HOMEContattiDirettoreWebTvNewsNews SportCultura ed Eventi

 

 

Viareggio Cup, esordio da applausi per la Rappresentativa Serie D: 4-0 al Potey Keahson

12/03/2026



Parte nel migliore dei modi l’avventura della Rappresentativa Serie D alla Viareggio Cup. Sul campo “Benelli” di Lido di Camaiore la selezione Under 18 si è imposta con un netto 4-0 sugli ivoriani del Potey Keahson, mostrando fin da subito organizzazione, qualità e grande intensità di gioco. Un debutto convincente per un gruppo costruito in tempi rapidi ma già capace di esprimere una chiara identità.

Il vantaggio arriva al 42’ del primo tempo con Pigato, bravo a sfruttare di testa un perfetto assist di Puccio. Nella ripresa il raddoppio porta la firma di Sorace, che al 7’ trova il diagonale vincente dopo diversi tentativi. Al 30’ Sall cala il tris con un’azione personale, mentre sei minuti più tardi Penta chiude i conti con un tiro dalla distanza, riscattando il rigore parato nella prima frazione.

Gli ivoriani provano a rispondere soprattutto con la fisicità, rendendosi pericolosi in un paio di occasioni, ma per il resto la gara è stata a senso unico. Soddisfatto il selezionatore Giuliano Giannichedda: «Dopo i primi minuti di pressione abbiamo preso le misure e sviluppato il nostro gioco. I ragazzi hanno qualità e devono credere nei loro mezzi».

La Rappresentativa tornerà in campo sabato 14 marzo contro l’Athletic Palermo: basterà un pareggio per chiudere il girone al primo posto e accedere agli ottavi di finale.


ALTRE NEWS

CRONACA

1/05/2026 - Taranto, migliaia al Concertone del Primo Maggio Libero e Pensante tra musica, diritti e impegno civile
1/05/2026 - Caritas diocesana di Potenza: ''Il lavoro non sia un ricatto per la sopravvivenza''
1/05/2026 - Mattarella per il 1° Maggio:sicurezza sul lavoro priorità non rinviabile
30/04/2026 - Matera, protocollo tra Provincia e Questura per la videosorveglianza e la sicurezza del territorio

SPORT

1/05/2026 - Finale emozionante tra i ministranti: Terranova vince ai rigori
30/04/2026 - Protesta silenziosa in Campania: i calciatori contro l’obbligo dei ''tre under''
30/04/2026 - Policoro, successo per il primo Trofeo Eraclea di danze latine: sport, inclusione e qualificazioni agli Italiani CSEN
30/04/2026 - Futsal U19 Basilicata: Rotondella–Senise, a Ferrandina la finale che vale l’accesso alla fase nazionale

Sommario Cronaca                        Sommario Sport
















    

Non con i miei soldi. Non con i nostri soldi
di don Marcello Cozzi

Parlare di pace in tempi di guerra è necessario, ma è tardi.
Non bisogna aspettare una guerra per parlarne. Bisogna farlo prima.
Bisogna farlo quando nessuno parla delle tante guerre dimenticate dall'Africa al Medio Oriente, quando si costruiscono mondi e società sulle logiche tiranniche di un mercato che scarta popoli interi dalla tavola dello sviluppo imbandita solo per pochi frammenti di umanità; bisogna farlo quando la “frusta del denaro”, come ...-->continua





Agoraut - Associazione culturale di informazione territoriale - P.Iva: 01673320766 - Copyright© lasiritide.it - Webmaster: Armando Arleo