda di Campobasso e i Carabinieri del Noe hanno chiuso le indagini su un vasto traffico illecito di rifiuti: 17 persone sono indagate per aver gestito e smaltito illegalmente quasi 1.700 tonnellate di imballaggi, carta e materiali da demolizione, accumuland...-->continua

13/03/2026 - Ospedale di Sapri, via libera al progetto da 6 milioni per nuovi reparti e Pronto Soccorso

Dopo vent’anni arriva il via libera dell’Asl al progetto da 6 milioni di euro per l’adeguamento dell’ospedale di Sapri. Previsti lavori al piano terra, ampliamento del corpo principale e realizzazione di un nuovo Pronto Soccorso, nuovi reparti di Oncologia e G...-->continua


CRONACA BASILICATA

14/03/2026 - Incidente stradale mortale a Matera
14/03/2026 - Matera: truffa a una donna, arrestato un campano
14/03/2026 - Smartpaper: lunedì senza risposte corteo dalla Regione alla Prefettura
13/03/2026 - Maltrattamenti e minacce alla moglie: divieto di avvicinamento per un 52enne di Scanzano Jonico

SPORT BASILICATA

14/03/2026 - Una domenica nella tana dei Lupi: la Rinascita Lagonegro affronta l'Emma Villas Codyeco Lupi Siena
14/03/2026 - È nata l’Academy Nerulum: ‘Una nuova realtà pronta a scrivere la storia’
13/03/2026 -  Torneo delle Regioni LND, il calendario della 62ª edizione di calcio a 11 in Puglia
13/03/2026 - Pm Gruppo Macchia, derby rossoblù contro l’Asci Potenza per la semifinale di Coppa Basilicata

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo