HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Nicholas pubblica il nuovo singolo ''Dopo ogni notte''

13/12/2024


Il cantautore milanese Nicholas torna il 13 dicembre con "Dopo ogni notte" (Indieffusione), un brano che affronta con profondità il tema della fragilità e il coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili. Scritto in una sera di Aprile, il singolo racconta il viaggio emotivo di chi attraversa un periodo buio e trova forza nel supporto di chi gli è accanto.

"La paura di chiedere aiuto è spesso vista come debolezza" - spiega Nicholas - "Ma accettare la propria fragilità è il primo passo per ricominciare."




La musica riflette questo percorso: un intreccio sonoro che si muove tra atmosfere raccolte e slanci di intensità, disegnando le oscillazioni emotive del brano. La produzione di Morgan Caprio traduce questa dinamica in un arrangiamento che alterna momenti di vulnerabilità a passaggi più risoluti.



Versi come "Dopo ogni notte c’è luce sai" catturano il cuore del brano, intrecciando il racconto della sofferenza con la ricerca di una rinascita. Nicholas non si limita a descrivere il dolore: affronta il bisogno di supporto con autenticità, portando il tema della salute mentale al centro della sua riflessione artistica.

"Dopo ogni notte" è uno spazio di dialogo che rompe il silenzio su una questione fondamentale: la difficoltà di chiedere aiuto in una società che idealizza la forza individuale. Con questo brano, Nicholas invita a riconoscere nella vulnerabilità non un limite, ma un punto di partenza per ritrovare luce e speranza.

BIOGRAFIA NICHOLAS



Nicholas Marconcini è un cantautore milanese classe 1998.
All’età di 12 anni, dopo aver visto il Festival di Sanremo, scrive la sua prima canzone e da allora non si è più fermato. Qualche mese dopo inizia a prendere lezioni di chitarra con il maestro Andrea Brussolo e di canto, aggiungendo dal 2020 anche lo studio del pianoforte. Nel 2017 forma una cover band, esibendosi in vari contest come il Tour Music Fest. Nel 2019 decide di intraprendere un percorso da solista per dare spazio alla sua musica originale.

Fortemente influenzato dai grandi della musica italiana – da Mia Martini, Lucio Dalla e Lucio Battisti fino ai contemporanei Marco Mengoni, Tiziano Ferro e Francesco Renga – i brani di Nicholas hanno un’impronta pop arricchita da sfumature indie e rock.

Nel marzo 2021 entra a far parte della Community Indieffusione dedicata alla musica nuova ed emergente italiana, con la quale pubblica i singoli “Parole poco libere” e “Stella cadente” (feat. Arianna, 2022): entrambi i brani entrano in rotazione su Radio 105 Indie. Il 14 aprile 2023 pubblica il singolo “Se manchi”, seguito il 5 aprile 2024 da “La metà dei tuoi respiri” (feat. Felice), “Vipere” e “Vite distanti”.

Il 13 dicembre 2024 Nicholas con “Dopo ogni notte”, un brano che affronta il tema della fragilità e del coraggio di chiedere aiuto nei momenti difficili, ribadendo la sua capacità di unire musica e introspezione con uno stile unico e riconoscibile.



Segui Nicholas su:

Instagram - TikTok - Spotify - YouTube

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
9/01/2026 - Tragedia a Martina Franca: 60enne rinvenuta senza vita in un pozzo

MARTINA FRANCA – Questa mattina è stato rinvenuto il cadavere di una donna in un pozzo lungo la provinciale 58, tra Martina Franca e Alberobello. Sul posto vigili del fuoco e sommozzatori hanno recuperato il corpo. Successivi accertamenti hanno identificato la vittima: si tr...-->continua

9/01/2026 - Al via la nuova edizione del progetto Pricò – Il Cinema è Giovane

Ventidue plessi scolastici di undici diversi istituti, per un totale di duemila studenti di ogni ordine e grado. È a loro che si rivolge “Pricò - Il Cinema è Giovane”, la sezione dedicata alle scuole dello storico festival massafrese Vicoli Corti - Cinema di P...-->continua

9/01/2026 - In Iran nuovo ciclo di proteste, morti e feriti in aumento

Dal 28 dicembre 2025 le autorità iraniane hanno scatenato una repressione mortale contro le proteste scoppiate nel paese, ricorrendo all’uso illegale della forza, alle armi da fuoco e ad arresti di massa.
Amnesty International e Human Rights Watch hanno de...-->continua

9/01/2026 - Sindaci Trani e Canosa a Decaro: 'Evitare chiusure notturne centri sanitari'

Isindaci di Trani e Canosa di Puglia, Amedeo Bottaro e Vito Malcangio, hanno inviato una lettera al neo presidente della Regione Puglia, Antonio Decaro, e alla commissaria straordinaria della Asl Bat, Tiziana Dimetto, per chiedere che venga ritirata la decisio...-->continua

9/01/2026 - Esplosione a Bisignano: crolla parzialmente una palazzina, una donna gravemente ferita

L’esplosione di una bombola ha causato il crollo parziale di una palazzina a Bisignano, nel Cosentino. Nello stabile abitavano due donne ultra sessantenni: una è rimasta gravemente ferita e ustionata ed è stata trasferita d’urgenza all’ospedale di Cosenza dai ...-->continua

9/01/2026 - Castrovillari, tenta la fuga durante il lavoro esterno: detenuto rintracciato dopo ore di ricerche

Un detenuto del carcere di Castrovillari ha tentato di far perdere le proprie tracce approfittando di un programma di lavoro esterno, ma è stato rintracciato e bloccato dopo alcune ore. L’uomo, di nazionalità romena e prossimo al fine pena, era impegnato in at...-->continua

8/01/2026 - Il Carnevale Acerrano diventa Patrimonio Culturale Immateriale della Campania

Il Carnevale Acerrano è stato ufficialmente inserito nell’Inventario del Patrimonio Culturale Immateriale della Campania. L’annuncio è stato dato da Rosa Anatriello, presidente dell’Archeoclub d’Italia sede di Acerra, che ha sottolineato il valore identitario ...-->continua


CRONACA BASILICATA

9/01/2026 - Tentato furto con scasso alla gioielleria ''Le Gemelle''di Policoro: ladri in fuga
9/01/2026 - Stalking e violenza: rinnovato il “Protocollo Zeus”
8/01/2026 - Rigettata la riapertura sul caso Orioli-Andreotta: nuove analisi forensi ignorate
8/01/2026 - Potenza, escavatore dato alle fiamme nel cantiere dell’ex palazzetto Coni

SPORT BASILICATA

9/01/2026 - Serie D, domani al via la diciannovesima giornata con due anticipi
9/01/2026 - Santarcangiolese, Santoruvo nuovo allenatore: arriva anche il difensore Bieto
9/01/2026 - Potenza Calcio, doppio colpo dalla Ternana: Franchi tra i pali, Loiacono guida la difesa
8/01/2026 - Atletico Montalbano: arriva Jonas Butukondolo, talento francese classe 2006

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo