HOME Contatti Direttore WebTv News News Sport Cultura ed Eventi
 
Scacco allo spaccio a Roma est: 6 arresti. Liberato anche immobile comunale occupato abusivamente

18/02/2023

Nel corso dei quotidiani servizi di controllo nella periferia est della Capitale, i Carabinieri della Compagnia di Frascati guidati dal capitano Giuseppe Viviano, diretti dalla Procura della Repubblica di Roma, hanno arrestato 6 persone per reati inerenti agli stupefacenti e sequestrato circa 3 kg di droga.
Le attività rientrano nell’ambito di un più ampio piano strategico pianificato dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Roma per prevenire e reprimere ogni forma di illegalità e degrado nelle periferie.
Transitando in via dell’Archeologia, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno notato un 20enne romano, già noto per precedenti reati, uscire da un’abitazione di una palazzina popolare, di proprietà del Comune di Roma, e lo hanno fermato per una verifica. Il giovane è stato trovato in possesso di 25 dosi di droga, tra cocaina e crack, e 120 euro in contanti ritenuti di provenienza illecita. I Carabinieri hanno poi eseguito accertamenti nell’abitazione dalla quale era appena uscito ed hanno scoperto che il 20enne l’aveva occupata abusivamente, non avendo alcun titolo o autorizzazione. È stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e denunciato per l’occupazione abusiva.
Per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, è finito in manette anche un 25enne del Marocco, senza fissa dimora e con precedenti, fermato sempre dai Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca all’interno di una nota piazza di spaccio in via San Biagio Platani. Alla vista dei militari, il giovane aveva tentato la fuga ma è stato bloccato e trovato in possesso di 8 dosi di cocaina e crack e alcune dosi di hashish, oltre a 450 euro, ritenuti provento di attività illecita.
Gli stessi Carabinieri della Stazione Roma Tor Bella Monaca hanno arrestato anche una 38enne romana, con precedenti, trovata in possesso di 9 dosi di cocaina e 26 g di hashish in via Giovanni Battista Scozza e un 22enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, notato mentre si aggirava con fare sospetto in una nota piazza di spaccio e trovato in possesso di 4 g di cocaina.


La successiva perquisizione nella sua abitazione, poco distante, ha permesso ai Carabinieri di rinvenire e sequestrare altri 30 g della stessa droga, suddivisi in 74 dosi e 330 euro. Nella disponibilità del giovane sono stati trovati anche 8 proiettili, uno calibro 38 Special e 7 calibro 7,65. Dovrà rispondere dei reati di detenzioni ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione abusiva di armi e/o munizioni.
In via Casale del Torraccio, invece, i Carabinieri della Stazione Roma Tor Vergata hanno notato un 22enne romano, con precedenti, che alla loro vista ha tentato di disfarsi dello zaino che aveva al seguito gettandolo in un cassonetto dei rifiuti. Fermato il giovane e recuperato lo zaino, i Carabinieri hanno scoperto che conteneva 9 panetti di hashish per un peso complessivo di 900 g. La droga è stata sequestrata e il 22enne è finito in manette.
Infine, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Frascati hanno arrestato un 45enne romano, senza occupazione e già noto alle forze dell’ordine, fermato a bordo della sua autovettura in via Raoul Chiodelli e trovato in possesso di 15 pacchi postali pronti per la spedizione, contenenti complessivamente 1,2 kg di hashish e 200 g di marijuana.
Tutti gli arresti sono stati convalidati. Si precisa che il procedimento è nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino a sentenza definitiva.

 

 

ALTRE NEWS


Notizie dall'Italia e dall'Estero - Lasiritide OUT -
19/08/2026 - Grosseto. Scoperta maxi frode milionaria legata al superbonus

I finanzieri del Comando Provinciale Grosseto hanno dato esecuzione a un sequestro preventivo, emesso dal G.I.P. presso il Tribunale di Grosseto su richiesta della locale Procura della Repubblica, per un ammontare di € 36.014.371,47, nei confronti di una società e il suo amm...-->continua

18/08/2026 - Voragine sul Lungomare di San Lucido, due auto inghiottite

Il maltempo provoca danni lungo la costa tirrenica cosentina, dove nella notte si verifica un grave cedimento strutturale sul tratto sud del Lungomare di San Lucido. La pioggia e la forza del mare causano il crollo di una parte della carreggiata e l’apertura d...-->continua

18/08/2026 - Incendi Boschivi: ripreso dal Drone della Control Room mentre appicca un rogo, arrestato

L’episodio si è verificato nel territorio di Mileto, in provincia di Vibo Valentia. Durante l’attività di monitoraggio, gli operatori della Control Room regionale, insieme ai Carabinieri Forestali presenti presso la stessa sala di controllo, hanno visualizzato...-->continua

18/08/2026 - Prorogata l’allerta meteo gialla in Campania

Restava alta l’attenzione sul maltempo in Campania, dove la Protezione civile regionale aveva prorogato dalle 14 alle 20 di oggi l’allerta meteo di colore giallo. Erano previsti rovesci e temporali improvvisi, localmente anche intensi, accompagnati da grandine...-->continua

18/08/2026 - Al via Vicoli Corti, sei giorni di cinema (e non solo) di periferia

Per la ventunesima volta Massafra è pronta ad accogliere Vicoli Corti – Cinema di Periferia, il festival organizzato da Il Serraglio che quest’anno si terrà dal 18 al 23 agosto. Una edizione ricca di film, incontri, progetti e omaggi che animeranno per sei gio...-->continua

17/08/2026 - “Contro la prepotenza mafiosa, scegliere la libertà: denunciare è un dovere”

In queste ultime settimane, insieme al nostro Vescovo Mons. Francesco Savino, abbiamo seguito con apprensione le vicende che hanno riguardato alcune aziende agricole del nostro territorio, vittime di una serie di incendi e atti intimidatori. La nostra Diocesi ...-->continua

17/08/2026 - Taranto. Mar Piccolo, conclusa la pulizia di 12 siti costieri

Si è chiuso il 13 agosto, con una settimana di anticipo, l’intervento di pulizia e riambientalizzazione di 12 siti lungo le coste del primo e secondo seno del Mar Piccolo, nelle aree di Punta La Penna e del Santuario della Madonna dei Marinai dispersi in mare....-->continua


CRONACA BASILICATA

19/08/2026 - Fuscaldo, ritrovati senza vita gli avvocati Carlo Arnulfo e Angela Buccico
18/08/2026 - Intensificati i servizi straordinari di controllo del territorio nella fascia jonica disposti dal Questore
18/08/2026 - Incidente sulla SS401, un morto e un ferito
18/08/2026 - Ricerche ultraleggero: in supporto anche il Soccorso Alpino Basilicata

SPORT BASILICATA

18/08/2026 - Il Colobraro ha voglia di continuare a stupire. Ora c'è anche il nuovo campo
18/08/2026 - Il CMB futsal team comunica di aver raggiunto l’accordo, per la stagione sportiva 2026/2027, con Diana Santos
18/08/2026 - Dal Rotonda Calcio al gol decisivo in Coppa Italia contro la Lazio all’Olimpico
17/08/2026 - Futsal Serie B, Gorgoglione: dal Benevento arriva in prestito Liguori

Sommario Cronaca                                  Sommario Sport

NEWS BREVI
1/12/2021 Ultimo lotto Bradanica, domani alle 11.30 l’apertura al traffico

Come annunciato nei giorni scorsi verrà aperto domani, 2 dicembre, l’ultimo lotto “La Martella” della strada Statale “Bradanica”.
L’apertura al traffico è in programma alle ore 11.30 al km 135 lato La Martella.
Sarà presente l’assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità, Donatella Merra.

28/11/2021 Poste Italiane: estesi orari apertura di tre uffici postali lucani

Poste Italiane comunica che a partire lunedì 29 novembre, gli Uffici Postali di Matera 5, Melfi e Moliterno saranno interessati da un potenziamento degli orari di apertura al pubblico.
In particolare, gli uffici postali di Melfi e Moliterno (PZ) saranno aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8:20 – 19:05, il sabato dalle ore 8:20 alle 12:35. Matera 5 osserverà l’orario di apertura su 6 giorni lavorativi. Lun/ven 08:20 – 13:45, sabato  08:20 – 12:45.
Questi interventi confermano la vicinanza di Poste Italiane al territorio e alle sue comunità e la volontà di continuare a garantire un sostegno concreto all’intero territorio nazionale. Anche durante la pandemia, infatti, Poste Italiane ha assicurato con continuità l’erogazione dei servizi essenziali per andare incontro alle esigenze della clientela, tutelando sempre la salute dei propri lavoratori e dei cittadini.
L’Azienda coglie l’occasione per rinnovare l’invito ai cittadini a recarsi negli Uffici Postali nel rispetto delle norme sanitarie e di distanziamento vigenti, utilizzando, quando possibile, gli oltre 8.000 ATM Postamat disponibili su tutto il territorio nazionale e i canali di accesso da remoto ai servizi come le App “Ufficio Postale”, “BancoPosta”, “Postepay” e il sito www.poste.it. 

15/11/2021 Obbligo di catene o pneumatici da neve

E’ stata emessa questa mattina e trasmessa alla Prefettura ed a tutte le Forze dell’ordine, l’ordinanza firmata dal Dirigente dell’Ufficio Viabilità e Trasporti della Provincia, l’ing. Antonio Mancusi, con la quale si fa obbligo:“A tutti i conducenti di veicoli a motore, che dal 01 Dicembre 2021 fino al 31 Marzo 2022 transitano sulla rete viaria di competenza di questa Provincia di Potenza, di essere muniti di pneumatici invernali (da neve) conformi alle disposizioni della direttiva comunitaria 92/33 CEE recepita dal Decreto del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti 30/03/1994 e s.m.i. o a quelle dei Regolamenti in materia, ovvero di avere a bordo catene o altri mezzi antisdrucciolevoli omologati ed idonei ad essere prontamente utilizzati, ove necessario, sui veicoli sopraindicati.

Tale obbligo ha validità, anche al di fuori del pericolo previsto in concomitanza al verificarsi di precipitazioni nevose o formazione di ghiaccio”.





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo